perché cambiano le icone?????

• Creatore Discussione Creatore Discussione luchetto
  • Data di inizio Data di inizio

luchetto

Nuovo Utente
21 Lug 2004
18
0
0
52
roma
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema: sul mio desktop ho due documenti photoshop, a questi ultimamente cambia di tanto in tanto l'icona (al posto dell'anteprima photoshop solita compare a quanto mi è sembrato di capire l'icona dell'ultimo programma usato addirittura anche il logo di windows) da cosa dipende? Può essere qualche dialer, qualche virus? Norton e ad-aware6 mi dicono tutto ok. A Voi non sembra strano? Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
ciao a tutti :byebye:

Non sei la prima persona che ha questo medesimo problema con le icone associate a Photoshop... Forse è un bug del programma!

PS: ti ricordo che per questo genere di problemi, esistono altre sezioni del forum :)

Il problema lo rilevi soltanto con le icone presenti sul desktop, oppure anche nelle varie cartelle? Hai provato ad associare all'icona un altro programma? (se è possibile)

Si fino ad ora mi cambia solo le icone di photoshop dei documenti sul desktop, per quanto associare le icone di un altro programma non ho capito bene cosa intendi dire.
Sai la cosa è un po' noiosa ma quello che più mi interessa è che tutto ciò non sia causato da un dialer o da qualche altra diavoleria.
Grazie per l'interessamento
luca

No, no! Il problema è di natura puramente software...
Anche una mia amica ha il tuo medesimo problema, ed aveva iniziato con tre icone, poi sono aumentate, ed adesso sta impazzendo!! :ister:

Cosa intendi per "documenti photoshop"?

Inoltre: che s.o. utilizzi?

Per documenti photoshop intendo dire files salvati come files photoshop cioè con estensione .psd. Il mio s.o. è Windows XP home edition. Lo so è pessimo sarebbe molto meglio la versione professional ma purtroppo questo mi hanno dato quando ho acquistato il computer...

Guarda fino ad ora per quanto ho potuto vedere manifesta l'anomalia solo con files .psd con gli altri formati ancora non mi ha combinato casini comunque da ora ci sto più attento e se lo dovesse fare anche con gli altri ti informerò tempestivamente. grazie per avermi rassicurato.
a presto
luca