php e html aiuto

• Creatore Discussione Creatore Discussione bonzer1
  • Data di inizio Data di inizio

bonzer1

Nuovo Utente
18 Mag 2006
17
0
1
www.sluurpy.it
salve sono un webmaster alle prime armi e avrei assoluto bisogno di un consiglio io vorrei creare una banalissima pagina .html ma in questa pagina vorrei mettere uno script php che ho scaricato per dei sondaggi
:incazz2:

come faccio a metterlo facendo restare la pagina appunto in html e non dovendo cambiare l'estensione in php grazie

Potresti chiedere al tuo provider di hosting di attivare il parser PHP su tutta la root del sito:byebye:

beh in teoria basta che lo script lo metti in una pagina php esterna e poi la incorpori richiamandola con

<LINK href="file.php">

teoricamente si può fare praticamente non lo so...

Vale_Barbato ha scritto:
Scusate non è più semplice integrare uno script php nei campi:

<?php tuoscript ?>

ciao belli ;)
Se è attivo il parser php si può fare...

nooo.. sono su un server che non ha il PARSER php attivo su tutta la root:)

bo non capisco

scusate ma non è che io stia capendo gran che di però il problema che cerchero di spiegare meglio è:

su un sito a caso www.flashgames.it cè per dire una chat grafica in php un sondaggio sempre in php e altri script php inclusi in una pagina html (naturalmente dopo aver votato per dire) si apre una pagina .php

per farla semplice bonzer1, una cosa è l'ESECUTORE PHP. con quello il web server determina l'esecuzione di codici contenuti in pagine .php (perdonate l'estrema semplificazione)

Vi è poi la possibilità di attivare un PARSER in modo che il codice php sia eseguibile anche da pagine .html.

Questo risultato si può ottenere in vari modi, ma per te che sei alle prime armi consiglio di richiedere l'intervento dei tecnici del tuo hosting, digli semplicemente che vorresti eseguire codice php anche su pagine html, se sono persone serie ti faranno la modifica in un attimo.

Per Vale e Dusy, che hanno già buone nozioni di PHP, potrebbe interessare una sguardo a queste pagine:
link
link
:byebye: