PhP & Database!

• Creatore Discussione Creatore Discussione srgw
  • Data di inizio Data di inizio
Originally posted by jan267
Oddio! Non me lo spiego!
Prova a postare il code di: config.inc.php omettendo i dati della connessione al DB MySQL.

Eccolo:

<?
// parametri del database
$db_host = "localhost";
$db_user = "root";
$db_password = "";
$db_name = "cocktails";
?>

Problema risolto....

Ora ne ho un altro, però....

Ho due pagina: una di nome cocktails.php dove visualizzo il cocktail richiamato dal db ed un'altra, all.php che visualizza tutti i cocktail presenti nel db. Ora, sono riuscito a fare il collegamento tra la pagina all.php ed il db, e quindi, dovrebbe aprirsi la pagina cocktails.php contenente la descrizione del cocktail che è stato richiamato. Il problema è che se io lascio $query = "SELECT * FROM cocktail"; nella pagina cocktais.php questa me li visualizza (giustamente) tutti, ma logicamente a me servirebbe solo quello richiamato. come si fa? non posso mettere la condizione WHERE ID LIKE 10001 poichè mi si aprirebbe con qualsiasi link il cocktail che corrisponde al numero 10001.... Quindi....... BO!

cosa mi consigliate di fare?

Originally posted by jan267
Oddio! Non me lo spiego!
Prova a postare il code di: config.inc.php omettendo i dati della connessione al DB MySQL.

per questo mi ero dimenticato di una semplice chiusura del while con la bellissima parentesi graffa....... robe da matti!!!!!

:byebye: