PhpMailer SELECT e OPTION

newanfa

Utente Attivo
12 Mag 2010
131
0
0
Non voglio dire niente in anticipo ma penso che il problema fosse il mess nella tabella. Cmq domani faccio gli ultimi controllo e ti avviso. grazie infinite.
 

newanfa

Utente Attivo
12 Mag 2010
131
0
0
Ciao Borgo,

Il Blog sembra funzionare alla perfezione. A quanto pare quei problemi erano causati dal fatto che il corpo messaggio era incluso nella tabella...Cmq la prova del 9 la avremo sabato col nuovo invio delle formazioni.

Un'altra gentilezza...
Per te tanto sarà un gioco da ragazzi...mentre come ti ho detto io sono ancora alle prime armi col php e col solo post che abbiamo fatto insieme ho imparato più cose di 10000 corsi...

Ora io ho 7 pagine html:
alexander.html
black-queen.html
felix.html
kale-polis.html
kenzia.html
manutd-2003.html
scorpion-88.html

Ognuna delle quali è il form per l'invio della formazione...

Io vorrei che ogni pagina sia accessibile da ognuno con il proprio indirizzo email e la password...e naturalmente non visibile da tutti gli utenti come adesso.
Mi spiego meglio...L'accesso al nostro blog è già chiuso a solo e soltanto noi 7 come ti dissi...Però io vorrei rendere personali le 7 pagine html create...Ciòè se uno vuole andare in manutd-2003.html si deve loggare con email e password di manutd2003 che naturalmente avrà precedentemente registrato con apposito form?

Dici che è una cosa fattibile?

Grazie!

Ah dimenticavo...Questi sono i dati del database:

Hostname/server: localhost
Username: fabiobarba
Password: facoltativa (puoi lasciare il campo vuoto)
Database: my_fabiobarba
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
prima una cosa: un problema un post.
poi se vuoi fare delle pagine riservate la password non può essere facoltativa.
comunque si possono ridurre le pagine, però devono essere php e studiate appositamente
 

newanfa

Utente Attivo
12 Mag 2010
131
0
0
in pratica se io conosco nome utente e pass posso impostare l'accesso ad ogni pagina tramite un if?

Solranto a quanto ho capito...ogni volta che si ricarica la pagina bisogna rimerrere utente e pass perchè in html non posso mettere le sessioni. giusto?

Altrimenti le 7 pagine le dovrei fare in php. giusto?
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
si php.
fai una pagina unica col form chiamata es form_squadre.php che va bene per tutti, poi in funzione dell'utente fai saltare fuori quello che vuoi.
c'è un piccolo però: per fare queste cose è quasi indispensabile un db: conosci mysql?

p.s.
se conosci mysql anche quell'ambaradan di form verrebbe molto semplificato (e facilmente modificabile)
 

newanfa

Utente Attivo
12 Mag 2010
131
0
0
si conosco mysql ma non ho capito per quello che serve a me...che cosa posso e cosa non posso fare...
 

newanfa

Utente Attivo
12 Mag 2010
131
0
0
Allora Borgo ti spiego meglio quello che vorrei fare io.

1) Io ho la pagina Manchester.html dalla quale invio il form con le caselle della squadra. Ti ricordi?

2) Bene...Siccome il form è diventato perfetto...Per essere perfezionisti ho pensato (anche se non succederebbe mai e anche se il nostro blog è chiuso a noi 7) che chiunque può entrare nella mia pagina e inserire la formazione al mio posto.

3) Allora io vorrei fare così. Quando io dalla Homepage clicco il collegamento alla mia pagina vengo indirizzato ad una pagina con presente Username e Password e se non lo ho devo seguire il pulsante registrati. Uno si deve registrare semplicemente scrivento Nome Cognome Squadra email e pass. I dati vanno nel database e poi la prossima volta uno se scrive es: [email protected] e pass ciao va nella pagina manchester mentre se mette gli altri dati di accesso va nella pagina dell'altra squadra...

Questo si può fare? Perchè mi viene il dubbio di come fare a sapere la password che va a finire in mysql...

4) La cosa importante è che la sessione di ogni squadra deve essere aperta sino a quando uno non resetta il proprio browser un pò come succede su google...

Mi delucidi? Grazie mille!
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
ho capito (circa) quello che vuoi fare.
ma per favore: un problema => un post
altrimenti la discussione diventa una bibbia e ci possono essere delle cose che interessano anche altri ma difficli da trovare
 

newanfa

Utente Attivo
12 Mag 2010
131
0
0
Ho capito...Ma non ho capito che cosa mi vuoi dire...Che dovrei aprire un nuovo posr?
 

newanfa

Utente Attivo
12 Mag 2010
131
0
0
Ciao Borgo,
avevo parlato troppo in anticipo...
Ti ricordi che ti avevo detto che da quando avevamo staccato il messaggio dalla tabella il form funzionava bene? Ebbene si...Continua a darmi errori. Quando ricevi la mail qualche casella esce sballata...
O per esempio il nome di una cella esce diviso da un punto esclamativo o per esempio il numero di una cella va su e giù si sposta tutta la cella.

Ti posto per esempio come ho ricevuto la mail del mio team:
HTML:
5
	(3 - 4 - 3)
1	Mirante
15	Barzagli
19	Bonucci
4	M. Caceres
22	Asamoah
85	Behrami
25	Ljajic
21	Pirlo
28	Bendtner
77	Thereau
8	Jovetic
 	 
44	Andujar
33	Pavarini
Roncaglia
55	Gamberini
17	Weiss
27	Dessena
88	Pabon
35	Thiago Ribeiro

Non succede sempre...infatti dipende dai giocatori che metti o l'ordine in cui li metti.
Ora ti chiedo...Potrebbe dipendere da PHPMAILER? Potrebbe dipendere dal fatto che abbiamo fatto un array superglobale? C'è per caso un programma il quale inserendo il codice html verifichi se ci sono errori? Non so più che dire...O se hai tempo il codice che ti posto me lo puoi controllare attentamente e approfonditamente? Fammi questa gentilezza... Troviamo l'errore, senza il quale è perfetto...
Senza che ti metto il codice della pagina, te lo allego... Ciao
Vedi l'allegato Manchester.zip
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
Potrebbe dipendere da PHPMAILER? Potrebbe dipendere dal fatto che abbiamo fatto un array superglobale?
cre propio che no e no.
ora riguardo, ma però per ora non capisco il perchè

poi
1) prova a mettere su tutti
<td style=\"text-align:center;\">".htmlspecialchars($_POST['squadra']['GiocatoreXY'])."</td>

2) verifica tutti i value delle select nel form

poi dimmi una cosa; nell'eleco che hai postato "roncaglia" viene sfasato, per caso non hai messo il numero? fai una prova "dimenticandoti" di mettere il numero a qualche giocatore e verifica se viene sfasato
 
Ultima modifica:

newanfa

Utente Attivo
12 Mag 2010
131
0
0
1) Per il punto 1 le modifiche le devo fare nel HTML o nel PHP?

2) Per quanto riguarda il numero 2, non può essere che non abbia messo il numero in quanto abbiamo messo l'obligo di riempire tutte le caselle altrimenti la mail non parte!
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
nel php dove crei il messaggio da inviare
per il 2) intendevo soprattutto che tu verificassi nuovamente i value delle <option> che non ci sia qualche porcheria, per sicurezza verifica anche i name delle <select> che devono corrispondere ESATTAMENTE cio nomi dei $_POST
 

newanfa

Utente Attivo
12 Mag 2010
131
0
0
Guarda questo è il PHP con le modifiche che mi hai detto:
PHP:
<?php
//***** inizio verifiche dai post
//metto un mesaggio di errore a vuoto
$ok_ko="";
$team="ManUTD 2003";
$team_mail="[email protected]"; 
$mail_presidente="[email protected]";
//verifica dell'email avversario (se hai messo anche l'option vuoto)
if(filter_var($_POST['Mail_Avversario'], FILTER_VALIDATE_EMAIL) == FALSE){
	$ok_ko.="A T T E N Z I O N E ! ! ! C'E' UN ERRORE! Non hai inserito l'indirizzo dell'avversario! A T T E N D I. . .<br>";
}else{
	$mail_avversario=$_POST['Mail_Avversario'];
}
//verifica dell'email avversario 2(se hai messo anche l'option vuoto)
if(filter_var($_POST['Mail_Avversario2'], FILTER_VALIDATE_EMAIL) == TRUE){
	$mail_avversario2=$_POST['Mail_Avversario2'];
}
$oggetto="Consegna Team ManUTD 2003";
$messaggio=htmlspecialchars(trim($_POST['messaggio']));
if($_FILES['allegato']['tmp_name'] !=""){
	$ammessi=array('pdf', 'eps', 'psd', 'rar', 'zip', 'csv', 'xml', 'htm', 'html', 'xlsx', 'xls', 'jpg', 'JPG', 'png', 'gif', 'doc', 'docx', 'docm', 'rtf', 'txt');//aggiungi o togli le estenzioni che ti servono
    $estenzione=pathinfo($_FILES['allegato']['name'], PATHINFO_EXTENSION);
	if(in_array($estenzione,$ammessi)){//è un file consentito
        if (move_uploaded_file($_FILES['allegato']['tmp_name'], $_FILES['allegato']['name'])){
            $allegato=$_FILES['allegato']['name'];;
            //la variabile $allegato si riempie seolo se l'allegato è valido e caricato
        }else{
			$ok_ko.="Errore nel caricamento, riprova piu tardi! A T T E N D I. . .<br>";
		}
    }else{
		$ok_ko.="A T T E N Z I O N E! Hai cercato di inviare un allegato di tipo non valido! A T T E N D I. . .<br>";
	}
}else{
	$allegato="";
}
//verifico che TUTTE le select siano state riempite
//conto solo i post chiamati [squadra]
$conteggio=0;
foreach($_POST['squadra'] as $chiave => $valore){
	if(trim($valore) == ""){
		$conteggio++;
		break;
	}
}
if($allegato=="" && $conteggio > 0 && $messaggio ==""){//RIGHE DA MODIFICARE
    $ok_ko.="A T T E N Z I O N E ! ! ! C'E' UN ERRORE! Devi compilare almeno un campo tra MESSAGGIO, SQUADRA o ALLEGATO!<br> O hai lasciato vuota qualche casella giocatore! A T T E N D I. . .<br>";
} 
//a questo punto (mi sembra) di aver fatto tutti i controlli
if($ok_ko != ""){//il messaggio di errore non è vuoto
	//mostro il messaggio e torno alla pagina del form dopo 3 secondi
	echo $ok_ko;
	echo "<meta http-equiv='Refresh' content='15; URL=http://fscg.blogspot.it/p/manutd-2003.html'>";
}else{//non ci sono stati errori quindi tutto l'ambaradan di spedizione
    //prepato il testo in formato html
	$testo_html=nl2br($messaggio);
        $testo_html.= "<table>"; 
	if($conteggio ==0 ){//tutta la squadra è riempita
		$testo_html.="<tr><td></td><td  style=\"text-align:center;\">".htmlspecialchars($_POST['squadra']['Schema'])."</td></tr>";//Schema
	$testo_html.= "<tr><td style=\"text-align:center;\">".htmlspecialchars($_POST['squadra']['N_Portieri'])."</td><td>".htmlspecialchars($_POST['squadra']['Portiere'])."</td></tr>";//Portiere
	$testo_html.= "<tr><td style=\"text-align:center;\">".htmlspecialchars($_POST['squadra']['N_Giocatore2'])."</td><td>".htmlspecialchars($_POST['squadra']['Giocatore2'])."</td></tr>";//Giocatore 2
	$testo_html.= "<tr><td style=\"text-align:center;\">".htmlspecialchars($_POST['squadra']['N_Giocatore3'])."</td><td>".htmlspecialchars($_POST['squadra']['Giocatore3'])."</td></tr>";//Giocatore 3
	$testo_html.= "<tr><td style=\"text-align:center;\">".htmlspecialchars($_POST['squadra']['N_Giocatore4'])."</td><td>".htmlspecialchars($_POST['squadra']['Giocatore4'])."</td></tr>";//Giocatore 4
	$testo_html.= "<tr><td style=\"text-align:center;\">".htmlspecialchars($_POST['squadra']['N_Giocatore5'])."</td><td>".htmlspecialchars($_POST['squadra']['Giocatore5'])."</td></tr>";//Giocatore 5
	$testo_html.= "<tr><td style=\"text-align:center;\">".htmlspecialchars($_POST['squadra']['N_Giocatore6'])."</td><td>".htmlspecialchars($_POST['squadra']['Giocatore6'])."</td></tr>";//Giocatore 6
	$testo_html.= "<tr><td style=\"text-align:center;\">".htmlspecialchars($_POST['squadra']['N_Giocatore7'])."</td><td>".htmlspecialchars($_POST['squadra']['Giocatore7'])."</td></tr>";//Giocatore 7
	$testo_html.= "<tr><td style=\"text-align:center;\">".htmlspecialchars($_POST['squadra']['N_Giocatore8'])."</td><td>".htmlspecialchars($_POST['squadra']['Giocatore8'])."</td></tr>";//Giocatore 8
	$testo_html.= "<tr><td style=\"text-align:center;\">".htmlspecialchars($_POST['squadra']['N_Giocatore9'])."</td><td>".htmlspecialchars($_POST['squadra']['Giocatore9'])."</td></tr>";//Giocatore 9
	$testo_html.= "<tr><td style=\"text-align:center;\">".htmlspecialchars($_POST['squadra']['N_Giocatore10'])."</td><td>".htmlspecialchars($_POST['squadra']['Giocatore10'])."</td></tr>";//Giocatore 10
	$testo_html.= "<tr><td style=\"text-align:center;\">".htmlspecialchars($_POST['squadra']['N_Giocatore11'])."</td><td>".htmlspecialchars($_POST['squadra']['Giocatore11'])."</td></tr>";//Giocatore 11
	$testo_html.= "<tr><td style=\"text-align:center;\">&nbsp;</td><td style=\"text-align:left;\">&nbsp;</td></tr>";//riga vuota la inserisci dove ti interessa
	$testo_html.= "<tr><td style=\"text-align:center;\">".htmlspecialchars($_POST['squadra']['N_Portieri2'])."</td><td>".htmlspecialchars($_POST['squadra']['Portiere2'])."</td></tr>";//Portiere 2
	$testo_html.= "<tr><td style=\"text-align:center;\">".htmlspecialchars($_POST['squadra']['N_Portieri3'])."</td><td>".htmlspecialchars($_POST['squadra']['Portiere3'])."</td></tr>";//Portiere 3
	$testo_html.= "<tr><td style=\"text-align:center;\">".htmlspecialchars($_POST['squadra']['N_Giocatore14'])."</td><td>".htmlspecialchars($_POST['squadra']['Giocatore14'])."</td></tr>";//Giocatore 14
	$testo_html.= "<tr><td style=\"text-align:center;\">".htmlspecialchars($_POST['squadra']['N_Giocatore15'])."</td><td>".htmlspecialchars($_POST['squadra']['Giocatore15'])."</td></tr>";//Giocatore 15
	$testo_html.= "<tr><td style=\"text-align:center;\">".htmlspecialchars($_POST['squadra']['N_Giocatore16'])."</td><td>".htmlspecialchars($_POST['squadra']['Giocatore16'])."</td></tr>";//Giocatore 16
	$testo_html.= "<tr><td style=\"text-align:center;\">".htmlspecialchars($_POST['squadra']['N_Giocatore17'])."</td><td>".htmlspecialchars($_POST['squadra']['Giocatore17'])."</td></tr>";//Giocatore 17
	$testo_html.= "<tr><td style=\"text-align:center;\">".htmlspecialchars($_POST['squadra']['N_Giocatore18'])."</td><td>".htmlspecialchars($_POST['squadra']['Giocatore18'])."</td></tr>";//Giocatore 18
	$testo_html.= "<tr><td style=\"text-align:center;\">".htmlspecialchars($_POST['squadra']['N_Giocatore19'])."</td><td>".htmlspecialchars($_POST['squadra']['Giocatore19'])."</td></tr>";//Giocatore 19
//eccetera sino al giocatore x
}//fine if non inseriti tutti quindi l'email viene inviato solo con il messaggio e se c'è l'allegato
$testo_html.="</table>";
    require_once('class.phpmailer.php'); 
	$mail = new PHPMailer();
	$mail->IsHTML(true);      // invio mail in formato HTML
	$mail->SetLanguage('it','language/');
        $mail->CharSet = "UTF-8";
	$mail->SetFrom($team_mail,$team);  //mittente 
	$mail->AddAddress($mail_presidente);     //Mail Presidente
	$mail->AddAddress($mail_avversario);     //Mail Avversario
	//se vuoi che arrivi una copia anche al mittente lascia AddCC, altimrnti toglilo o commentalo
	$mail->AddCC($team_mail);  //Invio Replay al mittente
	$mail->Subject = $oggetto;     //oggetto 
	$mail->Body = $testo_html;
        if($mail_avversario2 !=""){
    	$mail->AddAddress($mail_avversario2);  //invio email opzionale
	}
	if($allegato !=""){
    	$mail->AddAttachment($allegato);  //allegato appena caricato sul server  se esiste
	}
	if(!$mail->Send()){
    	echo "Errore di trasmissione, riprova più tardi!"; 
	}else{
    	echo "<p>Mail o Team inviati con successo! A T T E N D I. . .</p>";
	} 
	if(file_exists($path.$allegato)) {//verifichi che sia stato caricato
    	unlink($path.$allegato);// e lo elimini
	}
	//e torni al for, se vuoi da qualche altra parte cambia il nome del file
	echo "<meta http-equiv='Refresh' content='6; URL=http://fscg.blogspot.it/p/manutd-2003.html'>";
}
?>

Ma non cambia niente...Esce lo stesso il 5 sopra e il nome roncaglia sballato. (Ripeto che questo difetto l'ho riscontrato anche sugli altri che hanno inviato le mail...e non sempre su quella casella...Alle volte il nome del secondo portiere esce diviso da un punto esclamativo).
Non lo so...Io ho controllato sia l'HTML sia il PHP...
Cmq se mi puoi farmi questa grande gentilezza...Se me li puoi controllare tu i file...Tanto zzippato hai l'html e ora ti ho messo il PHP grazie mille!
 

newanfa

Utente Attivo
12 Mag 2010
131
0
0
Peccato! perchè è uscito tutto veramente bene. Qualcosa però ci deve essere di sbagliato o è php mailer che combina qualcosa...non so...
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
faro ancora delle verifiche
...o è php mailer che combina qualcosa...
no phpmailler fa solo quello che si dice che deve fare.
ricordati non è mai colpa degli script, gli script fanno solo quello che devono fare, tra l'altro phpmailler è uno script ormai consolidato e provato da tempo
 

newanfa

Utente Attivo
12 Mag 2010
131
0
0
E cosa cavolo può essere? perchè come ti ho detto l'errore è vario. Se vuoi verso le 13 ti mando html e php delle pagine degli altri membri che mercoledí hanno avuto gli errori sulla mail...Casomai ti possono aiutare...
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
G phpmailer e php 8.1 con estensione mysqli PHP 6
E Hosting e phpmailer PHP 0
E PHPMailer PHP 4
D PHPMailer con account gmail PHP 14
I PHPMailer non funziona PHP 13
I Guida/Tutorial configurare PHPMailer per inviare mails tramite contact form? PHP 2
A PHPMAILER e UMLAUTS (lettere tedesche äüäöß) PHP 2
G PHPMailer: SMTP error Gmail PHP 8
M Come usare la nuova versione di phpmailer? PHP 2
P [PHPmailer] SMTP Aruba.. problemi PHP 8
G Invio Mail con PHPMailer, problemi SMTP PHP 7
V PHPMailer PHP 11
V PHPmailer allegato PHP 0
P problemi invio email con phpmailer PHP 47
P phpmailer PHP 0
localhost.nicola File log erroe con phpmailer PHP 3
A problema phpmailer PHP 32
L invio smtp con phpmailer - problema invia due volte la email allo stesso utente PHP 0
O PhpMailer, Composer e Netbeans PHP 1
M Come inviare due mail diverse con phpmailer PHP 6
Z email phpmailer non arrivano PHP 0
B Invio email multiple PHPMAILER PHP 3
L Problema phpmailer,jquery e smtp PHP 1
P Problemi visualizzazione html con phpmailer PHP 6
P phpmailer e file_get_contents PHP 1
P Phpmailer ed wind-infostrada PHP 20
felino PHPMailer: Indirizzo IP e Immagine PHP 6
lsnight Phpmailer per principianti PHP 7
K form con phpmailer PHP 18
P Invio multiplo mail con phpmailer PHP 5
L problema classe phpmailer con la mia classe clsMail PHP 2
G problema con phpmailer 5.2.1 PHP 1
minatore Phpmailer PHP 6
M phpmailer multiplo in più pagine di un sito PHP 5
N PhpMailer e salvataggio allegato sul server PHP 11
R Phpmailer SMTP PHP 23
A problema con phpmailer PHP 10
metalgemini PHPmailer non arriva allegato PHP 10
piccino PHPMailer: inserire allegato PHP 5
E Invio email (era: phpmailer) PHP 52
F Phpmailer e l'indirizzo del mittente PHP 3
F PhpMailer PHP 5
borgo italia phpmailer?? PHP 7
C phpmailer PHP 7
emanuelevt phpmailer e altervista PHP 3
catellostefano Problema con la classe class.phpmailer.php PHP 5
SolidSnake4 PHPmailer errore PHP 4
A classe PHPMailer e mail di Libero PHP 1
S php mail vs phpmailer PHP 0
T Problemi phpmailer x invio ad indirizzi di libero. Aiutatemi! PHP 14

Discussioni simili