php e javascript

pendolino4ever

Nuovo Utente
27 Gen 2005
3
0
0
Io sto facendo un sito stile archivio fotografico e ho una cartella "foto/" dentro cui ci stanno tante cartelle contenenti singolarmente tante foto.
La gestione della visualizzazione delle foto e' affidata allo script in php che ho creato io.Ora il problema sta nel fatto che io allo script in php devo praticamente passargli ogni volta il nome della cartella di cui voglio far vedere le foto,quindi li dove ho messo function invia(valore), a valore corrisponde il nome della cartella che devo passare allo script in php.Se vai a vedere all'inizio della discussione ho copiato lo script html con lo script javascript.
Ponendo il caso per esempio che il valore che devo passare sia la cartella di nome giardino, quindi che valore=giardino, te come modificheresti quello che ho scritto io?
grazie in anticipo

<html><head><title>prova</title>
<script>
function invia(valore) {
document.ilForm.variabile.value=valore;
document.ilForm.submit();
}
</script></head>
<body><form name="ilForm" action="index.php" method="POST">
<input type="hidden" name="variabile" value="">
</form>
clicca su questo <a href="" onClick="javascript:invia(' ')"> link </a> per inviare il form con il valore in POST
</body></html>
 
Semplicemente inserendo la stringa 'giardino' come paramentro della funzione...!

<html><head><title>prova</title>
<script>
function invia(valore) {
document.ilForm.variabile.value=valore;
document.ilForm.submit();
}
</script></head>
<body><form name="ilForm" action="index.php" method="POST">
<input type="hidden" name="variabile" value="">
</form>
clicca su questo <a href="" onClick="javascript:invia('giardino')"> link </a> per inviare il form con il valore in POST
</body></html>
 
Io veramente non ho capito prorpio l'utilità del sistema che hai usato!
A che ti serve js se puoi gestire tutto con php?
 

Discussioni simili