[PHP] Url pagamento paypal in email

andreadb91

Nuovo Utente
20 Giu 2013
19
0
1
Prendendo spunto da varie guide su paypal ipn ho sviluppato il pagamento tramite paypal

Quello che mi serve è che una volta completato l'ordine ancor prima di pagare con paypal mi deve inviare una email con il link per effettuare il pagamento tramite paypal

Il pagamento può essere fatto però anche una volta concluso l'ordine cliccando su paga ora

In questo caso se un utente ha già pagato se clicca sul link della email non deve essere possibile ripagare nuovamente l'ordine

Praticamente che url devo mettere alla email per fare questo?

Grazie

Quello che ti conviene fare è creare una tabella es. "pagamenti" e quando il pagamento via paypal viene effettuato paypal reindirizza ad una pagina php dove prelevi l'id utente e id ordine e li inserisci nella tabella "pagamenti". Nel link dell'email prima di procedere nel pagamento fai un controllo nella tabella "pagamenti" se esiste l'id utente e l'id ordine, se non esiste paghi se esiste stampi un messaggio o reindirizzi.. Potrebbe essere una soluzione valida ma da valutare in base le tue necessità

Quello che ti conviene fare è creare una tabella es. "pagamenti" e quando il pagamento via paypal viene effettuato paypal reindirizza ad una pagina php dove prelevi l'id utente e id ordine e li inserisci nella tabella "pagamenti". Nel link dell'email prima di procedere nel pagamento fai un controllo nella tabella "pagamenti" se esiste l'id utente e l'id ordine, se non esiste paghi se esiste stampi un messaggio o reindirizzi.. Potrebbe essere una soluzione valida ma da valutare in base le tue necessità

Grazie non ci avevo minimamente pensato