[PHP] Caricare un file da client XP su server Ubuntu

perseoclub

Utente Attivo
28 Nov 2015
92
0
6
Come da oggetto ho installato su server locale Apache Ubuntu una webapp realizzata in PHP.
Ho la necessità di leggere un file access .mdb posizionato su un PC Windows XP in rete.
Per connettere i computer utilizzo samba.

La prima domanda é: qual é la path per puntare a quel file (da server Ubuntu a Windows XP)?

La seconda domanda é: se volessi caricarlo da componente FileDialog che procedura dovrei usare (sempre operando dal Client XP)?

Grazie mille! :)

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

[EDIT]

SOLUZIONE per la SECONDA postata:

Per caricare un file (NdT: in realtà è una copia!) ho provveduto in tal senso:
1) ho creato il form per il caricamento (con il FileDialogs)
2) ho utilizzato la variabile superglobale $FILES[...][tmp...]; se esiste il file lo copio con
move_uploaded_file(...) in una cartella del mio progetto a cui ho dato i permessi.
Potete seguire questa guida:
https://www.mrw.it/php/upload_6600.html
3) a questo punto ho una copia del file direttamente dentro una cartella del mio progetto!

Invece, per la PRIMA domanda ("Come fare per puntare ad un file nel filesystem di un client?") sono ancora in alto mare. Avete qualche consiglio? Ne ho proprio bisogno..

Grazie :)

Ultima modifica:
La prima domanda é: qual é la path per puntare a quel file (da server Ubuntu a Windows XP)?
Se il pc è in rete, dovresti inserire il percorso di rete della macchina XP e successivamente puntare il file.

Es:
  1. Posizioniamo il file in C:\mio_archivio\local_db\mdb\file.mdb
  2. Puntando la macchina con indirizzo 192.x.x.1 arrivi nella path XP C:\mio_archivio
    • quindi la stringa di connessione al DB dovrebbe essere 192.x.x1/local_db/mdb/file.mdb
in questo modo (se hai i permessi) dovresti avere il file a disposizione.

Spero sia utile.