musica

melissa

Utente Attivo
1 Feb 2005
32
0
0
42
siena
rispondo a oscaRE

io sono una fan dei queen.mi piacciono molto per la loro musica le parole delle canzoni che secondo me sono molto significative, poi mi piacciono per la loro personalita' soprattutto quella di freddie mercury che sul palco era inimitabile una voce emozionante un carisma che non molti hanno.e poi, mi piace di loro il fatto che ringrazino sempre il pubblico durante i concerti, e' un grazie caloroso, tengono molto ai loro fans e non tutti i cantanti mostrano una tale gratitudine.poi mi piacciono alcuni gruppi italiani degli anni 70, 80, perche' la musica di 30, 40 anni fa era tutta un' altra cosa.ora per esempio la musica e' diversa e' troppo "commerciale" si canta solo esclusivamente per vendere e fare tanti soldi e non principalmente per la passione del canto.i cantanti italini negli ultimi 10 anni mi fanno semplicemente pena.non mi danno nessuna emozione ed e' brutto dover cercare emozioni nella musica straniera ma qui in italia di bravi cantanti ce ne sono veramente pochi oggi.melissa
 

oscaRE

Utente Attivo
16 Nov 2004
103
0
0
42
Roma
oscare20.altervista.org
Ririspondo a Melissa

Che la musica stia attraversando un grosso periodo di declino è sotto gli occhi di tutti... la cosa più inquietante è che se andate oltreoceano in paesi tipo il Mexico e dite di essere italiani... udite udite... volete sapere con chi vi identificano?? Con Tiziano Ferro.... :mexican: :mexican: :mexican:
Per quanto riguarda i Queen concordo in pieno con i tuoi gusti anche se ammetto di non essere un loro accanito fan... forse perchè nella loro musica non sono mai riuscito ad identificarmi...
Una grossa curiosita... che gruppi italiani ti piacevano 20-30 anni fa????
 

melissa

Utente Attivo
1 Feb 2005
32
0
0
42
siena
per oscaRE

mi piacciono le canzoncine dei collage,nomadi,camaleonti..son carine e orecchiabili,anche se devo ammettere che a volte sono un po' mielose pero' niente a che vedere con la mielosita' di oggi, tipo laura pausini che mi sta' pure simpatica ma e' di una banalita' fuori dal comune, il genere e' stucchevole!e come lei tanti altri oggi sono inascoltabili.e tu che gusti hai?melissa
 

oscaRE

Utente Attivo
16 Nov 2004
103
0
0
42
Roma
oscare20.altervista.org
Dear Melissa...

Laura Pausini non mi è simpatica, canta male ed è di una banalità mostruosa... il mio gruppo musicale preferito sono gli Smashing Pumpkins, che si sono sciolti oramai da un po'... mi piacciono soprattutto i testi delle loro canzoni e ce n'è una in particolare che ascolto quasi sempre quando sto giù ed è "Bullet with a Butterfly wings"... quindi avrai capito che sono molto sul genere rock... ma i collage chi erano?? Io non li ho mai sentiti... :vampiro:
 

melissa

Utente Attivo
1 Feb 2005
32
0
0
42
siena
per oscaRE

degli smashing pumpkins si sente spesso parlare, pero' non ho mai ascoltato le loro canzoni quindi non so dire se mi piacciono o no. i collage sono un gruppo che viene dalla sardegna, cantavano ed erano famosi negli anni 70, 80 poi si sono sciolti e non hanno piu' cantato, hanno rifatto un cd da poco, ma il loro successo ormai e' passato, perche' non hanno piu' cantato per molto tempo. erano un gruppo che cantava canzoni con una musica orecchiabile, testi d' amore, niente a che vedere con i queen, e' tutto un altro genere!pero' sai mi piacciono perche' mi ricordano l'infanzia e li ascolto volentieri anche per questo. penso che in quegli anni, era tutto un' altra cosa non solo riguardo alla musica, era piu' bello, tutto aveva piu' significato ora la societa' e' cambiata, purtroppo. melissa
 
Ultima modifica:

oscaRE

Utente Attivo
16 Nov 2004
103
0
0
42
Roma
oscare20.altervista.org
ti giuro non li ho mai sentiti... comunque sia credo che uno degli scopi della musica sia proprio quello di far ricordare un momento bello del proprio passato anche perchè, se sei una vera "musicofila", riesci e riuscirai ad associare ogni situazione particolare della tua esistenza ad una canzone...se non lo hai già fatto,pensaci... :D
 

melissa

Utente Attivo
1 Feb 2005
32
0
0
42
siena
e' vero e' cosi' le canzoni servono anche a farci ricordare e rivivere dei momenti della nostra vita, oltre che farci star bene certe volte, quando magari hai bisogno di rilassarti un po'. non potrei vivere senza! come diceva freddie mercury, la musica e' una droga per il cervello, piu' la ascolti e piu' senti il bisogno di ascoltarla, e io credo di esserne drogata!melissa
 

oscaRE

Utente Attivo
16 Nov 2004
103
0
0
42
Roma
oscare20.altervista.org
Concordo e aggiungo

Ci starebbe bene anche un "Music is my life 'cause my life is music"... se la musica è una droga, io credo di essere un "musicodipendente" da clinica :ister: ... c'è però un artista che ti sta veramente sul cavolo?? io avrei una lista di circa 100 persone... :hammer: :hammer:
 

melissa

Utente Attivo
1 Feb 2005
32
0
0
42
siena
oscaRE ha scritto:
Ci starebbe bene anche un "Music is my life 'cause my life is music"... se la musica è una droga, io credo di essere un "musicodipendente" da clinica :ister: ... c'è però un artista che ti sta veramente sul cavolo?? io avrei una lista di circa 100 persone... :hammer: :hammer:

odio baglioni, britney spears, antonella ruggero, zero assoluto, meneguzzi, pino daniele, gigi d'alessio, sugarfree, u2, quelli che mi vengono in mente, ma ce ne sono tanti altri. ah ecco, per esempio, i blue! oh come si fa ad ascoltare i blue?? hanno avuto successo grazie alle quattordicenni che li vedono belli e bravi, ma poi quando le stesse quattordicenni, cresceranno si vergogneranno loro stesse di esserne state fans, e quindi i blue cadranno nell'oblio, perche' la generazioni cambiano, e le canzoni si perdono, cioe' le loro banali canzoni si perdono, chi le ricordera'? nessuno, sono troppo insignificanti! non ti piacciono i blue vero? citami qualche cantante che odi, ciao, melissa.
 

oscaRE

Utente Attivo
16 Nov 2004
103
0
0
42
Roma
oscare20.altervista.org
I Blue li odio anch'io... per me sono una delle tante boyband che presto spariranno così come è successo ai Take That, Backstreet Boys (che dicevano di fare musica come i Nirvana...), Five, N'Sync ecc. ecc. Baglioni non lo sopporto nemmeno io abito in un quartire vicino a quello in cui ha abitato il cantante...Pino Daniele e Gigi D'alessio non mi piacciono perchè non hanno fatto niente di memorabile da poter esser considerati grandi... Britney Spears è finta come le sue tette...meneguzzi, sugarfree e gli zero assoluto niente di che, ennesimi cantanti insignificanti che si aggiungono alla lista...

Ma se volgiamo proprio andare a fondo: Alexia, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Nek... mamma mia più ci penso più ne tiro fuori...
Per non parlare di tanti altri artisti, Italiani e non, che il tempo li ha rovinati...come per esempio gli U2 che citavi tu prima...

PS:Comunque sia questo discorso è aperto a tutti, lo stiamo un po' monopolizzando io e Melissa (facevamo prima forse a beccarci su Msn ma rimane fico anche così)...
 

melissa

Utente Attivo
1 Feb 2005
32
0
0
42
siena
oscaRE ha scritto:
I Blue li odio anch'io... per me sono una delle tante boyband che presto spariranno così come è successo ai Take That, Backstreet Boys (che dicevano di fare musica come i Nirvana...), Five, N'Sync ecc. ecc. Baglioni non lo sopporto nemmeno io abito in un quartire vicino a quello in cui ha abitato il cantante...Pino Daniele e Gigi D'alessio non mi piacciono perchè non hanno fatto niente di memorabile da poter esser considerati grandi... Britney Spears è finta come le sue tette...meneguzzi, sugarfree e gli zero assoluto niente di che, ennesimi cantanti insignificanti che si aggiungono alla lista...

Ma se volgiamo proprio andare a fondo: Alexia, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Nek... mamma mia più ci penso più ne tiro fuori...
Per non parlare di tanti altri artisti, Italiani e non, che il tempo li ha rovinati...come per esempio gli U2 che citavi tu prima...

PS:Comunque sia questo discorso è aperto a tutti, lo stiamo un po' monopolizzando io e Melissa (facevamo prima forse a beccarci su Msn ma rimane fico anche così)...
si e' vero abbiamo parlato solo io e te! ma perche' nessuno ha risposto, per questo sembra che l' abbiamo monopolizzato, non so forse non e' ritenuto dagli altri utenti un argomento di discussione abbastanza interessante. anche se invece credo che sia un argomento che sta' sempre bene, la musica. :byebye:
 

oscaRE

Utente Attivo
16 Nov 2004
103
0
0
42
Roma
oscare20.altervista.org
E comunque sia mi ero scordato di uno dei peggiori gruppi che la storia della canzone italiana abbia mai conosciuto... i Gemelli Diversi... (non sanno ballare, non sanno cantare, che ci stanno a fare??) :incazz: :incazz: :incazz: :incazz:
 

melissa

Utente Attivo
1 Feb 2005
32
0
0
42
siena
già i gemelli diversi..poveri illusi. e.. dirisio?luca carboni, elisa, che canta in inglese per puntare a qualche fan in più anche all'estero, o venditti,matia bazar, valeria rossi, syria, insomma ce ne sono tantissimi, incapaci! e un altro che odio, è eminem. e ancora di più i suoi fans, perchè ne conosco diversi, e sono un pò strani, vanno in giro vestiti che mi sembrano barboni, sono esaltati e straffottenti. non voglio generalizzare, ma ne ho visti tanti in questo modo
 

oscaRE

Utente Attivo
16 Nov 2004
103
0
0
42
Roma
oscare20.altervista.org
melissa ha scritto:
già i gemelli diversi..poveri illusi. e.. dirisio?luca carboni, elisa, che canta in inglese per puntare a qualche fan in più anche all'estero, o venditti,matia bazar, valeria rossi, syria, insomma ce ne sono tantissimi, incapaci! e un altro che odio, è eminem. e ancora di più i suoi fans, perchè ne conosco diversi, e sono un pò strani, vanno in giro vestiti che mi sembrano barboni, sono esaltati e straffottenti. non voglio generalizzare, ma ne ho visti tanti in questo modo

Guarda per la prima volta mi trovo in disaccordo su un paio di cantanti... per prima Elisa: Elisa l'ho vista dal vivo un paio di volte e ti dico che la sua bella figura la fa sempre... potrai criticarle la musica che alle volte può sembrare troppo melodica... ma alla fine i testi sono sempre molto belli, in italiano e in inglese... per quanto riguarda Eminem mi potrai dire che da lui è nata una moda che ha trovato un numero consistente di fanatici....ma sulla sua bravura credo che ci sia poco da dire...e non è solo un mio parere personale, su Rolling Stones i suoi due precedenti cd sono stati giudicati con 4 stelle (e non è poco)....
 

melissa

Utente Attivo
1 Feb 2005
32
0
0
42
siena
oscaRE ha scritto:
Guarda per la prima volta mi trovo in disaccordo su un paio di cantanti... per prima Elisa: Elisa l'ho vista dal vivo un paio di volte e ti dico che la sua bella figura la fa sempre... potrai criticarle la musica che alle volte può sembrare troppo melodica... ma alla fine i testi sono sempre molto belli, in italiano e in inglese... per quanto riguarda Eminem mi potrai dire che da lui è nata una moda che ha trovato un numero consistente di fanatici....ma sulla sua bravura credo che ci sia poco da dire...e non è solo un mio parere personale, su Rolling Stones i suoi due precedenti cd sono stati giudicati con 4 stelle (e non è poco)....
di elisa non mi piace la musica, anche se ha una bella voce, lo ammetto.ma giusto la voce. il resto non mi dice proprio niente, le canzoni non le trovo un granche' ma questi ovviamente son gusti. di eminem infatti non ho criticato la bravura, ma per l'appunto come dicevi tu ha creato una moda, e molti fanatici lo seguono. comunque non e' il mio genere, c'e' stata solo una canzone che ascoltavo perche' mi piaceva, e basta, non e' il mio genere la sua musica.
 

melissa

Utente Attivo
1 Feb 2005
32
0
0
42
siena
spesso, anche se e' strano, succede che odi un cantante, nel senso che non li ascolteresti mai perche' non ti piace la musica, non ti trasmettono nulla, e pero', proprio di quel cantante, c'e' una canzone, anche se magari e' solo quella, che ti piace da impazzire. mi succede ad esempio, con i rolling stones. saranno anche bravi ma non mi cattura la loro musica, eppure la loro "Angie", la ritengo una bellissima canzone che quando l'ascolto mi trasmette delle emozioni.
 

oscaRE

Utente Attivo
16 Nov 2004
103
0
0
42
Roma
oscare20.altervista.org
Ti è capitato con i Rolling Stones che sono un "signor" gruppo... a me è capitato con i Goo Goo Dolls (se non li conosci, quelli di Iris (una delle canzoni che trovi in ogni macchina perchè ce l'hanno tutti)) e con la canzone "Black Baloon"... stranamente anche il video era bello...e nonostante questo stasera inizia Sanremo... dicono in tv che ci sarà un tocco di innovazione... e poi vado a leggere i cantanti : "Peppino di Capri, Umberto Tozzi..."... mah??
 

melissa

Utente Attivo
1 Feb 2005
32
0
0
42
siena
dei goo goo dolls conosco iris, e mi piace. quanto a s. remo, lo seguo solo perche' ho dei bei ricordi, perche' quando ero piccola lo guardavo, era di qualita' superiore, infatti avevo detto nell'altro post che la musica italiana vecchia era molto meglio rispetto alla robaccia di ora.peppino di capri, toto cutugno..stagionati. dj francesco, un cantante giovane, moderno, anche troppo, ma penoso, come si fa adire che e' un cantante?quelli che hanno gia' tanto successo, per lo meno in italia, a prescindere daiu miei gusti, non ci vanno a s.remo anche se dal festival son stati lanciati, come la pausini, zucchero, ramazzotti ecc.s. remo e' diventato osceno
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
VPonticelli [Vendo] Fanpage d 340.000 fan tema musica che cresce di 2k a settimana Annunci servizi di Social Media Marketing 12
Z Inserire musica in sottofondo su un sito HTML e CSS 4
B Playlist musica php PHP 3
V Dialog e musica fantasma jQuery 2
C BLOG sulla musica e sulle band Altri Annunci 1
C BLOG sulla musica e sulle band Annunci servizi di Social Media Marketing 0
C [cerco collaboratori] BLOG sulla musica e sulle band Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 4
C BLOG sulla musica e sulle band HTML e CSS 2
Glauco Zega [Cerco - Gratuito] Cercasi collaboratori per Nuovo Network (Web, Musica, Divertimento, Arte) Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
L Musica di sottofondo HTML e CSS 13
R tasto play stop musica pagina html Javascript 1
A Riprodurre musica in una pagina web PHP 1
Marcolotto Scaricare musica da YouTube Discussioni Varie 4
O Scambio link sito di musica Offerte e Richieste di scambio links 0
F Dalla mia Home Page vorrei togliere il plugins QuickTime per ascoltare la musica HTML e CSS 1
F Effetti a ritmo di musica Flash 7
D Musica di sottofondo HTML e CSS 1
S [COMPRO] pagine fb che trattano di musica con fan Sardegna/Cagliari Annunci servizi di Social Media Marketing 0
Shyson Mettere nella home musica sottofondo Javascript 15
D Musica con bottone che non si interrompe al cambio pagina. Javascript 1
F player musica nascosto Javascript 1
S collaboratore realizzazione sito dedicato alla promozione di musica inedita Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 7
N mettere MUSICA sul sito (Html) HTML e CSS 1
emanuelevt Musica sottosfondo su intero sito Javascript 0
S Lettore musica sito web Flash 15
A cerco articolista settore musica Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M [Cerco] Articoli riguardanti videogiochi, musica e cinema Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
N musica di sottofondo ...quale estensione del file audio? HTML e CSS 0
A musica in sottofondo HTML e CSS 6
O musica nel sito con frame HTML e CSS 0
S Musicanto scuola di musica canto e recitazione Presenta il tuo Sito 0
N Con Google Crome a differenza di Explore i comandi per la musica non funzionano Javascript 0
H Warezone - Musica, Film, Giochi e molto altro ancora! ( ww.jeobiz.eu ) Presenta il tuo Sito 0
S Loop musica HTML e CSS 0
B sincronizzare musica con partenza animazione shockwave Javascript 0
B diritti musica Leggi, Normative e Fisco 3
Angel0 Plugun musica sottofondo HTML e CSS 1
S musica nel sito html HTML e CSS 0
G Player swf con musica mp3 Flash 2
B sito musica medievale Presenta il tuo Sito 3
G script musica Flash 2
W [java] gestione musica Java 1
D Droid Conception: La mia Musica musica elettronica in 'Constant Evolution'.. Presenta il tuo Sito 0
L Musica di fondo problema (loop) Webdesign e Grafica 0
A come si inserisce una musica sul sito? Discussioni Varie 0
A musica nel sito HTML e CSS 2
L Musica che continua in tutte le pagine senza ricominciare d'accapo Javascript 1
SolidSnake4 musica di sottofondo per sito web HTML e CSS 6
S musica di sottofondo intero sito Javascript 11
P frame musica HTML e CSS 1

Discussioni simili