Popup...

marco.manni

Utente Attivo
10 Set 2003
49
1
0
Salve a tutti!
Volevo sapere come si fa a:

1. Aprire un popup (tramite comando window.open) in modalità maximized, a tutto skermo, come se si cliccasse sull'iconcina in alto a destra della finestra (mi sono spiegato?!)

2. Impostare una pagina web in modo che gli possa dare io le dimensioni. O meglio, voglio che la mia prima pagina del mio sito sia un popup (di dimensioni ad es. 50 x 50). C'è un modo che mi permetta di gestire height e width all'interno del body? Sennò dove?

Ciao!
Grazie 1000 x la tua guida... l'avevo già letta e devo dire che è utilissima, ma non è esattamente la risposta alla mia domanda...
Nel frattempo volevo farne un'altra:

E' possibile con JavaScript chiudere un'altra finestra? Ovvero, chiudere una finestra da un'altra...

Aiutatemiiiiiiiiiiii

Dunque...

1. ho 2 pagine aperte: Index e Start. In Start c'è un link che voglio mi kiuda la finestra Index che finora era aperta...

2. vorrei saxe se esiste un modo x aprire un popup qualsiasi in modalità maximized, attenzione non utilizzando 'fullscreen' nè 'channelmode'. Come se aprissi il popup e cliccassi su maximized (in alto a destra...).

Ditemi che c'è una soluzione a questi problemini... vi prego!:(

Re: Aiutatemiiiiiiiiiiii

Originally posted by marco.manni
Dunque...

1. ho 2 pagine aperte: Index e Start. In Start c'è un link che voglio mi kiuda la finestra Index che finora era aperta...

Se start ha creato index (o viceversa) sarà possibile chiuderla... usa questo esempio:

<html>
<head>
<title>start</title>
<script>
<!--
var nuova = null;
function apri()
{
index = window.open('pagina.htm','index');
}
//-->
</script>
<body onload="apri();">
<a href="javascript:void(0);" onClick="index.close();">chiudi</a>
</body>
</html>

2. vorrei saxe se esiste un modo x aprire un popup qualsiasi in modalità maximized, attenzione non utilizzando 'fullscreen' nè 'channelmode'. Come se aprissi il popup e cliccassi su maximized (in alto a destra...).

Ditemi che c'è una soluzione a questi problemini... vi prego!:(

Non mi pare sia possibile un richiamo al pulsante "ingrandisci", quindi ho provato semplicemente a "simulare" il suo effetto:

<html>
<head>
<title>Per marco.manni</title>
<script>
function maximized(url)
{
var width= screen.width-18;
var height = screen.height-55;
popup=window.open(url,"popup","width="+width+",status=no,menubar=no,border=0,resizable=no,scrollbars=no,top=0,left=0,height="+height);
}
</script>
</head>
<body onload="maximized();">
</body>
</html>

Bye Bye

Grande Guido...
Che dire d+? Grazie 1000! sto imparando pian piano :book: questo tipo di programmazione e finchè ci sono tipi come te, mi farà molto piacere...

Marco

Originally posted by marco.manni
Grande Guido...
Che dire d+? Grazie 1000! sto imparando pian piano :book: questo tipo di programmazione e finchè ci sono tipi come te, mi farà molto piacere...

Marco

Ciao Marco, non mi devi ringraziare, per me è un piacere condividere le mie conoscenze :)...alla fin fine se sò qualcosa è anche grazie a chi, in altri forum o ng, ha voluto condividere il proprio "sapere" ;)

Bye Bye