Problema con i Frame

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Thom
  • Data di inizio Data di inizio

Thom

Nuovo Utente
16 Dic 2009
1
0
0
Salve a tutti !

Ho un problema con i frame di una pagina html.
Ora, premetto che io di programmazione so poco, anche se sto studiando html e css su un libro che si chiama " html & css " ma ancora non lo finisco.

Il problema che ho con i frame attualmente è che in un frame mi compare una pagina che non dovrebbe comparire. Mi spiego meglio.

Ho creato una pagina, con tre frame in alto ed un frame in basso.
Nel frame centrale in alto ho messo un immagine, mentre nei frame a sinistra e a destra vorrei mettere dei frame contenenti dei menu, che quando uno clicca li si aggiorni in frame in basso. Perché ho fatto cosi ? Perché essendo inesperto ho pensato che se suddivido la pagina in frame, posso fare in modo che non mi si sfalsi l'immagine. Inoltre un altro problema.. è che l'immagine è nel frame centrale.. però per centrarla devo spostare il frame sinistro.. cioè, come se si fosse invertito tutto.. Perchè ?

Le stringhe dei frame sono le seguenti:

<iframe id="framesinistro" iframe name="framesinistro" src="framesinistro.html" width=500
height=500 scrolling=auto frameborder=0 style="opacity:1; position:absolute; left:30%; top:381" target="_self" background-color="transparent"
style="filter: chroma (color=#800000);
allowtransparency="true">
</iframe>

<iframe id="framecentrale" iframe name="framecentrale" src="framecentrale.html" width=400
height=400 scrolling=auto frameborder=0 style="opacity:1; position:absolute; left:0%; top:381"
allowtransparency="true">
</iframe>

<iframe id="framebasso" iframe name="framebasso" src="descrizione.html" width=100%
height=300 scrolling=auto frameborder=0 style="opacity:1; position:absolute; left:0%; top:58%" target="_self" background-color="transparent"
style="filter: chroma (color=#800000);
allowtransparency="true">
</iframe>

Qualcuno potrebbe accennarmi il problema, ovvero, perché mi funziola male ? Grazie anticipatamente a chi risponderà :-)
 
ciao
se possibile non utilizzare gli iFrame, visto che stai studiando html&css usa i div

p.s.
anche qui su mwm trovi un buon esto sui css
 

Discussioni simili