[PHP] [HTML] SCRITTURA SU FILE TXT DA FORM

manugonn

Nuovo Utente
14 Feb 2017
10
0
1
66
Firenze
www.emanuelegonnella.it
Buongiorno, ho una form di invio mail con alcuni dati tipo nome, cognome, città.... e vorrei scrivere i dati su un file txt.

PHP:
<?php
// nome del file in cui inserire i testi
$file = "clienti.txt";
// apre il file in modalità "append", se non esiste lo crea
$fp = fopen($file, "a");
// inserisce i valori ricevuti dal form in coda al file
fputs($fp, htmlspecialchars($_POST["nome"]) . " " . htmlspecialchars($_POST["email"]). " ".htmlspecialchars($_POST["cognome"]. "\r\n");
// chiude il file
fclose($fp);
?>

Dove sbaglio ???? Grazie :)

Ultima modifica di un moderatore:
Ti sposto io in PHP

Ricorda che quando posti del codice devi usare il tag [ code ] oppure la selezione dalla barra defli strumenti
box inserisci 2.png.JPG

ciao
ok nella root.
comunque quale è l'errore che ti da, perche dal punto di vista sintatico non vedo errori
un dubbio, hai i permessi di scrittura sulla root? anche se sarebbe bene che la root na abbia tali permessi, ma dovresti fare una cartella apposita con i permessi in cui mettere il file
un consiglio poi i file txt sono sempre potenzialmente pericolosi, da quello che capisco vuoi farti un elenco di utenti con le loro email, carpirti gli indirizzi è molto facile, cerca di passare ad un database

Il mio è solo un "esercizio di stile" per capire il funzionameto di certe cose. Passare ad un database per me è prematuro e sincermente non saprei da dove iniziare per aggiornare un database in php. L'errore che mi dà è molto generico ed è questo:
Parse error: syntax error, unexpected T_STRING in D:\inetpub\webs\sitoremotoit\ema01\invia2.php on line 31