[PHP] Modifica account

Marcolino92

Utente Attivo
6 Nov 2012
28
0
1
Ciao, ho un piccolo problema riguardo la modifica dell'account personale di ogni utente, utilizzo CodeIgniter.
Nell'area personale dello script che sto realizzando l'utente puo modificare nome utente, cognome, ma anche l'email.

Il campo email ha una validazione quale dice se l'email è stata già utilizzata.

Il discorso è questo, quando l'utente prova ad aggiornare anche solo il nome, essendo che negli altri campi il campo "value" è già occupato dal prelievo del dato corrente, ovviamente invia la nuova richiesta compresa quella email che a sua volta mostra l'avviso che non è stato possibile aggiornare perche l'email è duplicata.

Vorrei sapere se cè un modo veloce nella validazione o nella parte html che è questa:

Codice:
<input type="email" name="email" class="form-control" value="<?php echo $user->email; ?>">
                                <?php echo form_error('email', '<span class="tag tag-red mt-1">', '</span>'); ?>

Grazie

Quando esegui la validazione dell'email escludi il controllo sulla riga corrispondete all'utente corrente ( es. aggiungi un WHERE user_id != idutentecorrente)

Utilizzando Codeigniter, la mia validazione per i campi è cosi formata:

Codice:
$this->form_validation->set_rules('first_name', 'First Name', 'trim|required');
$this->form_validation->set_rules('last_name', 'Last Name', 'trim|required');
$this->form_validation->set_rules('email', 'Email', 'required|valid_email|is_unique[users.email]');