Salve a tutti,
vi spiego brevemente il mio dilemma:
ho creato uno script php che faccio partire con un form action alla pressione del tasto di sottomissione.
Raccolgo i dati in un db mysql e li mostro all'utente in una pagina wordpress dove con una query gli seleziono solo determinati valori;
accanto ad alcuni valori stampo un bottoncino, se volessi far premere questo bottoncino e alla pressione di questo volessi far partire un nuovo php sarebbe possibile?
ho letto che l'ideale sarebbe programmare in js ma preferirei evitare di doverlo studiare.
Si tratta di un progetto dilettantistico in cui all'inizio avevo previsto il solo utilizzo del css3 e html5, già mi sono dovuta addentrare nel php...
Posto qui un pochino di codice di modo che se volete potete aiutarmi.
form html
<form action="http://#" enctype="multipart/form-data" method="POST" name="test">
<input name="#" type="checkbox" value="#" /> XXX
<label>Z <input class="input" name="Z" size="06" type="number" placeholder="ZZZ" /></label>
<input name="B1" type="submit" value="Invia" /></form>
Php che raccoglie e manda al db
$insert = "INSERT INTO xxx (X, Z) VALUES ('$X', '$Z')";
Php e html che mostrano i risultati
<th><font face="Arial, Helvetica, sans-serif"> Xs </font></th>
<th><font face="Arial, Helvetica, sans-serif"> Zs </font></th>
<th><font face="Arial, Helvetica, sans-serif"> Like <br> </font></th>
<td><font face="Arial, Helvetica, sans-serif"><?php echo $X;?></font></td>
<td><font face="Arial, Helvetica, sans-serif"><?php echo $Z;?></font></td>
<td><input type="button" value="<?php echo $like, ?>" class="button_like" id="linkeBtn" /></td>
Vorrei rendere questo bottone del mi piace cliccabile e salvabile, ho preparato lo script che mi dice chi clicca e salva tutti i dati (chi, cosa, quando), ma non saprei come farlo partire.
Grazie in anticipo a tutti.
vi spiego brevemente il mio dilemma:
ho creato uno script php che faccio partire con un form action alla pressione del tasto di sottomissione.
Raccolgo i dati in un db mysql e li mostro all'utente in una pagina wordpress dove con una query gli seleziono solo determinati valori;
accanto ad alcuni valori stampo un bottoncino, se volessi far premere questo bottoncino e alla pressione di questo volessi far partire un nuovo php sarebbe possibile?
ho letto che l'ideale sarebbe programmare in js ma preferirei evitare di doverlo studiare.
Si tratta di un progetto dilettantistico in cui all'inizio avevo previsto il solo utilizzo del css3 e html5, già mi sono dovuta addentrare nel php...
Posto qui un pochino di codice di modo che se volete potete aiutarmi.
form html
<form action="http://#" enctype="multipart/form-data" method="POST" name="test">
<input name="#" type="checkbox" value="#" /> XXX
<label>Z <input class="input" name="Z" size="06" type="number" placeholder="ZZZ" /></label>
<input name="B1" type="submit" value="Invia" /></form>
Php che raccoglie e manda al db
$insert = "INSERT INTO xxx (X, Z) VALUES ('$X', '$Z')";
Php e html che mostrano i risultati
<th><font face="Arial, Helvetica, sans-serif"> Xs </font></th>
<th><font face="Arial, Helvetica, sans-serif"> Zs </font></th>
<th><font face="Arial, Helvetica, sans-serif"> Like <br> </font></th>
<td><font face="Arial, Helvetica, sans-serif"><?php echo $X;?></font></td>
<td><font face="Arial, Helvetica, sans-serif"><?php echo $Z;?></font></td>
<td><input type="button" value="<?php echo $like, ?>" class="button_like" id="linkeBtn" /></td>
Vorrei rendere questo bottone del mi piace cliccabile e salvabile, ho preparato lo script che mi dice chi clicca e salva tutti i dati (chi, cosa, quando), ma non saprei come farlo partire.
Grazie in anticipo a tutti.