Perchè non funziona $_SERVER['HTTP_REFERER'][risolto]

gianniweb

Nuovo Utente
4 Feb 2010
4
0
0
Ciao a tutti:)

Avrei bisogno di far visualizzare il sito di
provenienza del visitatore. Sembrerebbe
una stupidaggine ma inserendo il codice:

<?php echo $_SERVER['HTTP_REFERER']; ?>

non ottengo alcun risultato.
Nemmeno un messaggio di errore !

Qualcuno mi sa dire il perchè ?

Grazie.
:)

ciao
forse non la hai abilitata
prova a scrivere
PHP:
var_dump($_SERVER);
e vedi cosa hai a disposizione

ciao
forse non la hai abilitata
prova a scrivere
PHP:
var_dump($_SERVER);
e vedi cosa hai a disposizione

esce questo:

localhostarray(33) { ["UNIQUE_ID"]=> string(24) "UDN5f38AAQEAAAqLAa0AAAAG" ["HTTP_HOST"]=> string(9) "localhost" ["HTTP_USER_AGENT"]=> string(76) "Mozilla/5.0 (X11; Ubuntu; Linux i686; rv:14.0) Gecko/20100101 Firefox/14.0.1" ["HTTP_ACCEPT"]=> string(63) "text/html,application/xhtml+xml,application/xml;q=0.9,*/*;q=0.8" ["HTTP_ACCEPT_LANGUAGE"]=> string(35) "it-it,it;q=0.8,en-us;q=0.5,en;q=0.3" ["HTTP_ACCEPT_ENCODING"]=> string(13) "gzip, deflate" ["HTTP_CONNECTION"]=> string(10) "keep-alive" ["HTTP_COOKIE"]=> string(11) "counting=30" ["HTTP_CACHE_CONTROL"]=> string(9) "max-age=0" ["PATH"]=> string(60) "/usr/local/sbin:/usr/local/bin:/usr/sbin:/usr/bin:/sbin:/bin" ["LD_LIBRARY_PATH"]=> string(29) "/opt/lampp/lib:/opt/lampp/lib" ["SERVER_SIGNATURE"]=> string(0) "" ["SERVER_SOFTWARE"]=> string(44) "Apache/2.4.2 (Unix) OpenSSL/1.0.1c PHP/5.4.4" ["SERVER_NAME"]=> string(9) "localhost" ["SERVER_ADDR"]=> string(9) "127.0.0.1" ["SERVER_PORT"]=> string(2) "80" ["REMOTE_ADDR"]=> string(9) "127.0.0.1" ["DOCUMENT_ROOT"]=> string(17) "/opt/lampp/htdocs" ["REQUEST_SCHEME"]=> string(4) "http" ["CONTEXT_PREFIX"]=> string(0) "" ["CONTEXT_DOCUMENT_ROOT"]=> string(17) "/opt/lampp/htdocs" ["SERVER_ADMIN"]=> string(15) "you@example.com" ["SCRIPT_FILENAME"]=> string(34) "/opt/lampp/htdocs/servizi/index.php" ["REMOTE_PORT"]=> string(5) "55639" ["GATEWAY_INTERFACE"]=> string(7) "CGI/1.1" ["SERVER_PROTOCOL"]=> string(8) "HTTP/1.1" ["REQUEST_METHOD"]=> string(3) "GET" ["QUERY_STRING"]=> string(0) "" ["REQUEST_URI"]=> string(8) "/server/" ["SCRIPT_NAME"]=> string(17) "/server/index.php" ["PHP_SELF"]=> string(17) "/servizi/index.php" ["REQUEST_TIME_FLOAT"]=> float(1345550719.541) ["REQUEST_TIME"]=> int(1345550719) }

come faccio ad abilitarla ?

Grazie

Ultima modifica:
Grazie borgo italia.

ciao
credo che per leggere l'ip tu debba usare
PHP:
$ip=$_SERVER['REMOTE_ADDR'];

ma io no voglio "leggere" l'IP.

Voglio "visualizzare" il sito di provenienza del visitatore.

Ammesso che sia disabilitata "$_SERVER['HTTP_REFERER']"

come faccio ad abilitarla ?

Grazie

Ultima modifica:
ciao
stai attento perchè leggendo qua e la
Se l'indirizzo della pagina è inserito direttamente nella barra indirizzi non apparirà niente. La variabile ha valore solo se si entra nel sito da un link da altro sito o pagina del sito stesso.

es.
pag refer.php
PHP:
<?php
echo $_SERVER['HTTP_REFERER'];
?>

se chiami direttamente la pagina dalla riga di comando del bw (scrivo con degli spazi)
http: // www. mio_sito.it/cartella/refer.php
non ottieni il refer
se invece scrivi un'altra pagina
provenienza.php (o htm dato che c'è solo un link)
HTML:
<a href="refer.php">clicca</a>

il refer dovrebbe darti il risultato

edit
scusa avevo capito ip

Ultima modifica:
ciao
stai attento perchè leggendo qua e la

es.
pag refer.php
PHP:
<?php
echo $_SERVER['HTTP_REFERER'];
?>

se chiami direttamente la pagina dalla riga di comando del bw (scrivo con degli spazi)
http: // www. mio_sito.it/cartella/refer.php
non ottieni il refer
se invece scrivi un'altra pagina
provenienza.php (o htm dato che c'è solo un link)
HTML:
<a href="refer.php">clicca</a>

il refer dovrebbe darti il risultato

edit
scusa avevo capito ip

CHIARISSIMO !

[RISOLTO]

Grazie
Ciao

PS Come si mette [RISOLTO] nel titolo ?

se chiami direttamente la pagina dalla riga di comando del bw .. non ottieni il refer
questa non la dimentichero mai piu! eppure tempo fa avevo avuto lo stesso dubbio ma ho sorvolato ( che pirla :crying:)

PS Come si mette [RISOLTO] nel titolo ?
Di solito non mettiamo rislto nel titolo, ma , se vuoi dovresti trovare un pulsante "modifica" nel primo post e dovresti riuscire a cambiare il titolo