number format , prezzi e decimal su db

giuseppe ferrari

Nuovo Utente
3 Mag 2013
4
0
0
ho una serie di prezzi sotto forma di stringhe del tipo:
3.450,00
vorrei usare number format , ma ho dei problemi prima a convertire in float il numero .
inoltre quando ho un prezzo del tipo
600,00
me lo prende come 600000
insomma ho un po di confusione.

partendo da questi due tipi di numero(sotto forma di stringa):
"3.450,00"
e
"600,00"
il campo su db mysql dove salvo il numero è un decimal con 4 cifre decimali.
come posso fare con in number format?
ci sono sopra da una vita, è per questo che chiedo.
grazie.
 

criric

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
21 Ago 2010
5.607
54
48
TN
Un decimal per mysql dovrebbe essere formattato cosi : 3450.0000
puoi formattare la tua stringa in questo modo
PHP:
<?php

$stringa = "3.450,0000";
// elimino i punti
$numero = str_replace(".", "", $stringa);
// modifico le virgole in punti
$numero = str_replace(",", ".", $numero);

echo number_format($numero,4,",",".");
?>
 

giuseppe ferrari

Nuovo Utente
3 Mag 2013
4
0
0
Un decimal per mysql dovrebbe essere formattato cosi : 3450.0000
puoi formattare la tua stringa in questo modo

ho sostituito a due caratteri dopo la virgola dato che tratto questo tipo di formato , scusa per l'imprecisione
grazie intanto per l'aiuto, solo che non riesco a capire cosa succede a livello di db:
PHP:
$stringa = "3.450,00";//ok su db  3.45 
$stringa = "930,00";// su db : 930.00 errore

non riesco a capire dove sbaglio!!!

grazie.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
otto9due SQLSTATE[HY093]: Invalid parameter number: parameter was not defined ? Perchè secondo voi? PHP 5
F Lettura "input number" dinamico PHP 4
MarcoGrazia Riconoscimento del MIME Type attraverso il Magic number Snippet PHP 0
booklisa [PHP] Input type: number, come formattare un PREZZO? PHP 6
T [PHP] SQLSTATE[HY093]: Invalid parameter number: number of bound variables does not match number of PHP 1
M Cos'è il PO number? Discussioni Varie 1
C Validation Telephon Number Javascript 0
A Select di tipo number PHP 3
L MySQL Error number 2003 MySQL 0
S LoadMovie e frame number Flash 7
E Format Date PHP 37
G Testo in mysql format 3 MySQL 0
maxnegri [Javascript] TinyDatePicker data format e selezione progressiva. Javascript 0
felino [C#] String format: qualche dubbio! C/C++ 1
L [mysql] date format "metterlo in italiano" PHP 1
A Format Date Database 6
J Currency Format script Javascript 0
J Currency Format script Javascript 0
C Format x prenotazione prodotti Flash 0
F Date/Time format & multiple selection with listbox problem in ASP.net & C# ASP.NET 0
C Come ricreare questo calcolatore di prezzi a step con woocommerce? WordPress 0
M temi premium Shopify da 180$ l'uno a prezzi bassissimi Altri Annunci 0
F [VENDO] guest post a partire da 30€ (anche pacchetti a prezzi convenienti) Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
maxnegri Sommare i prezzi dei prodotti aggiunti al carrello di diverse aziende con Select sum php mysqli PHP 10
P [PHP] Calcolo prezzi camera in range di date diverse PHP 11
Cavalinho08 faccio crescere profili instagram a prezzi bassi Annunci servizi di Social Media Marketing 2
F [Vendo] Articolista con esperienza si offre per collaborazione. Prezzi bassi! Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
muvadi [Vendo] link su ottimo sito poker casinò - bassi prezzi Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
TheGamer [offro] Creazione e miglioramento sito Wordpress, prezzi modici! Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
F [OFFRO-VENDO] Vettorizzo la tua foto a prezzi incredibilmente bassi! Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
F [OFFRO - VENDO] Realizzazione SITI WEB statici responsive e non a prezzi imbattibili Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M Regole Prezzi Sconti Magento 4
M Problema Regola sui prezzi PHP 0
J Realizziamo siti web wordpress/joomla a prezzi modici Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
G Mailing liste profilate a prezzi eccezionali Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
F [Cerco Retribuito] Script comparatore prezzi Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 4
matteoraggi Confronto prezzi per transfer aeroportuali Presenta il tuo Sito 0
E [VENDO] Incrementi Fans Italiani. Massima Garanzia e Prezzi Incredibili Annunci servizi di Social Media Marketing 1
G Data base di liste email ottimi prezzi possibilità di fattura Vendere e Acquistare pubblicita' online 2
W Vendita visite WEB visite YOUTUBE prezzi bassissimi Annunci servizi di Social Media Marketing 0
A prezzi strani MySQL 0
W [VENDO] Fino ad 1.000.000 di visualizzazioni YouTube a prezzi bassissimi! Annunci servizi di Social Media Marketing 1
U [Vendo] Spazi pubblicitari blog moda, fashion e design ottimi prezzi. Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
M Fanpage Facebook Followers Twitter, Seguaci Instagram a prezzi stracciati. Annunci servizi di Social Media Marketing 1
M VENDO Fans Facebook Internazionali a PREZZI INCREDIBILI - Pachetti limitati Annunci servizi di Social Media Marketing 0
filippino Dove comprare domini a prezzi bassissimi (max 3 eu ciascuno)? Domini 1
M [Vendo] incrementi social italiani, prezzi più bassi del web, vedi Annunci servizi di Social Media Marketing 1
A Vendita mi piace facebook a prezzi molto bassi, topic ordinato e completo Annunci servizi di Social Media Marketing 0
L Realizzare tabella che aggiorna i prezzi in base alle quantità jQuery 16
G [vendo] fan, seguaci INTERNAZIONALI prezzi pazzi 1k like a 3€ Annunci servizi di Social Media Marketing 0

Discussioni simili