Non riesco più a pubblicare il web con Front Page

classicaviva

Nuovo Utente
21 Ago 2006
5
0
0
Ciao a tutti e grazie per chi potrà aiutarmi.
Chiedo perdono se ho usato front page, ma ormai ho pubblicato centinaia e centinaia di pagine così e non ho tempo per rifare tutto...
Sono nella palta... Dopo un paio di mesi che non aggiornavo i miei siti, da anni tutti sempre ben funzionanti sui Server Aruba, qualche giorno fa riprovo a pubblicare come di consueto con front page 2000... metto la pw - che è sempre la stessa - e il sistema continua a richiedermela. Non riesco più a pubblicare su nessuno dei miei tre siti (esempio www.classicaviva.com). Con fpt accedo benissimo ai siti con la solita pw.
Da un altro pc, riconfigurando il tutto e pubblicando una copia del sito in locale accedo benissimo. Ma dal mio pc di produzione, no. L'assistenza, da me contattata, ha controllato le estensioni sul server e ha pubblicato con successo dei test da fp sul sito. Quindi tutto a posto, mi dicono sia un problema in locale del mio pc.
Ho reinstallato tutto l'office, ripulito il registry con appositi programmi.. insomma non so più cosa fare. Ho cancellato la cartella web creata per pubblicare i siti, il risultato è che non riesco più a crearne un'altra nuova, mi dà sempre errore di autorizzazione.
Non riesco ovviamente neanche ad aprire il sito direttamente da explorere, chiedendogli di modificarlo con front page. Prima funzionava benissimo, ora, dò account e password e poi.. solito problema.
Potete aiutarmi? Il mio pc di produzione è un notebook ed ho proprio bisogno di utilizzare quello, perché mi sposto spesso per il mio lavoro.
Dimenticavo: utilizzo XP Home (purtroppo) e Front Page 2000

Grazie mille, aiutatemi, ho tre siti che non posso più aggiornare! e sono assillata dalle cose da fare.... HELP!!!!!!!!
Ines
webmaster www.classicaviva.com
 
beh, come soluzione provvisoria ti consiglio di scaricarti una copia dei siti in locale (via FTP) modificarli e riupparli sempre via FTP.

Comunque aruba è un provider da evitare come la peste, specialmente per siti professionali!
 
Salve gentile amico, grazie per la risposta.

Onestamente non penso che aruba sia così malaccio. Ci lavoro da anni e sempre con buona soddisfazione. Ogni volta che ho avuto un problema mi hanno sempre assistito al volo e bene. Stavolta credo che sia proprio colpa del mio pc: perché, con una copia del sito dal mio disco fisso ad altro pc, dall'altro computer pubblico benissimo con front page, quindi direi che non ci sono problemi dal lato server...
C''è qualche accidenti di configurazione nel mio notebook che non riesco a togliere (ho già disabilitato il firewall, naturalmente, come prima operazione).
Qualcuno ha qualche altra idea? Ringrazio per il tuo consiglio, ma come ti ho scritto il mio problema è pubblicare da front page con il mio pc come avveniva finora, e non pubblicare tout court... a questo sono già arrivata, ma non mi soddisfa.

Grazie mille per l'aiuto, comunque
Ines
 
Come ti connetti ad internet con il tuo notebook? C'è un router o un firewall di mezzo?

Cmq lascia stare FP, pubblica con un programma apposito! Che ci troverai di tanto entusiasmante a pubblicare con FP? Perché carica solo le pagine modificate??
 
Ciao, grazie di avermi contattato.:mavieni:

Allora, pubblico con front page perché è facile, ormai lo conosco bene e pubblico tantissimo, e purtroppo ho poco tempo per la forma perché ho tanti contenuti da scrivere (per dirti, ho una rivista on-line). :love: Finora non ho mai avuto problemi, non ho tempo e risorse per rifare tutto (bordi condivisi, temi, e quant'altro..) e insomma lavoro tantissimo e da sola.
Carico solo le pagine modificate perché ho centinaia di pagine pubblicate e con il modem a ricaricare sempre tutto ci metterei delle giornate.:incazz2:
Questo per me è un lavoro aggiuntivo, per vivere faccio il sistemista e il programmatore lotus notes (che come vedi non c'entra molto...). Sono pluricertificata in quell'ambiente, ma insomma, a ciascuno il suo mestiere. Sul web mi arrangio, ma non sono una specialista... :crying:

Comunque, non ho firewall, li ho tolti di mezzo come prima cosa, accedo con un volgarissimo modem a 56 K perché nella mia zona (provincia di Pavia) l'ADSL è ancora un miraggio.:incazz:
Ho un altro sito di ecommerce in php su hosting linux, se ne occupa il mio socio che ora purtroppo è in ferie....
SOB... non mi sgridate tutti, ognuno fa ciò che può e che sa...
lieta di poter contraccambiare con consigli su lotus notes se per caso qualcuno ne ha bisogno
Ciao e grazie se qualcuno può darmi qualche dritta!:beer:

Ines
 
Ma lo sai che anche se usi FP puoi pubblicare con qualsiasi altro programma?

Cmq, da dove ti connetti tu, se un'altro pc si connette, funziona?

Hai ricontrollato le impostazioni di accesso al server?

Hai contattato l'hosting e chiesto se hanno cambiato qualcosa per motivi di sicurezza?
 
Ciao, Daviduccio (ma che carino il tuo nick name!):byebye:

Allora, mi scrivi:
daviduccio ha scritto:
Ma lo sai che anche se usi FP puoi pubblicare con qualsiasi altro programma?
Questo mi interessa: se posso salvaguardare il fatto che ho bisogno dell'automatismo di pubblicare solo le pagine modificate. Puoi darmi altri particolari, per cortesia?

e poi scrivi:
daviduccio ha scritto:
Cmq, da dove ti connetti tu, se un'altro pc si connette, funziona?
Sì, da un altro pc con la stessa linea telefonica e ovviamente un altro modem, funziona.

daviduccio ha scritto:
Hai ricontrollato le impostazioni di accesso al server?
Fatto, tutto OK

daviduccio ha scritto:
Hai contattato l'hosting e chiesto se hanno cambiato qualcosa per motivi di sicurezza?

Fatto, è stata la prima cosa. Che lato server siamo a posto lo dimostra il fatto che da un altro pc con frontpage e copia dello stesso sito pubblico benissimo con lo stesso account.
Inoltre, dal pannello di controllo del dominio, ho anche ripristinato le estensioni di front page sul server... niente da fare....

Il problema, secondo me, è XP, infatti non riesco più a creare nuove risorse di rete per il web come facevo prima. In pratica mi dà lo stesso errore e continua a chiedermi la password.
Da Internet Explorer, cercando di modificare il sito con il pulsante "modifica con front page" in realtà cerca di aprire il sito in locale, anziché sul web come prima.

Grazie a chi potrà aiutarmi. :crying: Mi sa che devo reinstallare il sistema operativo?:evil:

Ciao a tutti e grazie mille
Ines
 
VITTORIA! ho risolto il problema!

Ehilà, cari amici... :mavieni:

ce l'ho fatta! VITTORIA!!! scusate se non mi sono fatta viva prima, ma ero impegnata in un estenuante testa a testa con il mio pc... ma l'ho avuta vinta! Ora riesco a pubblicare senza problemi! :tifoso:

Spero che quanto ho trovato io possa essere valido anche per qualcun altro: in ogni caso è bene andare a guardare sul sito di Microsoft, ci sono migliaia di dritte utili...

Allora, proprio come pensavo, si trattava di un problema XP. Stupidissimo, per giunta. Ne sono venuta a capo consultando questo documento sul Knowledge base sul sito di Microsoft: "http://support.microsoft.com/kb/275546/EN-US/ "
Nel frattempo ne ho letti un altro centinaio...
Dunque, la situazione mi si è risolta quando sono andata nelle configurazioni di Microsoft Explorer,
Strumenti, Opzioni Internet, Protezione, Livello personalizzato, Area Internet. Avevo sconsideratamente settato la protezione sull'opzione "Autenticazione utente" su "Accesso anonimo". Rimessala su "Richiedi nome utente e password" come da suo default, e consigliato nell'articolo del Knowledge base.... tutto si è rimesso magicamente a funzionare.... :fonzie:

Facile, no? Menomale che faccio la sistemista di mestiere (dalla nascita del primo PC 8086!) e non mi sono arresa, e dai e dai, :hammer: ho capito dove stava il problema.
Morale: occhio anche per quelli di noi più esperti a cambiare le impostazioni di default del sistema: si potrebbero avere bruttissime sorprese come quella che ho avuto io e che mi ha fatto perdere una settimana di tempo... :ilpirata:

Colgo l'occasione per ringraziare tutta la community per l'aiuto fornito e anche il servizio di assistenza di Aruba, del quale, da sempre, non posso che lodare l'efficienza e la professionalità (oltre alla tempestività davvero eccellente).

Ragazzi, mi metto finalmente ad aggiornare i miei siti e vi auguro buonissima giornata!

Ines Angelino :byebye:
 
Ultima modifica:

Discussioni simili