[PHP] [HTML] Come creare un grafico dinamico

Stefania1974

Nuovo Utente
24 Lug 2018
3
0
1
Buongiorno mi chiamo Stefania e ho un file di excel che pesca le quotazioni di borsa da un server esterno, quindi questi dati costantemente si aggiornano (Il server è di Banca Sella).
Sempre in questo file , ma in un altro foglio, ci ho costruito il mio grafico con quei dati, e quindi di conseguenza anche il grafico è in costante movimento
Io vorrei fare in modo che anche altri attraverso il web vedano questo grafico interattivo che si muove, cosa devo fare?

Ciao Stefania
Considerato che nessuno ti ha ancora risposto penso di spostarti in PHP che ne dici?

Pensavo di spostarti perché il tuo problema non è di semplice attuazione esso comporta l'uso di due differenti linguaggi di programmazione:
  1. Javascript
  2. PHP (linguaggio lato server)
Uno per leggere il file excel e l'altro per comporre la pagina dinamica. Si potrebbe inoltre ipotizzare anche l'uso di XML ma è tutto da studiare!
Certo è che la faccenda non è alla portata di un principiante e la vedo dura dura!
Se vuoi essere spostata sappimelo dire!

Ciao Stefania
Considerato che nessuno ti ha ancora risposto penso di spostarti in PHP che ne dici?

Pensavo di spostarti perché il tuo problema non è di semplice attuazione esso comporta l'uso di due differenti linguaggi di programmazione:
  1. Javascript
Uno per leggere il file excel e l'altro per comporre la pagina dinamica. Si potrebbe inoltre ipotizzare anche l'uso di XML ma è tutto da studiare!
Certo è che la faccenda non è alla portata di un principiante e la vedo dura dura!
Ciao Stefania

1. Javascript

BUONGIORNO E GRAZIE PER LA RISPOSTA. SI GRADIREI ESSERE SPOSTATA BUON LAVORO