[PHP] impedire download video

Bruce5000

Utente Attivo
14 Ott 2007
106
0
0
Salve, nel mio sito ho vari video; come posso fare per impedire il download agli utenti? Grazie.

ciao
credo che tu non abbia molti sistemi per farlo, anche perchè chi se ne intende la strada la trova lo stesso.
per prima cosa prova ad inibire con js il tasto dx del mause, per gli inesperti può essere un ostacolo.
forse un altro sistema è inserire i video in filmati flash

Nel sito gli utenti registrati avranno (questa funzione non è stata
ancora implementata) la possibilità di poter aquistare dei video e devo
fare in modo che possano vederli nel sito ma che non possano
distribuirli in rete.

ciao
...fare in modo che possano vederli nel sito ma che non possano distribuirli in rete...
per vederli, se inibisci il tasto dx, possono vederli pero non possono fare il "copia" o il "salva con nome"
analogo discorso se li metti, potendo, in un file flash, è più difficile salvare un file che è dentro flash.
se unisci i due sistemi un certo grado di sicurezza potresti raggiungerlo
solo dopo l'acquisto potranno fare il download del file originale.

allora è proprio quello che mi serve, come faccio per inserire quel tipo
di video nel mio sito?

ciao
per prima cosa, se hai flash, devi importare il filmato dentro un filmato flash e poi fare l'swf che inserirai nella tua pagina
oppure so che ci sono dei programmi che trasformano direttamente i filmati (di vario tipo) in flie flash
tanto di più non so dirti, uso pochissimo flash
ma se posti nella sezione grafica/flash qualcuno più esperto potra darti indicazioni migliori