PHP e Paypal

• Creatore Discussione Creatore Discussione idkfa46
  • Data di inizio Data di inizio

idkfa46

Utente Attivo
17 Ott 2010
40
0
0
Buongiorno a tutti,
ancora una volta vengo a chiedere il vostro aiuto per implementare la mia pagina web...
Da qualche giorno stavo pensando implementare un sistema di vendita tramite paypal.

Il problema nasce dal fatto che non devo inserire il classico bottone "paga adesso" standard ma un sistema più articolato
che permetta all'utente di selezionare la quantità desiderata, la professione (in base alla professione, calcoli un incremento % del prezzo) , aggiunga l'iva e passi l'ammontare totale a paypal!
Se possibile vorrei anche implementare uno sconto quantità per un numero di unità superiore a 3...

è una cosa fattibile?
Sapreste darmi qualche imput o esempio da cui partire?
premetto che il mio uso del php è al quanto dilettantistico :( :( :(

Ringrazio tutti anticipatamente per la disponibilità!
M

Era proprio il tipo di domanda che stavo per fare! ;)
Se sei alle prime armi del PHP, il sistema che hai richiesto dovrebbe essere un po' complesso come inizio...
Direi che farti dare una base per poi moddarla a modo tuo sarebbe l'ideale...
A me servirebbe un esempio banale, tipo se uno effettua pagamento paypal io gli setto una variabile $soldi che puo' "spendere" nel Sito!
Grazie 1000, e scusa l'intrusione idkfa46, spero non ti sia dispiaciuto :fonzie:

Se ho compreso bene la tua richiesta quello che ti serve è un carrello della spesa che calcoli quantità e prezzi, poi puoi effettuare il pagamento con PayPal, anche tramite il semplice "Paga adesso"

Beh si + o -, il problema e' collegarlo a PayPal (credo anche nel caso di idkfa46)

Mmmh, facendo alcune ricerche il mio problema dovrei riuscire a risolverlo con le API di PayPal...
C'e anche una guida, ma non l'ho ancora letta quindi non so' dirvi se e' buona o meno. Ditemi se posso Postarla. Cmq Grazie Eliox :fonzie:

Perché ti complichi la vita?:)
Usa il tutorial per il carello della spesa che ti ho linkato e poi passa quantità e totale tramite form, ci sono delle variabili PayPal apposite per farlo.

Sapete che ancora non ci ho capito niente? :(
Da come ho capito per forza le API bisogna usare per sapere se l'Utente ha pagato o meno...
Io vorrei incrementare una variabile (PHP) dopo il pagamento, e se tipo metto la pagina PHP al ringraziamento dopo il pagamento, potrebbe aggiornare la pagina e farsi tutti i crediti che vuole, capite che intendo? :crying:

Era piu' per fare una cosa automatica, per no stare li' a controllare sempre chi ha pagato e vuole i crediti...
Pero' mi sa' e' l'unico modo che mi rimane...