Partizionare un Hard Disc esterno Firewire

• Creatore Discussione Creatore Discussione pippo
  • Data di inizio Data di inizio

pippo

Nuovo Utente
15 Dic 2003
4
0
0
Hello everybody!!!
Pongo un quesito al quale personalmente non ho trovato ne soluzione ne via di fuga....
Mi sono comperato un Hard Disc esterno Lacie firewire, l'utilizzo che ne vorrei fare è quello di backUp tra i file che ho a lavoro e quelli che possiedo a casa. Fin qui tutto bene se non per un imprevisto sistemistico e cioè:
a casa possiedo un Apple Macintosh con sistema operativo OsX Panther dal quale ho partizionato il disco firewire in due volumi, uno Mac OsX esteso e l'altro Unix (convinto che Windows lo leggesse) e a lavoro un Pc con su installato Windows 2000.
Su quest'ultimo ho montato scheda firewire ma collegando l'hard disc esterno non mi riconosce i volumi dicendomi che hanno una formattazione non riconosciuta dal sistema operativo.
Vengo al dunque, è possibile da Windows formattare soltanto la partizione Unix che ho creato sul disco esterno in una nuova partizione Fat32 senza dover per forza cancellare anche la partizione Mac OsX estesa? (p.s.: ho gia provato con partion magic 8 ma non c'è stato modo...).

grazie tante not5site

[email protected]