popolare campi tra th alla select

dgianmarco

Utente Attivo
16 Dic 2020
26
0
1
Buongiorno a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere.
cerco di spiegarmi meglio che posso, alla select trova in mysql nome e cognome della persona che si trova in quella tabella.
ecco io vorrei popolare i tre campi tra i th quando seleziono il socio.
i tre campi sul db sono:

Arma_Lunga
Abb_Annuale
Abb_Privee

posto la parte di codice dove richiama in una select il nome e cognome che sono in due colonne diverse ovviamente.

Codice:
<?php
                  for ($i = 1; $i <= 1; ++$i) {
?>         
                  <b>* Socio:</b><select class="form-control" width="80%" required name="utente-<?php echo $i;?>" id="utente-<?php echo $i;?>">
                  <option value="" selected>Seleziona socio</option>
<?php
                    $result = $mysqli->query("SELECT sociapprovati2021.Cognome, sociapprovati2021.Nome FROM sociapprovati2021 ORDER BY sociapprovati2021.Cognome, sociapprovati2021.Nome", MYSQLI_USE_RESULT);
                    while($row = $result->fetch_assoc())
                    {
?>
                  <option value="<?php echo $row['Cognome']."*". $row['Nome'];?>"><?php echo $row['Cognome']." ". $row['Nome'];?></option>
                  <br /><br />
<?php
                    }
                    $result->close();
?>
                </select>
                </div>
<table class='table table-bordered'>
<tr style="background-color:#fff; border:2px solid #bdbebd">
<th>Annuale</th><th style="background-color:#e9e9e9; border:2px solid #bdbebd"></th><th>Arma lunga</th><th style="background-color:#e9e9e9; border:2px solid #bdbebd"></th><th>Privèe</th><th style="background-color:#e9e9e9; border:2px solid #bdbebd"></th>
</tr>
</table>

Grazie per la mano che mi date
 

dgianmarco

Utente Attivo
16 Dic 2020
26
0
1
Buongiorno a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere.
cerco di spiegarmi meglio che posso, alla select trova in mysql nome e cognome della persona che si trova in quella tabella.
ecco io vorrei popolare i tre campi tra i th quando seleziono il socio.
i tre campi sul db sono:

Arma_Lunga
Abb_Annuale
Abb_Privee

posto la parte di codice dove richiama in una select il nome e cognome che sono in due colonne diverse ovviamente.

Codice:
<?php
                  for ($i = 1; $i <= 1; ++$i) {
?>        
                  <b>* Socio:</b><select class="form-control" width="80%" required name="utente-<?php echo $i;?>" id="utente-<?php echo $i;?>">
                  <option value="" selected>Seleziona socio</option>
<?php
                    $result = $mysqli->query("SELECT sociapprovati2021.Cognome, sociapprovati2021.Nome FROM sociapprovati2021 ORDER BY sociapprovati2021.Cognome, sociapprovati2021.Nome", MYSQLI_USE_RESULT);
                    while($row = $result->fetch_assoc())
                    {
?>
                  <option value="<?php echo $row['Cognome']."*". $row['Nome'];?>"><?php echo $row['Cognome']." ". $row['Nome'];?></option>
                  <br /><br />
<?php
                    }
                    $result->close();
?>
                </select>
                </div>
<table class='table table-bordered'>
<tr style="background-color:#fff; border:2px solid #bdbebd">
<th>Annuale</th><th style="background-color:#e9e9e9; border:2px solid #bdbebd"></th><th>Arma lunga</th><th style="background-color:#e9e9e9; border:2px solid #bdbebd"></th><th>Privèe</th><th style="background-color:#e9e9e9; border:2px solid #bdbebd"></th>
</tr>
</table>

Grazie per la mano che mi date
Nessuno che riesce ad aiutarmi?
 

zorro

Utente Attivo
20 Ott 2014
322
21
28
ROMA
Prova a spiegare meglio ciò che intendi fare, non è chiaro. Prima parli di select, poi di popolare la tabella (si presume un DB) poi però parli di th, che sta per table head cioè le intestazioni di una tabella ma 'a video'
 

dgianmarco

Utente Attivo
16 Dic 2020
26
0
1
Prova a spiegare meglio ciò che intendi fare, non è chiaro. Prima parli di select, poi di popolare la tabella (si presume un DB) poi però parli di th, che sta per table head cioè le intestazioni di una tabella ma 'a video'
ok cerco di spiegarmi meglio e posto una foto

Cattura.JPG

quando seleziono un socio vorrei che nei campi in grigio che vedi su:
annuale, arma lunga privee, vengano completati in automatico una base al dato che appartiene al socio che ovviamente sono campi sulla stessa riga. quindi per ogni socio che selezioni quei campi possono variare con SI oppure NO. ovviamente nel db questi campi sono già valorizzati e quindi alla selezione del socio deve valorizzare i suoi campi.
spero di essermi spiegato bene
 

zorro

Utente Attivo
20 Ott 2014
322
21
28
ROMA
quindi, se ho ben capito, selezioni un socio da una tabella (DB) e, a secona del socio selezionato, vengono valorizzati i campi a video annuale, arma lunga e privee; ho capito bene? Dato che vedo un campo 'seleziona direttore' i valori annuale, arma lunga e privee cambiano a seconda del direttore selezionato o no? mi mandi la struttura derlla tabella dalla quale selezioni il socio? ciao. a presto
 

dgianmarco

Utente Attivo
16 Dic 2020
26
0
1
quindi, se ho ben capito, selezioni un socio da una tabella (DB) e, a secona del socio selezionato, vengono valorizzati i campi a video annuale, arma lunga e privee; ho capito bene? Dato che vedo un campo 'seleziona direttore' i valori annuale, arma lunga e privee cambiano a seconda del direttore selezionato o no? mi mandi la struttura derlla tabella dalla quale selezioni il socio? ciao. a presto
esatto, i 3 valori annuale, arma lunga e privee devono essere valorizzati solo alla selezione del socio. la selezione del direttore esula dalla valorizzazione nel senso che la selezione del direttore non deve modificare nulla. vuoi la struttura del mysql? in che modo la vuoi vedere?
 

dgianmarco

Utente Attivo
16 Dic 2020
26
0
1
esatto, i 3 valori annuale, arma lunga e privee devono essere valorizzati solo alla selezione del socio. la selezione del direttore esula dalla valorizzazione nel senso che la selezione del direttore non deve modificare nulla. vuoi la struttura del mysql? in che modo la vuoi vedere?
intendi così?
Cattura.JPG
 

zorro

Utente Attivo
20 Ott 2014
322
21
28
ROMA
Quello che non capisco è perché hai messo i campi da valorizzare accanto al th e non sotto, nel tbody? C'è un motivo specifico?
 

zorro

Utente Attivo
20 Ott 2014
322
21
28
ROMA
Ho fatto delle prove. Ho dovuto ccambiare la tabella: al posto dei campi NOME e COGNOME ho messo NOMINATIVO, così nella select del socio compare sia il nome che il cognome del socio (NOMINATIVO) in quanto se apparisse solo il cognome ci potrebbero essere casi di omonimia. Guarda comunque qui se è ciò che intendevi. A presto
 

dgianmarco

Utente Attivo
16 Dic 2020
26
0
1
Ho fatto delle prove. Ho dovuto ccambiare la tabella: al posto dei campi NOME e COGNOME ho messo NOMINATIVO, così nella select del socio compare sia il nome che il cognome del socio (NOMINATIVO) in quanto se apparisse solo il cognome ci potrebbero essere casi di omonimia. Guarda comunque qui se è ciò che intendevi. A presto
ok sarebbe perfetto ma i tre campi li popola solo alle selezione del tasto, vorrei che li popolasse alla selezione del nome
 

dgianmarco

Utente Attivo
16 Dic 2020
26
0
1
ok sarebbe perfetto ma i tre campi li popola solo alle selezione del tasto, vorrei che li popolasse alla selezione del nome
il mio modulo vorrei lasciarlo invariato e se vuoi in privato ti mando il link, ti dico in privato perchè al momento è protetto da pass tutto quì
 

zorro

Utente Attivo
20 Ott 2014
322
21
28
ROMA
ok sarebbe perfetto ma i tre campi li popola solo alle selezione del tasto, vorrei che li popolasse alla selezione del nome
ok, si può fare:: è un pochino più complicato in quanto devi usare jQuery. Il modulo lo puoi lasciare così, se non hai problemi di omonimia. Faccio quelle modifiche
 
Ultima modifica:

dgianmarco

Utente Attivo
16 Dic 2020
26
0
1
ok, si può fare:: è un pochino più complicato in quanto devi usare jQuery. Il modulo lo puoi lasciare così, se non hai problemi di omonimia. Faccio quelle modifiche
be stesso cognome e nome in 12 anni mai successo ma un domani potrebbe capitare al quel punto potrò inserire una verifica per codice fiscale (altro campo presente). ma al momento lo lascerei così
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
elpirata Popolare campi tabella con totali estratti da database PHP 24
L [MS Access] come popolare automaticamente i campi di una sottomaschera MS Access 8
S Popolare campi di input con metodo $.getJSON jQuery 6
otto9due Popolare campi tabella excell da maschera access MS Access 0
K Popolare select con piu campi in orizzontale PHP 1
D Popolare array PHP 8
felino Excel: popolare una cella con la data di modifica della riga a cui appartiene Windows e Software 3
F classic asp popolare combo box javascript Presentati al Forum 1
V popolare tabella da mysql PHP 7
F (Vendo) Spazio Banner - Guest Post a poco prezzo su Blog popolare Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
P popolare una select da input PHP 0
pup3770 Popolare random Database - per test MySQL 1
M Popolare menu a tendina in EDIT PHP 18
neo996sps [Laravel 5.1 + ajax] Popolare select concatenate Regioni, Province, Comuni PHP 1
W Popolare select da Jquery jQuery 2
D [Java] Popolare jtable da db Mysql con DefaulTableModel Java 1
B Cercare il nome più popolare su una tabella PHP 11
F Popolare tabella MySQL con i dati di un file .CVS MySQL 1
F popolare tendina con dati tabella PHP 4
L Popolare uitableviewcontroller partendo da uiviewcontroller Sviluppo app per iOS 0
K query per popolare una select tramite ajaxc php e xml ! Ajax 14
P Popolare una tabella da utenti: nazione, città, provincia PHP 0
S [risolto] Aiuto: ciclo php ( for / while). popolare select dinamicamente da array id. PHP 9
M Popolare una tabella con numero righe e colonne prefissate PHP 6
A funzione per popolare un drop down list Javascript 4
P Popolare tabella da file .sql PHP 0
P Popolare un Database da una mappa di google map PHP 7
S [ACCESS]: Database e interfaccia grafica, popolare caselle dinamicamente MS Access 0
P Popolare tabella da file .sql PHP 3
P [Vb.Net] Popolare un List View da database .NET Framework 1
neo996sps [Visual Studio] Popolare datagrid tramite query Visual Basic 0
garrincha Come faccio a far diventare popolare un video su youtube ? Social Media Marketing 3
neo996sps Popolare un array con dati prelevati tramite while PHP 5
Monital Popolare tabella con risultati di una query PHP 0
J Popolare tabella con risultati di una query PHP 2
L Flash AS3: popolare array di oggetti presenti in libreria Flash 0
T popolare database di una directory Database 1
M Popolare una Listview da database MySql PHP 5
S popolare il database CMS (Content Management System) 4
I Popolare una select da un'altra PHP 3
A popolare simpleConnect da php Flash 0
A popolare simpleConnect da php PHP 0
F popolare array in modo esatto Classic ASP 3
B Popolare combo in base ad un'altra combo Classic ASP 13
peppoweb Popolare un Lista a Tendina Dinamicamente PHP 2
X Popolare una select a selezione multipla?!?! PHP 1
G Disposizione campi HTML e CSS 6
L Ripetere Campi disabilitando input in riferimento ad un valore della select jQuery 0
G Campi multivalore Database 0
M Memorizzare i dati nei campi prima dell'invio al db PHP 4

Discussioni simili