Stampare con php e mysql

Marco Candian

Nuovo Utente
26 Ott 2014
33
0
6
Buongiorno a tutti,

il mio problema è quello di stampare dei file PDF; mi spiego meglio: ho una tabella nella quale per ogni record devo stampare dei files PDF di cui precedentemente ho inserito il nome. Come posso fare?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Marco

puoi utilizzare le classi FPDF, FPDI, TCPDF oppure PDFLIB
dipende se hai delle specificità da gestire, che trovi in una libreria piuttosto che in un'altra
utilizzo da sempre FPDF, con essa si possono creare facilmente dei documenti
per ciascuna libreria, nel sito di riferimento, puoi trovare molti esempi pronti per l'uso ...

Se il contenuto è in html e non necessiti di utilizzare funzioni OCR avanzate potresti convertire l'output html in immagine separandolo in varie sezioni...
In alternativa (html/o custom), potresti utilizzare la lib mPDF (la più completa e gratuita in questo momento) puoi passare direttamente al motore di rendering il contenuto dato dall'elaborazione e il gioco è fatto, appena installata non necessita di ulteriori librerie...
Supporta benissimo Bootstrap e analoghi ...
fhttps://github.com/mpdf/mpdf
Se invece hai voglia di configurare un pò di più FPDF con tutti i suoi limiti e dipendenze del caso....

Grazie per i suggerimenti, in effetti mi sono spiegato male: carico in un db i file PDF ed in base alle necessità (record univoco) scelgo uno o più PDF da stampare.
Proverò FPDF e vi farò sapere!
Grazie mille!

Stampare con la stampante?
Ok, ok... scusa...
Per stampare non necessiti di librerie php ->PDF ma librerie js...
Prova questa
Potresti sempre utilizzare window.print();

Grazie, riassumendo, faccio una query tipo "SELECT * FROM tabella WHERE id_tipo=tipo" e poi window.print($variabile).
Corretto?

Praticamente dovresti avere file da stampare dentro $variabile... ossia un link o cose analoghe... Comunque il concetto è quello!