Php/Javascript div a scomparsa

• Creatore Discussione Creatore Discussione jcsnake
  • Data di inizio Data di inizio

jcsnake

Nuovo Utente
8 Dic 2010
2
0
0
ciao a tutti, leggendo un po' per il web ho visto che l'argomento è stato trattato diverse volte, ma purtroppo non ho trovato la soluzione applicabile al mio problema tra quelle già proposte.
Io avrei la necessità di rendere dei div, che creo dinamicamente con il php, non visibili all'inizio del caricamento della pagina, mentre al passaggio del mouse rendere gli stessi visibili. Questa ultima parte funziona correttamente, ho trovato difficoltà, invece, nel far "partire" non visibili i div.
Posto il codice che utilizzo per una maggiore comprensione del mio problema.

HTML:
.... 

<script language="javascript">
function scompari(x,y){
	el1=document.getElementById('div'+x);
    if(y==1) el1.style.display="none";
	else el1.style.display="block";
}
</script>

PHP:
...

$vm=0;
while($riga)
						{
							$idana=$riga["id_anagrafica"];
							if($riga["descrizione"]=="soccorritore" && !$riga1["sospeso"]){
								echo "<tr style='background-color:#FFFF66' onmouseover='scompari($vm,2)' onmouseout='scompari($vm,1)' onload='scompari($vm,1)'>";

echo "<td>";
								if($_SESSION["idanagrafica"]==$idana || !$livello) 
									echo "<center><a href='/servizi/Sospendi.php?id=$idana&tipo=0'>".$riga["cognome"]." ".$riga["nome"]."</a><br>".substr($riga["dalle"],0,5)." - ".substr($riga["alle"],0,5)."</center>";
								else
									echo "<center>".$riga["cognome"]." ".$riga["nome"]."<br>".substr($riga["dalle"],0,5)." - ".substr($riga["alle"],0,5)."</center>";
								echo "<div id='div$vm'>";
									if($riga["tel_cell1"]=="") echo "non presente";
									else $riga["tel_cell1"];
								echo "</div>";

echo "</td>";
								echo "</tr>";
							}
                                                                                          $riga=mysql_fetch_array($ris);
							$vm++;
}

Non capisco il perchè la pagina non risponde all'evento onload dei tr...spero qualcuno mi dia una mano a risolvere il problema, grazie.

grazie mille ho risolto il problema con questo tuo suggerimento :) non pensavo potessi passare il none senza apici all'interno dell'attributo style per questo non ho provato questa soluzione, grazie ancora :cool:.