Php & HTML e lettore barcode

• Creatore Discussione Creatore Discussione pup3770
  • Data di inizio Data di inizio

pup3770

Utente Attivo
30 Mag 2012
122
0
16
Ciao a tutti,
come da titolo ho un problema con una pagina web scritta in PHP e HTML. Il problema è dovuto al fatto che la pistola barcode dopo aver sparato mi da in automatico l'invio. Come fare ad evitare ciò ed anzi fare un'altra operazione?

Mi spiego meglio. Ho una pagina web in cui ho diversi campi di inserimento (FORM) tra cui uno che utilizzo per l'inserimento del barcode. Tutti i valori inseriti nei campi vengo memorizzati mediante una "mysql_query" in PHP. Cosa mi succede: appena sparo al barcode, in automatico mi da l'invio e mi effettua la chiamata a funzione e quindi salvataggio su DB. Se io volessi far si che dopo aver sparato non viene in automatico dato l'invio oppure volessi scendere all'area di testo seguente, come posso fare?

Ecco una parte del codice:

HTML:
...

<FORM METHOD="post" ACTION="nome_file.php"> 
<b>Barcode:</b><br> <INPUT TYPE="text" NAME="barcode" VALUE="Inserisci un termine" ONFOCUS="if(this.value==this.defaultValue)this.value=''"><br><br>

<b>Valore1:</b><br> <INPUT TYPE="text" NAME="valore1" VALUE="Inserisci un termine" ONFOCUS="if(this.value==this.defaultValue)this.value=''"><br><br>

<INPUT TYPE="submit" VALUE="Inserisci">
</FORM>	

...

PHP:
<?php 

...

$query2 = "INSERT INTO ... (barcode, valore1) VALUES ('{$_POST['barcode']}','{$_POST[valore1']}')";
if (mysql_query ($query2, $connessione))
    	echo ("Inserimento riuscito con successo!");

...

?>

Attendo vostre gentili risposte

Adesso continuando a spulciare sul web mi sono accorto che alcune pistole hanno l'invio automatico. Ma si possono programmare direttamente dalle impostazioni di input di windows oppure varia da pistola a pistola?