Permessi Scrittura

gabriel81mi

Nuovo Utente
13 Mag 2007
29
0
0
ciao a tutti, ho pensato di provare asp per il mio sito però essendo un novizio di tale linguaggio mi sono ritrovato subito di fronte un ostacolo che pare insormontabile anche perchè leggo speo in giro di questo problema ma mai di una soluzione e chiedo a voi se sapete come posso fare.
il problema è questo:
ho inserito uno script che lavora con il db access però non ho i permessi di scrittura. ho letto n giro che dovrei darli io a quanto pare questi permessi.. ok ma come? o devo farmeli dare dal mio fornitore di hosting? quacuno sa aiutarmi? grazie a tutti
 
Ultima modifica:
ciao

ciao.. nn devi fare che questo: fai con il tasto destro del mouse sul database e fai "proprietà". vai alla scheda "protezione" e li spunti le caselle "consenti".. ma devi prima selezionare nel box sopra l'utente amministratore. fa ok e carica sul tuo spazio web... questo è tutto..

ps: su google trovavi le risposte e la prossima volta prima d aprire una discussione usa la funzione "cerca" del forum.. ok?
;-) :byebye:
 
ciao, ho fatto come mi hai suggerito, però ho notato che tutti i consensi sono attivi. ti incollo l'errore che mi da la pagina web una volta che tento di immeterci dei dati

Microsoft JET Database Engine error '80040e09'

Cannot update. Database or object is read-only.

/registrazione_gestione/registrazione.asp, line 114


che sarà mai? :crying:
 
ti posto pure la parte del codice dove sarebbe stato individuato un errore da parte del browser l'ultima sarebbe la linea 114.. grazie

'Creo un nuovo recordset
set rs_new_user = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")

rs_new_user.CursorType = 2
rs_new_user.LockType = 3

'apro recordsheet e eseguo la stringa SQL
rs_new_user.open strsql,adocon

'setto recordsheet e aggiungo un nuovo record
line 114 = rs_new_user.AddNew
 
..

ora scarica il database dall'hosting al tuo pc (e cancella quello che tieni sul tuo pc oppure taglialo e incollalo da 1 altra parte)e ricontrolla i permessi. nella scheda:"protezione" seleziona anche gli altri tipi di utenti, nn solo l'amministratore e controlla se anche gli altri tipi di utenti hanno i permessi di lettura,scrittura ecc. poi cancella pure sull'hosting il database e uppa quello che hai appena controllato sul tuo pc. io devo fare sempre tutti sti passaggi ogni volta che uso un database anche se per esempio il database di uno script che ho scaricato e che uso ha gia tutti i permessi, sembra che quando lo uppo li perde e devi fare il casino che ti ho detto prima... ma alla fine m funziona sempre tutto..!!(ho aruba cm hosting).m spiace ma nn t so dire il perchè.. nn sono un esperto in asp e database access. mi diverto a fare qualche pagina web ma niente di +..!!


ps: traducendo l'errore (Cannot update. Database or object is read-only) in linea di massima dice: il database è di sola lettura.
 

Discussioni simili