motore di ricerca sql da <a href"..">nome</a>

p.ghisolfi

Nuovo Utente
30 Mag 2013
9
0
0
Ciao a tutti.

a scopo didattico sto realizzando un sito contenente i comuni d'italia: quasi tutto ok. il mio problema è il seguente:

motore di ricerca php su mysql: effettua la ricerca, e nella tabella dei risultati gli ho detto di farmi vedere i comuni della provincia di quello cercato, e quelli della regione.
mi interesserebbe realizzare un altro motore (o sfruttare lo stesso) percui se clicco su un comune della provincia e della regione (filtrato) mi risponde con una seconda ricerca, visualizzandomi così il risultato della ricerca effettuata con il click. (tipo: <a href="cerca.php?ricerca=ok">nome_comune</a>)

a destra ci sono i comuni di regione e provincia,

HEEEEEEEEEEEELP!!

grazie in anticipo per la risposta

P. :elvis:

Allegati

• comuni.jpg
    comuni.jpg
    67,3 KB · Visite: 360
Perchè non fare una cosa del genere?
1) Fai scegliere all'utente la regione
2) Popoli dinamicamente la select o la lista contenente le province della regione scelta
3) Una volta scelta la provincia si popolano dinamicamente tutti i comuni di quella provincia.

E' molto più semplice da gestire, più pratico da utilizzare e non è neanche tanto difficile da realizzare.

si, ma sono mesi che ci sto lavorando, lo scopo è quello di cliccare sul comune interessato, e visualizzarlo com "ricercato" su db mysql
esempio: lista come <a href> utilizzando onclick="fai la ricerca" o simili
ho caricato tutto qui:

http://pgbusiness.it/comuni

sto impazzendo

p.

Ciao, io non ho capito molto
quando fai la ricerca e premi su "cerca" finisci su cerca.php passandogli la citta in post
vorresti fare la stessa cosa premendo sul nome che compare nel menu a tendina?

Ciao, io non ho capito molto
quando fai la ricerca e premi su "cerca" finisci su cerca.php passandogli la citta in post
vorresti fare la stessa cosa premendo sul nome che compare nel menu a tendina?

esattamente...vorrei cliccare su un Comune della stessa provincia o regione elencati a destra, per poi popolare la pagina php successiva con i dati di quella città...
grazie per l'aiuto

p.

puoi semplicemente passare la citta in get
HTML:
<a href='cerca.php?citta=milano'>milano</a>
in cerca php invece che recuperare il dato con $_POST puoi usare $_REQUEST che vale sia per chiamate in get che in post
mi auguro comunque che prima di usare i valori ricevuti nel database li controlli e ripulisci
se vuoi invece continuare ad usare il POST dovrai crearti dei mini form per ogni riusltato