html e php aiuto

• Creatore Discussione Creatore Discussione bonzer1
  • Data di inizio Data di inizio

bonzer1

Nuovo Utente
18 Mag 2006
17
0
1
www.sluurpy.it
salve sono un webmaster alle prime armi e avrei assoluto bisogno di un consiglio io vorrei creare una banalissima pagina .html ma in questa pagina vorrei mettere uno script php che ho scaricato per dei sondaggi
:incazz2:

come faccio a metterlo facendo restare la pagina appunto in html e non dovendo cambiare l'estensione in php grazie

che io sappia non si può.
ma perchè non vuoi mettere l'estensione php? funziona perfettamente lo stesso...

dimenticavo, se il server lo permette puoi fare il mod_rewrite dell'url, ma è una cosa piuttosto complicata...

Ultima modifica:
Credo anch'io che non si possa fare e, come dice dead, mettere un'estesione .php non cambierebbe nulla assolutamente!!:p

Vale_Barbato ha scritto:
si che si può fare...

metti lo script dentro <?php tuoscript ?> ed il gioco e fatto ;)

Ciao belli...

forse mi sbaglio, ma sarebbe la prima volta che lo vedo funzionare senza cambiare in php l'estensione del file che lo contiene. E credo che ci sia anche una spiegazione: se il client chiede al server un file html, il server glie lo manda senza processarlo (quindi senza trasformare i comandi php in codice html), se invece il client chiede un file php, il server gli dice "aspetta un momentino che lo trasformo" e poi glie lo manda:)
I browser infatti sanno leggere solo html, txt, css e js, ma non php o asp

Ultima modifica:
Puoi evitare di aprire 35 post uguali???
Comunque...
in teoria basta che lo script lo metti in una pagina php esterna e poi la incorpori richiamandola con

<LINK href="file.php">

teoricamente si può fare praticamente non lo so...
Vale ti ho risposto dall'altra...