Ho creato questo form per accedere ad un'area riservata solo ai soci
il problema che si presenta è che il codice fa il confronto di ogni file del database testuale e mi stampa a video l'alternativa
cioè ho questa situazione:
Io invece devo ottenere come risultato che fa il confronto della username e password inserita nel modulo con quelle del database testuale e se ci sono due dati identici mi stampa la pagina protetta, altrimenti mi stampa solo una volta la tua user e psw non sono corrette.
PHP:
<h2>Area riservata ai soci</h2>
<h3>Login:</h3>
<form id="contact" action="<?php echo $PHP_SELF;?>" method="post">
<div class="form_settings">
<p><span>Username:</span><input class="contact" type="text" name="user" value="<?php echo $user; ?>" /></p>
<p><span>Password:</span><input class="contact" type="password" name="password" value="<?php echo $psw; ?>" /></p>
<p style="padding-top: 15px"><span> </span><input class="submit" type="submit" name="login" value="login" /></p>
</div>
</form>
<?php
if((isset($_POST["user"])) && (isset($_POST["password"])))
{
$username = $_POST["user"];
$password = sha1($_POST["password"]);
$textfile = fopen ("soci.txt", "r");
while ($rigafile = fgets($textfile,1024) ) {
$campiriga = explode("|",$rigafile);
$file_username = $campiriga[1];
$file_password = $campiriga[2];
if (($file_username == $username) and ($file_password == $password))
{
echo "<h3>Pagina Protetta</h3>";
break;
}
else {echo "<div class='post'>La tua username e password non è valida o non hai le credenziali per accedere all´area riservata ai soci!</div>";}
}
fclose($textfile);
}
?>
</div>
il problema che si presenta è che il codice fa il confronto di ogni file del database testuale e mi stampa a video l'alternativa
cioè ho questa situazione:
Io invece devo ottenere come risultato che fa il confronto della username e password inserita nel modulo con quelle del database testuale e se ci sono due dati identici mi stampa la pagina protetta, altrimenti mi stampa solo una volta la tua user e psw non sono corrette.