[PHP] Risultato query "bloccato" e non selezionabile

gandalf1959

Utente Attivo
21 Nov 2013
208
1
18
Rieccomi qui con un'altra domanda:
Ho una pagina, il cui scopo è quello di annullare una lezione in calendario, con una serie di funzioni che funzionano perfettamente (incredibile, vero?) ma c'è un ma...
L'ultima funzione richiamata produce una tabella con l'elenco degli utenti che si sono già iscritti alla lezione eliminata. Ho impostato i link per mandare le mail ai singoli utenti con un normale mailto.
Questa è la riga di tabella all'interno del ciclo while:
Codice:
<td><? echo $nome; ?></td><td><? echo $cognome; ?></td><td><a href='mailto:<? echo $email; ?>'><? echo $email; ?></a></td><td><? echo $telefono; ?></td><td align='center'><? echo $id_lezione; ?></td><td align='center'><? echo $posti_prenotati; ?></td>

L'elenco è corretto, va tutto bene, salvo che non si può cliccare sul link della mail (che sia un link lo vedo dal fatto che tutti gli indirizzi mail sono sottolineati - per ora non ho dato alcuno stile ai link).
Perchè il testo della tabella non risulta neppure selezionabile?

ciao
devi avere un client di posta tipo outlook installato sul tuo pc, se non c'è (o se l'utente non ce l'ha) non va da nessuna parte, cosa molto facile che non l'abbia perchè molti non lo usano leggendo/inviando le email via internet
se devi farti inviare un email è meglio che tu utilizzi un form per scrivere e poi susi la funzione mail() o meglio la classe phpmailler per inviarti l'email

D'accordo, ma in realtà l'utente che ha accesso alla pagina ha il client di posta, ma la domanda era un po' dicersa: il risultato della query, visibile a video, non è neppure selezionabile, mentre normalmente il testo lo posso evidenziare, copiare eccetera.
In questo caso no. Al di là del link... che comunque tornerebbe comodo, se devo scrivere una mail all'utente singolo per avvisarlo che la lezione è stata annllata o per proporre un'alternativa.
La cosa strana risiede proprio nella impossibilità di anche solo selezionare il testo. Ed è la prima volta che mi capita. La stessa struttura, in ambiti differenti, mi presenta del testo sulla pagina normalmente selezionabile. Lo stesso risultato dello script di cui abbiamo parlato fino a ieri è selezionabile. Questo no!
Mistero... ?

MISTERO RISOLTO.
Mentre scrivevo la precedente risposta, mi è venuto in mente che il div che conteneva il risultato poteva essere sotto al div precedente... E infatti è così. Ho cambiato lo z-index nello stile e tutto funziona come ci si aspetta.
Scusate il disturbo, ma a volte parlare con qualcun'altro ti aiuta comunque a snebbiare il cervello...
Grazie ancora

ciao
ho fatto una prova
PHP:
<?php
$nome="pinco";
$cognome="pallo";
$email="info@borgo-italia.it";
$telefono="0123456789";
?>
<td><?php echo $nome; ?></td><td><?php echo $cognome; ?></td><td><a href='mailto:<?php echo $email; ?>'><?php echo $email; ?></a></td><td><?php echo $telefono; ?></td><td align='center'><?php echo $id_lezione; ?></td><td align='center'><?php echo $posti_prenotati; ?></td>
e mi si apre outlook, ma come detto io ho outlook installato sul mio pc

Si, ma il tutto è in una struttura di backoffice e l'utente che ha accesso è uno solo, e il suo pc è sotto controllo. Per questo ho semplificato utilizzando il link a mailto.
A posto, grazie ancora