php calendar

• Creatore Discussione Creatore Discussione yok
  • Data di inizio Data di inizio

yok

Utente Attivo
3 Set 2009
62
0
0
Buonasera a tutti,
avete mai sentito parlare di( "php calendar" ) ? Io ho bisogno di un agenda-calendario come quella ma non ci capisco nulla sull'installazione, contando che on-line il supporto(anche inglese) è pari a zero.

Prima di tutto:come compilereste il campo "SQL server hostname"?

Poi, se qualcuno già conosce l'applicazione:username e pass dovrei sceglierli io o mettere qualcosa di predefinito? Il Db che vado a creare in MySql di quanti campi dovrebbe essere?

Credo che riuscire a capirlo e installarlo correttamente potrebbe essere d'aiuto ad un pò di utenti poco pratici.

Non c'è qualche guida in giro?

Grazie!
Ciao

stai lavorando in locale o in remoto? se lavori in locale il campo hostname è generalmente "localhost" (nel 90% dei casi lo è anche in remoto)

Il database MySQL a meno che non stai lavorando in locale non lo devi creare, devi mettere il nome di quello fornitoti dal tuo Hosting, anche se in alcuni casi devi crearne uno tu e/o abilitarlo.

Username e password sono quelli per la connessione a MySQL, immagino. Se usi in locale lo username è root e la password lascia vuoto. Se stai da remoto contatta il tuo Hosting.

ok, grazie!
adesso mi rimetto a fare qualche prova poi comunicherò i risultati degli esperimenti.
A dopo, ciao

benissimo! Il calendario è attivo e strafunzionante.
Come SQL host è stato necessario inserire l'host della connessione ai DB fornitomi da Aruba, come DB ho inserito un DB libero tra quelli già creati da Aruba per il mio dominio, come user e pass ho usato quelle per l'accesso ai DB.

Il resto l'ho configurato seguendo le istruzioni durante l'installazione.

Come al solito grazie ancora per l'aiuto puntuale!

Alla prossima, ciao!

Già che ci siamo Vi chiedo un'altra dritta:
visto che il calendario è in inglese e i miei utenti lo preferirebbero in italiano, come faccio a creare un file .mo? Ho già il file .po in IT ma non riesco a capire cosa deve "avere" il file .mo

Grazie, cià!