Posizionamento sito web

Fantoni

Nuovo Utente
23 Nov 2011
2
0
0
Roma
Salve. Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Sono nuovo in questo sito e mi sono iscritto perchè volevo un parere da parte di persone esperte.

Sono un imprenditore e gestisco un sito web che vende prodotti on-line (e-commerce). Purtroppo il mio sito non riceve molte visite e siccome vorrei aumentare ed allargare il mio business mi sono deciso di rivolgermi ad una web agency per fare un restyling dello stesso e il posizionamento sui motori di ricerca.
Io non sono molto esperto di questioni tecniche in merito a web design e SEO nè conosco web agency in particolare. Ho dato un occhiata in rete e ho visto che soltanto nella mia città (Roma) ci sono diverse realtà che operano in questo ambito, inoltre un mio amico mi ha segnalato una web agency che si trova nella mia zona dicendomi che hanno prezzi interessanti e che sono molto bravi. L'agenzia si chiama Yobilab ed il sito web è http://yobilab.com/it/. Qualcuno la conosce? sa dirmi qualcosa?

Inoltre avevo alcune domande da porre in senso tecnico.

Quale è il costo medio per l'ottimizzazione di un sito e-commerce?
Quali sono i tempi per verificare il buon esito di una campagna di marketing on-line?
Ci sono dei modi per verficare se la web agency effettivamente posiziona in maniera duratura il sito in questione?

Vi ringrazio anticipatamente per le numerose risposte che mi darete.

ciao
forse avresti fatto meglio a postare nella sezione webmarketing, anche se credo che non sia semplice rispondere alle tue domande.
Qualcuno la conosce? sa dirmi qualcosa?
generalmente non è giusto perlare male o bene di altri.
Quale è il costo medio per l'ottimizzazione di un sito e-commerce?
questa è ancora più difficile, l'oscillazione dei costi è tale che un prezzo medio non ha senzo
Quali sono i tempi per verificare il buon esito di una campagna di marketing on-line?
generalmente lunghi
Ci sono dei modi per verficare se la web agency effettivamente posiziona in maniera duratura il sito in questione?
il posizionamento può non essere duraturo, ma spesso è un processo che non finisce

questo è quello che so io comunque spero che qualcun'altro dia la sua opinione

Grazie.
Penso che a questo punto dovrò farmi fare più preventivi.

Per quanto riguarda la web agency che ho menzionato, è vero forse che la domanda poteva sembrare un po' capziosa, ad ogni modo li ho già contattati e sono sati molto disponibili ed esaustivi nell'analizzare le mie richieste. Peraltro la proposta che mi hanno fatto non mi è sembrata neanche particolarmente esosa. 0:)

ciao
Penso che a questo punto dovrò farmi fare più preventivi.
se hai tempo è la cosa migliore, comunque oltre al prezzo ritengo che
...e sono sati molto disponibili ed esaustivi nell'analizzare le mie richieste
sia uno dei buoni metri di misura,soprattutto (come hai detto non sei un esperto) ti consiglino senza usare "paroloni", la chiarezza innanzitutto

seo

Io ti consiglio di chiedere sempre degli esempi reali di posizionamento ottenuto dall'agenzia.

Naturalmente questi esempi non devono essere la prima pagina con la parola chiave "nome del dominio",
ma con le parole chiave con cui gli utenti cercano il servizio o prodotto che vendi.

Comunque l'agenzia che hai citato (che io sappia) è affidabile.

Concordo con quanto dice zeretto, prima di affidare un lavoro ad una agenzia è sempre meglio chiedere quali lavori hanno portato a termine e con quali risultati. Io l'unica volta che ho avuto necessità di far ottimizzare un mio sito mi sono rivolto a Mondo SEO ed ho raggiunto la visibilità che mi ero prefissato.