Nuova directory

marisa

Nuovo Utente
20 Mag 2006
17
0
0
Icdr il motore di ricerca italiano
inserisci il tuo link gratis,se vuoi più visite Sponsorizza il tuo sito con il nostro sistema a basso costo!In meno di 15 minuti!Ti regaliamo 2 euro.
http://www.ilcovodelragno.net
Saluti :fonzie:
 

marisa

Nuovo Utente
20 Mag 2006
17
0
0
Salve Apeweb
Sarebbe bello darne 100 ma ora abbiamo poche persone che inseriscono il propio sito,posso dirle che anche 2 euro si spendono in molto tempo,non vi è un costo sulle parole come avviene su google,yahoo il costo è fisso su 0,01 a click.
Ci penserò magari su 30 euro mi posso sbilanciare
Le faccio sapere
Saluti :byebye:
 

marisa

Nuovo Utente
20 Mag 2006
17
0
0
Salve Apeweb
Dopo una riflessione vi regalo 5 euro e non scherzo :)
Saluti
 

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
Mi sono accorto solo ora che i siti indicizzati NON vengono linkati tramite link diretto, ma via php con un link tipo questo:

href="go.php?id=76&go=link"

oltre a non fornire referrer per le statistiche, secondo me il problema grave è che uno spider potrebbe interpretare tale link come una doorway o un redirect appositamente studiato e penalizzare l'indicizzazione.

chiedo quindi che i miei link vengano rimossi (o il metodo modificato)

Per info, i link da rimuovere sono:
http://www.ilpicchioverde.com
http://www.valentinanet.it
http://www.dead.it
http://dissenziente.blogspot.com/

grazie
 

marisa

Nuovo Utente
20 Mag 2006
17
0
0
Salve
fatto le ho mandato un email
Ma non capisco questa fissazione con il pr in una altro sito ho 4 e non è che la vita mi cambia ...:D
Saluti
 

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
marisa ha scritto:
Salve
fatto le ho mandato un email
Ma non capisco questa fissazione con il pr in una altro sito ho 4 e non è che la vita mi cambia ...:D
Saluti

Grazie.
Non è il PR che mi interessa, ma l'indicizzazione (e quindi la visibilità del sito), specialmente per il picchioverde che è un sito commerciale.
Purtroppo i redirect come vengono fatti nella vostra directory possono essere male interpretati dagli spider e penalizzare il sito linkato a livello di graduatoria nei risultati di una query di ricerca.

Fra parentesi mi chiedo perchè avete usato quel metodo invece di linkare direttamente l'URL nell'href?
 

Apeweb

Utente Attivo
Troppe seghe mentali vi fate.
Un directory serve solamente a indicizzare un sito, almemo che non sia un motore di ricerca.
Segnalare un sito su una directory è sempre una cosa positiva e non vedo nessun lato negativo....
Una segnalazione và sempre interpretata in modo positivo.
 

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
Apeweb ha scritto:
Troppe seghe mentali vi fate.
Un directory serve solamente a indicizzare un sito, almemo che non sia un motore di ricerca.
Secondo il mio umile parere quello che hai scritto denota che non hai assolutamente chiaro cos'è e come funziona un motore di ricerca.

Apeweb ha scritto:
Segnalare un sito su una directory è sempre una cosa positiva e non vedo nessun lato negativo....
Una segnalazione và sempre interpretata in modo positivo.

Libero di pensarla come vuoi. Io per quanto mi riguarda sono convinto di quello che dico, sulla base di esperienze mie e di altri.
 

Apeweb

Utente Attivo
Ne sono felice per te..veramente e di cuore.
Vero, non conosco come funzionano i Motori di Ricerca, ma, tutto sommato, campo bene uguale.
Vedo che questo è un forum di espertoni e , dato che io sono un povero analfabeta dell'informatica e quindi non mi sento all'altezza del vostro sapere, chiudo qui l'argomento e buona fortuna a tutti.
:fuck:
 

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
se non conosci l'argomento di cui stai parlando perchè esprimi giudizi su cosa serve o non serve una directory?

P.S. lungi da me l'idea di essere un esperto, tant'è che per paura di aver scritto una cavolata, ho chiesto consulenza a dei veri esperti del settore QUI
 

marisa

Nuovo Utente
20 Mag 2006
17
0
0
Salve dead
Diciamo che il link da lei segnalato mi fa sorridere sopratutto quando dite elenco telefonico la mia non è una directory chiaro!
Lo spaider non passa,ne riparliamo quando google cambierà le cose nel giro di un annetto
le posto un link io http://it.edintorni.net/directory/
Qualche somiglianza?
Saluti :fonzie:
 

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
marisa ha scritto:
Salve dead
Diciamo che il link da lei segnalato mi fa sorridere
beh, sono i migliori SEO italiani...
marisa ha scritto:
le posto un link io http://it.edintorni.net/directory/
Qualche somiglianza?
Saluti :fonzie:
beh, non vedo cosa deve dimostrare. E' una directory (con PR4) che usa il suo stesso sistema. Non dimostra che quel tipo di link portano visibilità ai siti linkati (anzi io direi il contrario, visto che una directory di quel tipo preferisce non dare visibilità diretta ai siti linkati)

Non ha comunque risposto alla mia domanda precedente:
come mai usate i redirect piuttosto che un normale link diretto?
dal database (che sicuramente avrete) si può senza nessun problema pescare l'URL e metterlo nell'href...
 

marisa

Nuovo Utente
20 Mag 2006
17
0
0
Salve
In primis non devo spiegare a lei quello che faccio io su un mio sito et server....e come farlo sarebbe come chiederle di cambiare il nome del suo sito picchio verde in picchio rosso,perchè a Google non piece il verde...
Non voglio dipendere da altri essendo un parassita come la maggior parte dei siti che si affidano a google o meglio credono di esserlo.
Domandare è lecito rispondere è cortesia ma meglio dietro un conpenso di minimo 10 euro!!!

Peccato che i seoo da lei citati non dicono che dopo l'aggiornamento del data center di Google ha apportato significativi cambiamenti e modifiche al modo in cui tratta, immagazzina e posiziona le pagine web.
come apportare gli accorgimenti necessari ad evitare la penalizzazione da parte di Google, mediante l'utilizzo del redirect 301 ma ora, grazie all'aggiornamento sembra che le cose siano finalmente cambiate nel senso che ora Google assegna lo stesso page rank ad entrambe le pagine comprendendo così che non si tratta di un contenuto duplicato, ma di uno stesso contenuto. Dunque il redirect 301 non sarebbe ormai più necessario?
Come tutte le persone di questo pianeta siete succubi di Google su altri motori di ricerca non li considerate propio,ma esistono, i links in entrata in due url divers, ma di conglobarli verso un unico indirizzo in modo da poter beneficiare del massimo livello di backlinks e, quindi, di link popularity.

Il redirect 302, come è noto, è un redirect temporaneo contrariamente al 301 che invece è definitivo

Questa azione fa in modo di far constatare a Google che esistano due ubicazioni della pagina web in questione: quella che supporta il redirect 302 che Google pensa sia quella reale con indirizzo internet definitivo e corretto) e la pagina destinataria del redirect stesso. A questo punto si concretizza una fattispecie di contenuto duplicato in quanto una stessa pagina risiede su due url contemporaneamente. Il problema sorge proprio a questo punto in quanto Google deve determinare quale delle due sia la pagina corretta e lo determina generalmente basandosi sul page rank e su altri fattori variabili di volta in volta.

Naturalmente oggi il nredirect 302 Google riesce ad individuare la pagina web giusta
Si consideri poi che il fenomeno del pagejackink è spesso non intenzionale in quanto molte directories utilizzano il redirect 302 per terenere traccia (tracking) di coloro che linkano sui links della directory.
Spero di non intervenire più su questo post avrei altri siti da portare avanti questo è l'ultimo nella mia lista.
Saluti :byebye:
 

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
marisa ha scritto:
Salve
In primis non devo spiegare a lei quello che faccio io su un mio sito et server....e come farlo sarebbe come chiederle di cambiare il nome del suo sito picchio verde in picchio rosso,perchè a Google non piece il verde...
non chiedo di cambiare, ma solo di spiegare. Personalmente nei miei siti non ho niente da nascondere. Invece l'unico motivo valido che vedo per utilizzare un redirect è quello di non fornire BL in ritorno.
marisa ha scritto:
Non voglio dipendere da altri essendo un parassita come la maggior parte dei siti che si affidano a google o meglio credono di esserlo.
Domandare è lecito rispondere è cortesia ma meglio dietro un conpenso di minimo 10 euro!!!
:quote: :quote:
marisa ha scritto:
Peccato che i seoo da lei citati non dicono che dopo l'aggiornamento del data center di Google ha apportato significativi cambiamenti e modifiche al modo in cui tratta, immagazzina e posiziona le pagine web.
a parte il fatto che google non ha un datacenter ma decine, sarei veramente stupito che quelli di google venissero a dire a lei le modifiche che fanno ai loro algoritmi
marisa ha scritto:
come apportare gli accorgimenti necessari ad evitare la penalizzazione da parte di Google, mediante l'utilizzo del redirect 301 ma ora, grazie all'aggiornamento sembra che le cose siano finalmente cambiate nel senso che ora Google assegna lo stesso page rank ad entrambe le pagine comprendendo così che non si tratta di un contenuto duplicato, ma di uno stesso contenuto. Dunque il redirect 301 non sarebbe ormai più necessario?
Lo dice lei..:eek:
marisa ha scritto:
Come tutte le persone di questo pianeta siete succubi di Google su altri motori di ricerca non li considerate propio,ma esistono, i links in entrata in due url divers, ma di conglobarli verso un unico indirizzo in modo da poter beneficiare del massimo livello di backlinks e, quindi, di link popularity.

Il redirect 302, come è noto, è un redirect temporaneo contrariamente al 301 che invece è definitivo

Questa azione fa in modo di far constatare a Google che esistano due ubicazioni della pagina web in questione: quella che supporta il redirect 302 che Google pensa sia quella reale con indirizzo internet definitivo e corretto) e la pagina destinataria del redirect stesso. A questo punto si concretizza una fattispecie di contenuto duplicato in quanto una stessa pagina risiede su due url contemporaneamente. Il problema sorge proprio a questo punto in quanto Google deve determinare quale delle due sia la pagina corretta e lo determina generalmente basandosi sul page rank e su altri fattori variabili di volta in volta.

Naturalmente oggi il nredirect 302 Google riesce ad individuare la pagina web giusta
Si consideri poi che il fenomeno del pagejackink è spesso non intenzionale in quanto molte directories utilizzano il redirect 302 per terenere traccia (tracking) di coloro che linkano sui links della directory.
Anche queste sono tutte speculazioni non provate. In tutti i casi anche se fossero vere (e dico se...), rimarrebbe il fatto che un bel link diretto sarebbe sicuramente più efficace a livello di visibilità di un redirect.
marisa ha scritto:
Spero di non intervenire più su questo post avrei altri siti da portare avanti questo è l'ultimo nella mia lista.
Saluti :byebye:
Come preferisce, ci mancherebbe!:byebye:

Ah, invece di proporre come esempio quelle directory da due soldi, QUESTA usa il link diretto invece del 302...ha PR9, anche se il PR non conta niente, proprio schifo non farà, che ne dice? :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
M Kiiwo - Nuova Directory senza obbligo di scambio link Presenta il tuo Sito 4
S Nuova directory italiana dove proporre i vostri siti Presenta il tuo Sito 0
renegade topl4l.com - nuova directory GRATIS Presenta il tuo Sito 4
renegade topl4l.com - nuova directory GRATIS Presenta il tuo Sito 0
S Presenta il tuo sito: nuova directory di comunicati-stampa-gratis.net Presenta il tuo Sito 2
R Nuova directory dofollow, no link, no registrazione, iscrivetevi numerosi! Presenta il tuo Sito 2
GennyX Nuova Directory gratuita Presenta il tuo Sito 2
S Nuova directory gratuita PR2 Presenta il tuo Sito 0
S Nuova directory gratuita Presenta il tuo Sito 3
P Nuova directory gratis senza backlink Presenta il tuo Sito 1
Z Nuova Directory Presenta il tuo Sito 5
T F.S.I: nuova directory gartuita Presenta il tuo Sito 1
lamiadirectory Nuova directory ECOLOGICA e GRATIS! Presenta il tuo Sito 0
lamiadirectory Nuova Directory sul Turismo GRATIS! Presenta il tuo Sito 0
B Nuova Directory senza link reciproco Presenta il tuo Sito 2
S Nuova directory gratuita senza backlink Presenta il tuo Sito 1
W Nuova Directory SEO e Posizionamento 5
D Nuova Directory passa PR SEO e Posizionamento 13
J Promozione per nuova directory Presenta il tuo Sito 0
J Nuova Directory Gratuita Presenta il tuo Sito 2
I Wediri una nuova directory italiana Presenta il tuo Sito 6
N Nuova directory Presenta il tuo Sito 1
D Una nuova directory Presenta il tuo Sito 3
I Nuova Blog Directory! Segnalate! Presenta il tuo Sito 0
J La mia nuova directory Presenta il tuo Sito 4
M Xoombla.It - Nuova Directory Presenta il tuo Sito 14
wgsmedia wGs-Media - nuova directory gratuita Presenta il tuo Sito 1
T Nuova directory gratuita Presenta il tuo Sito 1
S Nuova Directory - Iscrizione GRATUITA - no link Reciproco Presenta il tuo Sito 1
F Nuova directory senza link di ritorno obbligatorio Presenta il tuo Sito 7
G Nuova directory e scambio link diretto Presenta il tuo Sito 0
V inserisci stio web - nuova directory Presenta il tuo Sito 0
B Nuova DIRECTORY innovativa e a PR4!! Presenta il tuo Sito 2
G Nuova directory pr4 Presenta il tuo Sito 9
G Nuova directory free Presenta il tuo Sito 9
S Nuova Directory gratis passa Pagerank Presenta il tuo Sito 0
jan267 Nuova directory: www.directory.jacoz.net Presenta il tuo Sito 13
M Nuova Directory Presenta il tuo Sito 3
N Nuova directory italiana SEO e Posizionamento 2
S Nuova directory Presenta il tuo Sito 1
B Nuova directory - segnala il tuo sito Presenta il tuo Sito 1
C Nuova directory Pubblicizzata! Presenta il tuo Sito 4
Apeweb Nuova directory di segnalazione Tutorial Presenta il tuo Sito 0
S Nuova Directory Gratuita Presenta il tuo Sito 0
D Nuova DIRECTORY Presenta il tuo Sito 0
F Consigli passaggio a nuova piattaforma CMS (Content Management System) 0
F Consigli passaggio a nuova piattaforma SEO e Posizionamento 3
S Apertura in una nuova pagina PHP 6
Samuele Ronzani Suono di notifica in nuova riga MySQL 28
L proposta nuova sezione Python Comunicazioni dallo Staff 1

Discussioni simili