[PHP] Operazioni di confronto su stringhe

enzogar

Nuovo Utente
3 Ago 2016
30
0
6
Buongiorno a tutti.

Ho passato un intero pomeriggio nel cercare di far funzionare un semplice codice php, ma senza riuscirci...

Lo script è semplice, si tratta di effettuare dei confronti sul contenuto (o meno) di due variabili stringa.

Nello specifico, ho due variabili, $vara che può contenere una parola, "valore_non_valido" oppure non contenere nulla (stringa vuota), e la variabile $varb che può avere del contenuto oppure essere vuota.
Cosa deve fare lo script: se la variabile $vara contiene la frase "valore_non_valido" o se è vuota, o se la variabile $varb è vuota, si deve stampare a video la frase "valori non validi o assenti". In caso contrario, si deve stampare a video la frase "valori corretti".

Ho realizzato questo script (che però non funziona...):

PHP:
//...
if($vara == "valore_non_valido" || (empty($vara)) || (empty($varb))) {
echo "valori non validi o assenti"; }
else {
echo "valori corretti";
}

Dov'è l'errore?
Grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
guarda che se metti come seguente
PHP:
<?php
//....
$vara="pinco";
$varb="pallo";
if($vara == "valore_non_valido" || empty(trim($vara)) || empty(trim($varb))){
    echo "valori non validi o assenti";
}else{
    echo "valori corretti";
}
//....
?>
ti da in output
valori corretti
cioe ENTRAMBE le variabili NON sono vuote e $vara è diversa da "valore_non_valido"
avendo messo come condizione tutti or basta che UNA variabile non sia corretta che l'out sarà "valori non validi o assenti"
quindi lo script è sintatticamente corretto, logicamente dipende da quello che vuoi effettivamente fare

p.s.
ho messo trim per evitare che le variabili siano piene di soli spazi
e quando scrivi del codice usa gli appositi bccode (riga formattazione del post -> inserisci.. -> codice -> PHP (o html o code)
 

enzogar

Nuovo Utente
3 Ago 2016
30
0
6
Ti ringrazio per la risposta.
Ho provato e effettivamente funziona.
Credevo che l'errore stesse nel confronto tra le stringhe, invece credo sia a monte.
In definitiva, tutto lo script ha il compito di verificare se l'IP di un visitatore al mio sito è reale o è probabilmente falso.

Per determinare ciò, con una certa approssimazione, considero il campo dell'hostname di questo IP: se l'hostname è un campo vuoto, o contiene la frase"No Hostname", probabilmente significa che quell'IP è falso.

Per determinare l'hostname del visitatore utilizzo questo codice:

PHP:
$vara = file_get_contents("http://ipinfo.io/{$_SERVER['REMOTE_ADDR']}/hostname");
echo "hostname=" . $vara;

E fin qui, tutto bene, mi viene regolarmente stampato a video l' hostname, contenuto in $vara (se esiste, tutto il nome dell'host, mentre se l'host non esiste, viene la frase "No Hostname").

Però poi, nel confronto tra le stringhe, anche quando il contenuto di $vara è "No Hostname", il risultato del confronto è sempre "valori corretti" (mentre invece dovrebbe dare come risultato "valori non validi o assenti)....

Perchè?
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
mettendo No Hostname
PHP:
<?php
$vara="No Hostname";
$varb="pinco";
if($vara == "No Hostname" || empty(trim($vara)) || empty(trim($varb))){
    echo "valori non validi o assenti";
}else{
    echo "valori corretti";
}
?>
da in out "valori non validi o assenti", quindi probabilmente in caso di host falso in $vara non hai esattamente "No Hostname", potrebbe essere ad esempio "No hostname" o contenere qualche altro carattere potresti fare una prova del genere
PHP:
<?php
//.....
$vara="No Hostname";//queste proverranno dallo script
$varb="pinco";
//...
$vara=strtolower(trim($vara));//la ripulisci e la rendi comunque tutta minusclo
if($vara == "no hostname" || empty(trim($vara)) || empty(trim($varb))){
    echo "valori non validi o assenti";
}else{
    echo "valori corretti";
}
//....
?>
fai anche questa prova
Codice:
<?php
$vara = file_get_contents("http://ipinfo.io/{$_SERVER['REMOTE_ADDR']}/hostname");
var_dump($var);
?>
se $vara contiene solo No Hostname dovrebbe darti
string(11) "No Hostname"
dove (11) è il numero di caratteri (spazio compreso) ch compongono la stringa, se maggiore di 11 c'è qualche carattere che non vedi es. due spazi tra No e Hostname (che poi il trim non toglie) e che in out html non vedi
 

enzogar

Nuovo Utente
3 Ago 2016
30
0
6
Ho fatto le prove che mi hai consigliato, ma il risultato è sempre lo stesso... Riporto qui sotto il codice completo

PHP:
<?php
$vara = file_get_contents("http://ipinfo.io/{$_SERVER['REMOTE_ADDR']}/hostname");
echo "hostname=" . $vara;
var_dump($vara);

if($vara == "No Hostname " || empty(trim($vara))){
    echo "valori non validi o assenti";
}else{
    echo "valori corretti";
}

?>

In caso di IP senza host, mi restituisce: hostname=No Hostname string(12) "No Hostname " valori corretti

Riguardo all'istruzione var_dump, mi restituisce valore 12, quindi c'è uno spazio in più... Ho provato mettendo nella if questo spazio vuoto sia prima che dopo No Hostname, ma il risultato è sempre "valori corretti"...

Ho fatto anche la prova con $vara=strtolower(trim($vara)) con no hostname nella if, ma il risultato è sempre lo stesso...
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
prova a fare un ragionamento con stripos, ti faccio un esempio, guarda cosa restituice se c'è o no 'No Hostname'
PHP:
<?php
$varra="pinco xxx No Hostname xyz";//stringa che contiene No Hostname
$pos1 = stripos($varra, "No Hostname");
var_dump($pos1);
echo "<br>";
$varra="pinco xxx sofonisba xyz";//stringa che NON contiene No Hostname
$pos1 = stripos($varra, "No Hostname");
var_dump($pos1);
?>
output
int(10)
bool(false)
ci risentiamo domani nel pomeriggio
 

enzogar

Nuovo Utente
3 Ago 2016
30
0
6
Ciao, intanto ti ringrazio per la tua disponibilità.

Riguardo al tuo ultimo codice: ho provato, ho visto che la variabile $pos1, in caso la stringa contenga "No Hostname", restituisce il valore 10, ma se non contiene "No Hostname" quella variabile contiene valore nullo... Come posso fare affinchè $pos1 contenga valore 0 se non trova "No Hostname"?


Io sto pensando anche ad un'altra soluzione, sempre per capire se l'IP del visitatore è reale o no. Ho notato che che chi usa sistemi per nascondere il vero IP (ad esempio, Tor), se poi dal suo computer chiama un programma che mostra il proprio IP (ad esempio, ipaddresslocation.org), avrà visualizzato sul suo computer un IP diverso da quello che ottengo poi io lato server (con la riga di istruzione del mio codice php).

Ad esempio, l'IP reale del visitatore è: 123.456.789
Tramite un sistema tipo Tor per rendere anonima la sua navigazione, il suo IP sembrerà essere ad esempio: 321.987.4 sul suo computer (cioè, se il visitatore, dopo essere entrato in Tor, vuole visualizzare il suo IP "anonimo", va su un sito come ipaddresslocation e avrà come risposta IP 321.987.4

Ma se io, lato server, andrò a controllare il suo IP , avrò invece come risultato un IP diverso, ad esempio: 546.123.97

Ho fatto alcune prove usando appunto ipaddresslocation e Tor, sia con il mio IP reale (che rimane sempre lo stesso, sia su ipaddresslocation che sul mio codice php), sia con alcuni IP falsi (utilizzando Tor, che sono risultati invece tutti diversi).

Quindi, basterebbe fare un semplice confronto tra questi due IP (IP lato client, quello che visualizza il visitatore sul proprio computer, e l'IP lato server, quello che visualizzo io con il mio php) per capire se l'IP è reale o no...

Quindi, la domanda è: se le cose stanno così, in che modo si può avere l'IP lato client del visitatore (se è possibile, ovvio)?
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
intanto alla tua prima domanda: a che ti serve che sia 0? puoi far l'if verificando che sia null oppure false

per la seconda non so dirti esattamente, però ho il dubbio che tu non possa (anzi non potresti) andare a curiosare nel pc dell'utente.
penso inoltre che sia una cosa complicata in quanto dovresti leggere l'ip lato client e quindi usare es. javascript (non so se esista in js una funzione che faccia come $_SERVER['REMOTE_ADDR']), quindi confrontare l'ip lato client con quello che hai memorizzato da qualche parte lato server, mentre è facile passare es valori da php (server) a js (client) il contrario non è semplicissimo come minimo devi usare ajax o jquery
 

enzogar

Nuovo Utente
3 Ago 2016
30
0
6
Ciao,
Riguardo alla seconda domanda, pensavo si potesse fare tutto con php, se invece serve anche javascript.... Poi, dovrei passare i dati dell'IP del visitatore da javascript a php... Ok, troppo complicato per me...

Riguardo alla prima domanda, il fatto è che in php praticamente non ho nessuna esperienza (qualcosa in javascript), e non so come impostare una if con una variabile di valore null... Potresti farmi un esempio?
 

fabryx

Nuovo Utente
9 Ott 2016
38
2
8
Buongiorno a tutti.

Ho passato un intero pomeriggio nel cercare di far funzionare un semplice codice php, ma senza riuscirci...

Lo script è semplice, si tratta di effettuare dei confronti sul contenuto (o meno) di due variabili stringa.

Nello specifico, ho due variabili, $vara che può contenere una parola, "valore_non_valido" oppure non contenere nulla (stringa vuota), e la variabile $varb che può avere del contenuto oppure essere vuota.
Cosa deve fare lo script: se la variabile $vara contiene la frase "valore_non_valido" o se è vuota, o se la variabile $varb è vuota, si deve stampare a video la frase "valori non validi o assenti". In caso contrario, si deve stampare a video la frase "valori corretti".

Ho realizzato questo script (che però non funziona...):

PHP:
//...
if($vara == "valore_non_valido" || (empty($vara)) || (empty($varb))) {
echo "valori non validi o assenti"; }
else {
echo "valori corretti";
}

Dov'è l'errore?
Grazie.

PHP:
//...
if($vara == "valore_non_valido" or (empty($vara)) or (empty($varb))) {
echo "valori non validi o assenti"; }
else {
echo "valori corretti";
}
cosi dovrebbe funzionare
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
@fabryx
il problema non è lo script, ma il fatto che $vara proviene da
$vara = file_get_contents("http://ipinfo.io/{$_SERVER['REMOTE_ADDR']}/hostname");
e quindi può contenere la voce "no hostname" con altre 'porcherie attaccate' o qualcos'altro senza "no hostname"
quindi il problema, come detto non è lo scripit ma con cosa confrontare $vara, per quello avevo suggerito stripos che dovrebbe trovare (se c'è) la parte 'no hostname' indipendentemente che sia qualcosaltro prima e/o dopo
es.
PHP:
<?php
//$vara = file_get_contents("http://ipinfo.io/{$_SERVER['REMOTE_ADDR']}/hostname");
$vara=" pinco pallo NO HostName sempronio\r";//1) contiene no hostname con maiscole o senza
$vara=trim(strtolower($vara));//rendo tutto minuscolo e trimmo
if(stripos($vara, "no hostname") > 0 || empty($vara)){
    echo "1) $vara valori non validi o assenti<br />";
    //e tutto quello che devi fare se ip falso
}else{
    echo "1) $vara valore corretti<br />";
    //e qui se corretto
}
$vara=" \r";//2) vuota o solo spazi o caratteri speciali
$vara=trim(strtolower($vara));//rendo tutto minuscolo e trimmo, $vara diventa empety
if(stripos($vara, "no hostname") > 0 || empty($vara)){
    echo "2) $vara valori non validi o assenti<br />";
    //e tutto quello che devi fare se ip falso
}else{
    echo "2) $vara valore corretti<br />";
    //e qui se corretto
}

$vara="pinco pallo 333222999 sempronio ";//3) giusta
$vara=trim(strtolower($vara));//rendo tutto minuscolo
if(stripos($vara, "no hostname") > 0 || empty($vara)){
    echo "3) $vara valori non validi o assenti<br />";
    //e tutto quello che devi fare se ip falso
}else{
    echo "3) $vara valore corretti<br />";
    //e qui se corretto
}
/* output
1) pinco pallo no hostname sempronio valori non validi o assenti
2) valori non validi o assenti
3) pinco pallo 333222999 sempronio valore corretti
*/
?>
 
Ultima modifica:

fabryx

Nuovo Utente
9 Ott 2016
38
2
8
@borgo italia
sorry...ho visto solo che era ancora in battaglia per quella cosa e non ho seguito gli sviluppi della discussione se non a grandi linee e quello mi sembrava ancora un punto che veniva ridiscusso quindi ho solo risposto alla domanda di apertura dove non erano specificate le altre informazioni e per cui la mia soluzione risultava adeguata benche fossi sorpreso che nessuno l'avesse gia proposta :confused::p

Piccolo OT per chiederti se puoi dare un occhiata al topic che ho aperto riguardo xml parsing please...son nel delirio cm sempre ahahahah
 

enzogar

Nuovo Utente
3 Ago 2016
30
0
6
Ciao,
adesso mi funziona regolarmente, ti ringrazio.

Per renderlo ancora più efficace, dato che ho notato che alcuni hostname falsi hanno come nome non solo "No Hostname", ma anche nomi che cominciano o che contengono la parola "tor" o "relais" (ad esempio "bigtor.tor.in.net", "tor.ohundred.com","tor-3.multisec.no", ecc); come posso estrapolare la parola "tor" dal nome dell'hostname e poi verificare se quella parola esiste nell'hostname appena rilevato (e ovviamente dando come risultato "IP non valido o assente") ?
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
prova qualcosa del genere
PHP:
<?php
//$vara = file_get_contents("http://ipinfo.io/{$_SERVER['REMOTE_ADDR']}/hostname");
//faccio un array di valori non validi
$no_validi=array('no hostname','tor','relais');//e se ne scoprti altri aggiorni l'arrai
$vara=" pinco pallo NO HostName sempronio\r";//1) contiene no hostname con maiscole o senza
$vara=trim(strtolower($vara));//rendo tutto minuscolo e trimmo
$avviso=0;//metti un flag a zero
//cicli l'array per verificare se in $vara c'e o 'no hostname'o'tor'o'relais'
foreach($no_validi as $no){
    if(stripos($vara, $no)>0){
        //trovato un non valido
        //metto il flag a 1 e sesco dal ciclo
        $avviso=1;
        break;
    }
}
if($avviso > 0 || empty($vara)){
    echo "1) $vara valori non validi o assenti<br />";
    //e tutto quello che devi fare se ip falso
}else{
    echo "1) $vara valore corretti<br />";
    //e qui se corretto
}
$vara=" pinco pallo RelaiS sempronio\r";//2) contiene relais con maiscole o senza
$vara=trim(strtolower($vara));//rendo tutto minuscolo e trimmo
$avviso=0;//metti un flag a zero
//cicli l'array per verificare se in $vara c'e o 'no hostname'o'tor'o'relais'
foreach($no_validi as $no){
    if(stripos($vara, $no)>0){
        //trovato un non valido
        //metto il flag a 1 e sesco dal ciclo
        $avviso=1;
        break;
    }
}
if($avviso > 0 || empty($vara)){
    echo "2) $vara valori non validi o assenti<br />";
    //e tutto quello che devi fare se ip falso
}else{
    echo "2) $vara valore corretti<br />";
    //e qui se corretto
}
$vara=" pinco pallo 999999 sempronio\r";//3) velido
$vara=trim(strtolower($vara));//rendo tutto minuscolo e trimmo
$avviso=0;//metti un flag a zero
//cicli l'array per verificare se in $vara c'e o 'no hostname'o'tor'o'relais'
foreach($no_validi as $no){
    if(stripos($vara, $no)>0){
        //trovato un non valido
        //metto il flag a 1 e esco dal ciclo
        $avviso=1;
        break;
    }
}
if($avviso > 0 || empty($vara)){
    echo "3) $vara valori non validi o assenti<br />";
    //e tutto quello che devi fare se ip falso
}else{
    echo "3) $vara valore corretti<br />";
    //e qui se corretto
}
/* output
1) pinco pallo no hostname sempronio valori non validi o assenti
2) pinco pallo relais sempronio valori non validi o assenti
3) pinco pallo 999999 sempronio valore corretti
*/
?>
 

enzogar

Nuovo Utente
3 Ago 2016
30
0
6
Ciao,
ti ringrazio davvero, ad occhio è proprio il programma che intendevo.

Adesso mi prendo un paio di giorni per testarlo, poi ti faccio sapere.
Ciao.
 

enzogar

Nuovo Utente
3 Ago 2016
30
0
6
Ciao, mi sembra che funzioni bene.

Un'ultima cosa: sarebbe possibile avere una "notifica" su una mia casella email ogni volta che il codice trova un IP non valido, mandandomi una semplice email ti testo che riporti la frase "Indirizzo IP non valido" e il contenuto della variabile $vara (il nome dell'host)?
In questo modo posso "monitorare" che il programma funzioni sempre correttamente, impedendo l'accesso ai visitatori con indirizzi host che hanno le caratteristiche specificate nel programma (e che non impedisca invece l'accesso agli host validi).

Qualcosa del genere:

PHP:
<?php
//$vara = file_get_contents("http://ipinfo.io/{$_SERVER['REMOTE_ADDR']}/hostname");
//faccio un array di valori non validi
$no_validi=array('no hostname','tor','relais');//e se ne scoprti altri aggiorni l'arrai
$vara=" pinco pallo NO HostName sempronio\r";//1) contiene no hostname con maiscole o senza
$vara=trim(strtolower($vara));//rendo tutto minuscolo e trimmo
$avviso=0;//metti un flag a zero
//cicli l'array per verificare se in $vara c'e o 'no hostname'o'tor'o'relais'
foreach($no_validi as $no){
    if(stripos($vara, $no)>0){
        //trovato un non valido
        //metto il flag a 1 e sesco dal ciclo
        $avviso=1;
        break;
    }
}
if($avviso > 0 || empty($vara)){

invio email a: [email protected]  testo"Hostname non valido" + $vara;

    //echo "1) $vara valori non validi o assenti<br />";
    //e tutto quello che devi fare se ip falso
}else{
    echo "1) $vara valore corretti<br />";
    //e qui se corretto
}


Ti ringrazio per il tuo valido aiuto.
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
PHP:
<?php
//.....
if($avviso > 0 || empty($vara)){
    $oggetto="accesso da IP non valido";
    if(empty($vara)){$vara="IP vuoto";}
    $testo="accesso da IP non valido: ".$vara;
    mail('[email protected]', $oggetto, $testo);
    //echo "1) $vara valori non validi o assenti<br />";
    //e tutto quello che devi fare se ip falso
}else{
    echo "1) $vara valore corretti<br />";
    //e qui se corretto
}
//....
?>
 

marino51

Utente Attivo
28 Feb 2013
3.203
207
63
Lombardia
avevo un'idea per ottenere l'ip lato client,
l'ho realizzata e con un browser "normale" sembra funzionare
(nessuna prova con tor o simili),
javascript legge l'ip e annessi, lo passa a php (post) che lo visualizza sullo stesso "screen"
è una sorta di dialogo javascript -> php -> javascript
ovviamente è una logica di test che andrà modificata per le proprie necessità
ho utilizzato jquery per ridurre al minimo le istruzioni
(l'idea l'ho avuta leggendo gli script dei comuni di @criric e da come li fa funzionare)
posto lo script, magari può interessare (ps, è richiamato come TEST.php)
PHP:
<?php
if ( !empty($_POST) )
{
$ut = $_REQUEST['ut'];
$ms = $_REQUEST['de'];
$de = json_decode($ms);

$ms = str_replace("\n", "\\n", $ms);

$ip = $de->ip;
$cy = $de->city;
$re = $de->region;

echo "$('#ip').html('IP : ".$ip."');";
echo "$('#address').html('Location : ".$cy.", ".$re."');";
echo "$('#details').html('".$ms."');";
}
else
{
$utente = gmdate('U'); // se si volesse inserire un codice utente per tracciarlo
?>
<!DOCTYPE html>
<html>
<head>
<meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=utf-8">
<meta charset="utf-8">
<title>Client side IP geolocation</title>
<script src="http://code.jquery.com/jquery-latest.min.js" type="text/javascript"></script>
<script type='text/javascript'>
$(document).ready(function() {
    console.log('cerco ip !');

    var variabile='<?php echo $utente; ?>';

    $.get('http://ipinfo.io', function (response)
    {
        $.ajax
        ({
            type: 'POST',
            url: 'TEST.php',
            data:
            {
                ut : variabile,
                de : JSON.stringify(response, null, 4),
            },
            success: function(somethingtodo)
            {
                eval(somethingtodo);
            },
            error: function(errore)
            {
                alert('ERRORE : il server non risponde o lo ha fatto in modo anomalo '+errore);
            },
        });
    }, 'jsonp');
});
</script>
</head>
<body>
<h3>Client side IP geolocation using <a href="http://ipinfo.io">ipinfo.io</a></h3>
<hr />
<div id="ip"></div>
<div id="address"></div>
<hr />
Full response: <pre id="details"></pre>
</body>
</html>
<?php
}
?>
 
Ultima modifica:

enzogar

Nuovo Utente
3 Ago 2016
30
0
6
@marino51:
Cioè,

appena il visitatore accede alla nostra pagina php, il codice va a leggere l'indirizzo IP che risulta avere il suo computer, poi trasmette questo dato (il suo IP) alla nostra pagina?
Se fa questo, è quello che cercavo: dopo avere l'indirizzo IP del suo computer, basta rilevare l'indirizzo IP che risulta dal nostro codice e poi confrontare i due IP, e se sono differenti, vuol dire che il visitatore sta usando un IP "anonimo".... Giusto?
Se fa questo, qual'è la parte di codice che va nel computer del visitatore e prende il suo IP?
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
G Operazioni matematiche con grandi numeri PHP PHP 5
G [PHP] Operazioni sulle stringhe PHP 2
C Come si fanno le operazioni automatiche in PHP? PHP 11
F Cerco Hosting con VECCHIE versioni di php Hosting 0
Cosina Captcha php PHP 1
S passare un valore da un form a un file .php con metodo post PHP 4
N php msyql PHP 6
N php problemi a visualizzare video PHP 3
A menu a tendina php PHP 1
D protezione cartelle: blocco visualizzazione/scaricamento contenuto, ma abilitazione utilizzo dati da parte di file .php presenti sul sito Web Server 1
F Php date_diff PHP 1
K [PHP] Aggiungere caratteri ad una stringa in base alla lunghezza della stessa PHP 2
C Wp-admin a file php WordPress 5
Lino80 [Retribuito] Cerco programmatore php per modifica/inserimento funzione/valori da un plugin importer wordpress Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
csi Inviare file jpg in locale alla stampante con php PHP 0
M Passaggio variabili array php su un tasto jq PHP 3
E Php aggiornamento tabella PHP 9
G phpmailer e php 8.1 con estensione mysqli PHP 6
M Invio dati database via email php PHP 0
K [php] Problema con inner join PHP 4
K [php]form invio dati PHP 0
P Codifica caratteri speciali mysql php PHP 0
K [PHP] Problema con variabili concatenate. PHP 1
E Stampante termica escpos-php PHP 6
JeiMax Modifica codice php personalizzato PHP 2
G Come modificare un pdf in php PHP 1
U Link a doppio file PHP PHP 0
E PHP & jQuery PHP 8
N Passare array da php a javascript PHP 5
F Applicazione PHP/MySQL per prenotazioni: limitare il numero massimo di posti prenotabili PHP 20
L tipo boolean non funzionante su mariadb (mysql). E codice php 7.4. PHP 0
U PHP creare un file excel dopo ricerca nel DB PHP 0
M PHP/MySQL - Estrarre valori min e max di ogni gruppo PHP 5
F Php e fatturazione elettronica PHP 0
P lanciare script asp (o php) da jquery Javascript 1
Couting95 inserire dati da un file di testo in una tabella in php PHP 1
P Data scraping in PHP non funziona PHP 4
C Calcoli matematici in php PHP 5
F Scrivere dei dati in word con php PHP 0
D PHP leggere cartella di Windows PHP 1
I dominio aruba versione php server linux Domini 3
G Colorare menu select attraverso ricerca php PHP 0
L PHP motore di ricerca nel sito PHP 1
S PHP e Mysqli PHP 0
Y Stampare da php su un foglio A6 attraverso una stampante esterna PHP 1
M Visulizzare immagine con php PHP 8
G [PHP] Creare script di prenotazione con controllo disponibilità. PHP 7
G leggere file txt e stampare con php il contenuto a video PHP 7
F Ricreare struttura php+mysql su Xampp Apache 0
Z PHP.INI - STMP per invio email con PHP Server Dedicati e VPS 0

Discussioni simili