[PHP] Stampare record di diverse tabelle ma con nomi uguali

prate007

Nuovo Utente
6 Feb 2019
7
0
1
Salve il mio problema è questo. Vorrei stampare due record presenti in tabelle diverse che però hanno lo stesso nome. Ho provato a fare una cosa del genere:
PHP:
$s2="SELECT  ladro.nome, guardia.nome FROM ladro, guardia WHERE ladro.codladro=guardia.codladro";
                        $result =$mysqli->query($s2);
                            while($row = $result->fetch_assoc()) {
                                echo "NOMELADRO: ".$row["ladro.nome"]."<br>";
                                echo "NOMEGUARDIA: ".$row["guardia.nome"];                  
                            }
Ho fatto la join, quindi controllato se il ladro appartiene a quella guardia e poi nel while ho voluto stampare così ma mi da errore e non mi riesce trovare la soluzione. La cosa strana è che su phpmyadmin metto il codice e me lo da corretto. Non capisco il perchè.

Ultima modifica:
Mi da l’errore di undefine index ladro.nome. Come se non lo trovasse, non capisco.

La connessione al database $mysqli è corretta ?
Fai il var_dump di $row nel ciclo while e vedi che esce...
Non so che livello di dimestichezza hai e cosa usi come editor ma installare l'estensione XDebug ti aiuterebbe moltissimo.

Non si accede al campo con NOMETABELLA.CAMPO ma direttamente con CAMPO!
PHP:
$s2="SELECT  ladro.nome as ladronome, guardia.nome as guardianome FROM ladro, guardia WHERE ladro.codladro=guardia.codladro";
                        $result =$mysqli->query($s2);
                            while($row = $result->fetch_assoc()) {
                                echo "NOMELADRO: ".$row["ladronome"]."<br>";
                                echo "NOMEGUARDIA: ".$row["guardianome "];                
                            }

• Like
Reactions: prate007