[PHP] rest api

emanuelesalati

Nuovo Utente
23 Ott 2018
8
0
1
Salve a tutti,
avrei bisogno di un vs consiglio:
ho un progetto rest api che espone ad un cliente alcune tabelle in JSON
e fin qui tutto torna.
Il cliente vorrebbe restituirmi un JSON ma mi chiede se posso io, dal mio progetto, fargli un Metodo POST che andasse a leggere il suo JSON e poi si conseguenza andrebbe a popolare il mio db.
Come posso da un POST far fare una chiamata al client del cliente il quale in risposta mi darebbe il file JSON?
Grazie e scusate la domanda ma sono nuovo di PHP.
Buona serata spero che possiate aiutarmi.

Come posso da un POST far fare una chiamata al client del cliente il quale in risposta mi darebbe il file JSON?

1-Come posso da un POST far fare una chiamata....

Nel caso specifico la comunicazione è abbastanza contorta e poco chiara... Non dovrebbe essere il server a chiamare il client ma il client che chiama il server (naturalmente nessuno vieta che la comunicazione venga impostata in questo modo, solo che solitamente il server è una macchina EBETE che non sa nulla aspettando istruzioni), ossia:
Predisponi delle API GET/POST che il CLIENTE (no client) possa chiamare in qualsiasi momento, quando effettuerà la chiamata alla tua famosa pagina ->"/pagina_post/etc..." dovrai accettare in input una stringa e/o array per popolare il DB in base alle tue esigenze.
Potresti utilizzare Slim Framework v3 per le API o in alternativa Lumen micro-framework di Laravel.
Creare delle API ad-hoc? Sconveniente per tempo e validazioni varie.
Risultato:prodotto un pò più scadente quando si tratta di CLIENTI.

• Like
Reactions: emanuelesalati
1-Come posso da un POST far fare una chiamata....

Nel caso specifico la comunicazione è abbastanza contorta e poco chiara... Non dovrebbe essere il server a chiamare il client ma il client che chiama il server (naturalmente nessuno vieta che la comunicazione venga impostata in questo modo, solo che solitamente il server è una macchina EBETE che non sa nulla aspettando istruzioni), ossia:
Predisponi delle API GET/POST che il CLIENTE (no client) possa chiamare in qualsiasi momento, quando effettuerà la chiamata alla tua famosa pagina ->"/pagina_post/etc..." dovrai accettare in input una stringa e/o array per popolare il DB in base alle tue esigenze.
Potresti utilizzare Slim Framework v3 per le API o in alternativa Lumen micro-framework di Laravel.
Creare delle API ad-hoc? Sconveniente per tempo e validazioni varie.
Risultato:prodotto un pò più scadente quando si tratta di CLIENTI.

Grazie tantissimo, è prezioso il tuo consiglio, ho pensato infatti di predisporre un API POST al quale il CLIENT accede e dal quale accetterò un array per popolare il mio db.
Scusala domanda, in che modo posso "accettare una stringa/array"? leggendo ne body della richiesta tramite
file_get_contents('php://input') ?
Grazie ancora, fammi sapere se ti è possibile

La risposta di Marcus è direi l'unica plausibile, al massimo se il tuo cliente non vuole prendersi l'onere di chiamare il server per passare i dati predisponigli uno script che imposterà come batch nel suo server, che quindi sarà eseguito ogni tot tempo.

Scusala domanda, in che modo posso "accettare una stringa/array"?
Per questo credo che intendesse o l'uno o l'altro.