Perdita di spazio su hard disk

• Creatore Discussione Creatore Discussione Exaxaxl
  • Data di inizio Data di inizio

Exaxaxl

Nuovo Utente
28 Set 2008
5
0
0
Ciao A Tutti! Oggi ho notato che il mio PC è passato da 144GB a 136GB senza che nessuno abbia occupato spazio tramite programmi. Avete qualche suggerimento da darmi su cosa possa fare per risolvere questo problema?

Nei sistemi operativi Windows i punti di ripristino possono occupare fino al 15% dello spazio disponibile sul disco fisso. Prova ad andare in Risorse del computer, clicca con il tasto destro sul tuo HD e seleziona Proprietà, quindi Pulizia del disco. Seleziona tutte le voci, clicca su Altre opzioni e clicca su Punti di ripristino (o qualcosa del genere). A questo punto torna indietro e clicca su Pulizia, ed attendi il termine della procedura.

Fammi sapere se hai guadagnato spazio!

Ho già effettuato la pulizia del disco e si, ho guadagnato spazio. Ma il mio problema è più grave in quanto perdo spazio giornalmente. Cmq, grazie per il suggerimento! :incazz:

Prova a fare una ricerca di file creati\modificati nell'ultimo giorno. Una volta identificati i nuovi file creati sarà possibile cercare di capire da chi sono stati generati risolvendo così il problema.

Ciao,Ciro

Ciao A Tutti! Oggi ho notato che il mio PC è passato da 144GB a 136GB senza che nessuno abbia occupato spazio tramite programmi. Avete qualche suggerimento da darmi su cosa possa fare per risolvere questo problema?

Hai provato a controllare le proprietà del cestino?
spesso viene lasciato come spazio destinato un 10% , che su più di 100 Gb è una enormità, io di solito lascio solo 1% e setto separatamente lo spazio per i vari dischi ( C ,D...)

bye