phpbb 3 messaggio di benvenuto per nuovi iscritti

Giusto, Alessandro... non ci avevo pensato... :)
morrizz, ti chiedo qualche giorno di tempo per provare il template... ti faccio sapere appena riesco a trovare una possibile soluzione. ok? :fonzie:

ciao. allora, ho dato un'occhiata al template.
per creare un riquadro apposito per il messaggio, nello stile del pannello che vedi per il login, il codice dovrebbe essere questo:

HTML:
<div><div class="c-h-l"><div class="c-h-r"><div class="c-h-c"><div class="c-h-title"><h4>{L_LOGIN_LOGOUT}</h4></div></div></div></div></div>
	<form method="post" action="{S_LOGIN_ACTION}">

<table class="tablebg_trbl" width="100%" cellspacing="0">

<tr>
		<td class="row1" align="center">

messaggio di benvenuto

</td>
</tr>
</table>

come vedi si tratta della classe di stile che gestisce in generale le tabelle.

il codice ovviamente deve essere inserito nel file index_body.html, subito sotto il pannello del login (o dove meglio preferisci).

sostituisci naturalmente a {L_LOGIN_LOGOUT} il titolo che dovrà avere il pannello.

ciao gianni,

anzitutto grazie....

dopo la modifica il problema che ho é che il riquadro si vede solo da disconnesso, se faccio il login non si vede piu...

prova a togliere dal codice del riquadro di benvenuto questa parte:

HTML:

stessa cosa gianni, inoltre i messaggi dovrebbero essere diversi per gli utenti connessi e quelli no....

vedi cosa mi viene fuori, non é proprio quello che volevo io

se la cosa ti viene comunque difficile e scocciante, non fà niente tranquillo

prova così:

immediatamente prima di
HTML:
<!-- INCLUDE forumlist_body.html -->

inserisci questo codice:

HTML:
<!-- IF S_USER_LOGGED_IN and not S_IS_BOT -->

<div><div class="c-h-l"><div class="c-h-r"><div class="c-h-c"><div class="c-h-title"><h4>Messaggio</h4></div></div></div></div></div>

<tr>
		<td class="row1" align="center">messaggio esclusivamente per utenti loggati</td>
	</tr>
	</table>
	{S_FORM_TOKEN}
	</form>
	<div class="c-f-l"><div class="c-f-r"><div class="c-f-c">&nbsp;</div></div></div>
	<br clear="all" />
		<br clear="all" />
<!-- ENDIF -->

<!-- IF not S_USER_LOGGED_IN and not S_IS_BOT -->

<div><div class="c-h-l"><div class="c-h-r"><div class="c-h-c"><div class="c-h-title"><h4>Messaggio</h4></div></div></div></div></div>

<tr>
		<td class="row1" align="center">messaggio esclusivamente per utenti ospiti e non registrati</td>
	</tr>
	</table>
	{S_FORM_TOKEN}
	</form>
	<div class="c-f-l"><div class="c-f-r"><div class="c-f-c">&nbsp;</div></div></div>
	<br clear="all" />
		<br clear="all" />
<!-- ENDIF -->

cambiando ovviamente i due messaggi, uno per i visitatori loggati, l'altro per gli ospiti.

GRANDE GIANNIIIIIII :fonzie::fonzie::fonzie:

funziona a meraviglia....

non so come ringraziarti.... sei un grande

grazie veramente tanto....

ho solo una piccola domanda.... nel messaggio, credi che possa integrare anche la funzione che venga per ogni utente iscritto visualizzato il suo nome, come per esempio

1011s.png

se chiedo troppo dimmelo tranquillamente gianni....

buon pomeriggio

Ultima modifica:
credevo anch'io che fosse {USERNAME}, ma ho fatto una prova e sembra non funzionare con quel template... prova con {S_USERNAME}.
quindi, ad esempio:

Ciao {S_USERNAME}. Ti ringraziamo per esserti iscritto... ecc.

:fonzie:

credevo anch'io che fosse {USERNAME}, ma ho fatto una prova e sembra non funzionare con quel template... prova con {S_USERNAME}.
quindi, ad esempio:

Ciao {S_USERNAME}. Ti ringraziamo per esserti iscritto... ecc.

:fonzie:

po po po po poooo
po po po po poooo
po po po po poooo

siiii funziona alla grande, sei un mito gianni... grazie ancora 1000 volte.

Buona giornata e spero che un giorno io possa ricambiare la tua disponibilità.

Grazie anche a te alessandro1997

Ciao ,ormai saranno passate 3 ore da quando tento di far comparire anche a me quella tabella per i nuovi registrati e gli utenti appena registrati , ma proprio non ci riesco :crying: , il mio tema è questo .

Ho provato anche senza tabelle e non so dove mettere questo codice (ho provato un pò la un pò qua) :

Codice:
<!-- IF not S_IS_BOT and S_USER_LOGGED_IN -->{L_BENVENUTO}<!-- ELSE -->{L_BENVENUTO_OSPITE}<!-- ENDIF -->

e tipo questo codice :

Codice:
L_LOGIN_LOGOUT' => $l_login_logout,

e aggiungi dopo

'L_BENVENUTO' => $benvenuto_utente,

le " =>" devono essere perfettamente alineate una sotto l'altra o legge lo stesso??