Motore di ricerca

• Creatore Discussione Creatore Discussione Mikox
  • Data di inizio Data di inizio

Mikox

Nuovo Utente
24 Giu 2004
6
0
0
Trieste
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Avrei bisogno di un aiuto, vorrei costruire un motore di ricerca all'interno del mio sito, che però debba solo trovare delle immagini. Qualcuno sà suggerirmi quale programma usare e se si può fare?
Ringrazio chi mi potrà aiutare:fonzie:

Mikox

Possibilissimo.
L`unico modo e` questo (secondo me):
  • Creare uno script per fare una lista di tutti i files presenti nelle directories
  • Selezionare le estensioni che i file devono avere con explode()
Bye :byebye:

:( cavolo non ci capisco... stavo proprio girando per vedere se trovo qualche programma che mi permetta di capire. Non sono un esperto come voi. E mi viene difficile

Nella stessa cartella. Magari se mi spieghi mandi il codice per creare lo script.... però sono molte foto- Come si fa cavolo? Sto impazzendo :ister:

:confused: allora innanzitutto ti devo ringraziare per la pazienza che hai:) !! Ho un sito dedicato agli animali e vorrei che i visitatori nel motore di ricerca interno riuscissero a trovare i vari campioni ( davvero molti ) digitandone il nome. Tutto qua. Dici che si può fare? Penso basti un codice html, è pur vedo che poi sarebbe un mega lavoro fare i collegamenti. Mi hanno parlato di questo Php, ma io non ho idea di come si usa. Per il mio sito uso Dreamweaver.
Cosa mi consigli?

Allora, chiariamo una cosa... forse non lo sai e prima di continuare e` meglio accertarsene...
Per utilizzare il PHP, che e` un linguaggio dinamico (quindi Lato-Server), e` necessario che il server web sul quale risiedono le tue pagine, abbia installato Apache e appunto il PHP; se non sono installati questi due componenti... non puoi usare lo script che ho ti ho fatto.

Presumendo che ci sia, l'unica cosa che devi fare e` inserire (poi ti dico dove) la diretory nella quale sono le varie foto.