Come tutte le persone di questo pianeta siete succubi di Google su altri motori di ricerca non li considerate propio,ma esistono, i links in entrata in due url divers, ma di conglobarli verso un unico indirizzo in modo da poter beneficiare del massimo livello di backlinks e, quindi, di link popularity.
Il redirect 302, come è noto, è un redirect temporaneo contrariamente al 301 che invece è definitivo
Questa azione fa in modo di far constatare a Google che esistano due ubicazioni della pagina web in questione: quella che supporta il redirect 302 che Google pensa sia quella reale con indirizzo internet definitivo e corretto) e la pagina destinataria del redirect stesso. A questo punto si concretizza una fattispecie di contenuto duplicato in quanto una stessa pagina risiede su due url contemporaneamente. Il problema sorge proprio a questo punto in quanto Google deve determinare quale delle due sia la pagina corretta e lo determina generalmente basandosi sul page rank e su altri fattori variabili di volta in volta.
Naturalmente oggi il nredirect 302 Google riesce ad individuare la pagina web giusta
Si consideri poi che il fenomeno del pagejackink è spesso non intenzionale in quanto molte directories utilizzano il redirect 302 per terenere traccia (tracking) di coloro che linkano sui links della directory.