Non vede più il Floppy

metalgemini

Utente Attivo
14 Apr 2004
745
0
0
Ciao a tutti, da un po' di tempo il mio pc non vede più il Floppy...intendo dire ke in risorse del computer non c'è più l'icona.Chi se l'è mangiata?Ho provato anche a sostituirlo con un altro floppy funzionante ma niente da fare.
Chi mi aiuta?
Grazie.

Prova a dare un occhiata in:

PANNELLO DI CONTROLLO
SISTEMA
cerca l'hardware relativo al FLoppy...
cancella tutto e riavvia il PC,
se sei fortunato Windows si reinstalla i drivers da solo e trova il nuovo Hardware,

in alternativa fai sul sito della casa madre del tuo pc e guarda se c'è qualche driver da scaricare o aggiornare...

se ancora non va, vai nella BIOS e guarda se è disabilitato...
vai comunque una prova fisica...
durante l'accensione lascia inserito un floppy vuoto,
se compare una schermata strana il floppy non è ancora morto! :p

Ho fatto come hai detto:
pannello di controllo...installazione hardware...e mi dice:
Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)
difatti quando mi fa scegliere dall'elenco il tipo di periferica, sull'iconcina del floppy c'è un "!".
Il problema è ke il floppy essendo dentro non so di ke marca è...la scatola ovviamente non ce l'ho...che faccio?:confused:
Esisteranno dei drivers standard?
Help me:D

Ciao metal! ;)

Anche se come dici tu hardwarealmente sei una frana :D, prova a smontare il floppy, credimi, è più facile di quanto tu possa pensare!

Una volta estratto cerca un'etichetta o una scritta con la marca e il modello del lettore, a quel punto, dopo aver rimosso il driver esistente ora, vai internet e, con il sacro google cerca il driver, scaricatelo e installalo!

In bocca al lupo!
:byebye:

PoLe ha scritto:
Ciao metal! ;)

Anche se come dici tu hardwarealmente sei una frana :D, prova a smontare il floppy, credimi, è più facile di quanto tu possa pensare!

Una volta estratto cerca un'etichetta o una scritta con la marca e il modello del lettore, a quel punto, dopo aver rimosso il driver esistente ora, vai internet e, con il sacro google cerca il driver, scaricatelo e installalo!

In bocca al lupo!
:byebye:
Ehehehe lo so ankio ke se lo smonto arrivo al produttore...ma volevo evitare di rismontarlo ancora!
:p