[CERCO] creare un motore di ricerca

margis6972

Nuovo Utente
9 Nov 2013
13
0
0
Buongiorno a tutti, premetto che non sono un conoscitore di programmazione, volevo chiedere aiuto a chi di voi saprebbe realizzare un motore di ricerca per la mia attività.
Se ci fosse qualcuno che generosamente si dedica ad aiutarmi può scrivermi in privato e gli darò le indicazioni.
Spero che vogliate darmi una mano.
grazie

sarebbe intanto da capire cosa intendi per motore di ricerca
Ciao, ti spiego, ho una professione legata al mondo dei servizi, sto realizzando un sito internet ma avrei bisogno di creare un motore di ricerca affinché un cliente possa ad esempio trovare un estetista su Milano, un idraulico su ferrara, ecc.
ovviamente mi occorrerebbe inserire anche delle voci riguardanti le specializzazioni professionali, se fa servizio a domicilio, distanza entro cui è disposto ad operare, ecc.

Vorrei che il risultato offerto dal motore di ricerca fosse una lista di professionisti ordinati secondo delle regole che non saprei se realizzabili (es. considerando la distanza in km dalla posizione del richiedente, altrimenti per cap, oppure non saprei come...accetto consigli), vorrei inoltre che i dati che il motore di ricerca restituisse fossero quelli inseriti dal professionista in sede di registrazione sul mio sito, ovvero, il professionista registrandosi inserisce una serie di valori che per me sono importanti, questi stessi dovrebbero essere automaticamente utilizzati per estrapolare i risultati di ricerca da parte del cliente.

spero sia tutto chiaro, purtroppo non so se sia semplice o molto complesso fare una cosa simile.
se qualcuno può darmi gratuitamente una mano a realizzarlo ne sarei felice
grazie a tutti.
.

gratuitamente dubito...cmq interesserebbe anche a me quanto costerebbe un motore di ricerca avanzato con piu parametri da ricercare...simile al campo ricerca avanzata sulla sinistra che c'è su ebay