PHP e chiamata SOAP

massimoraniero

Nuovo Utente
4 Giu 2020
4
0
1
Buongiorno a tutti. Ho un problema con una chiamata SOAP e non capisco dove stia il prblema visto che il sorgente è molto semplice.
Mi viene ritornato l'errore
java.lang.NullPointerException
Il sistema in questione non richiede autenticazione e solo due parametri per la funzione che richiamo.
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?
Grazie e cnofido nell'aiuto di qualche guru!
<?
$client = new SoapClient("http://wsr.brt.it:10041/web/GetIdSpedizioneByRMNService/GetIdSpedizioneByRMN?wsdl");
$parameters = array('RIFERIMENTO_MITTENTE_NUMERICO' => '2350926','CLIENTE_ID' => '1420633');
try {
echo "<pre>\
";

$result = $client->__soapCall("getidspedizionebyrmn", $parameters);

echo "\
";
} catch (SoapFault $exception) {
echo $exception;
}
?>

Scusa ma stai nella sezione php, il servizio è in JAVA?

NullPointerException: quando dichiari una variabile senza creare un oggetto. Quindi stai indicando qualcosa che non esiste.

Scusa ma stai nella sezione php, il servizio è in JAVA?

NullPointerException: quando dichiari una variabile senza creare un oggetto. Quindi stai indicando qualcosa che non esiste.
Grazie z la risposta: il client é in PHP. Se accedi al wdsl con un ex di test fornito, la risposta é positiva, per cui mi chiedo cosa non vada nel mio sorgente...

il client é in PHP
Si il client è php, però l'errore è del servizio quindi JAVA (presumo), possibile che non stai passando qualcosa??...

Grazie z la risposta: il client é in PHP. Se accedi al wdsl con un ex di test fornito, la risposta é positiva, per cui mi chiedo cosa non vada nel mio sorgente...

Sarebbe utile vedere le librerie utilizzate i dati passati e l'esempio dato....

Si il client è php, però l'errore è del servizio quindi JAVA (presumo), possibile che non stai passando qualcosa??...

Sarebbe utile vedere le librerie utilizzate i dati passati e l'esempio dato....
Bartolini mi ha fornito solo un client eseguibile su Windows e funziona regolarmente. Ho provato anche dei servizi online per testare la chiamata al wdsl e anche lì funziona. Non capisco cosa non vada nel mio sorgente: il codice é essenziale e semplice. Cosa mi può sfuggire? Voi avreste fatto diversamente?

Volevo ringraziarvi x avermi risposto. Ho trovato la soluzione, seguendo un esempio trovato sul web anche se nelle specifiche fornitemi non era documentato. Le variabili da passare le ho così definite:

$vars[]=Array('arg0'=>Array('RIFERIMENTO_MITTENTE_NUMERICO' =>'2350936','CLIENTE_ID'=>'1320633'));