Re
Scusami tanto ma mi sa che tu fai un po di confusione, allora tanto per cominciare, crea un progetto su carta o come ti pare con tutte le funzionalità del sito che devi fare, non puoi affidarti ad un sistema automatizzato per fare questo.
Quindi:
Primo passo creare,
1) Home page
2) Iscriviti
3 Registra o segnala il tuo immobile
4) Cerca immobili su
www.miosito.it
5) Cerca il tuo immobile con le caratteristiche a te più
convenienti
6) Cerca ville
7) Cerca per camere
8) Cerca per servizi ecc.ecc.
O come ti pare che sia, poi . . .
2)° Passo
Costruisci tutte le pagine in html o in asp come ti pare, per tutto il progetto che devi fare, ti consiglio in asp per mille motivi, specialmente per gli script.
3)° Passo
Vai nelle sezioni script, anche di questo sito, oppure
ti consiglio come sezioni tutorial
http://www.html.it vai
a cercare la sezione javascript una volta dentro cerca
tra le voci "Menù"
a questo punto ti guardi tutti i menù, e scegli
quello a te più adatto, ce ne sono a tendina, di lato, di
sopra, di sotto, come ti pare e già pronti. . .
Cerca di capire il loro funzionamento, ti consiglio quelli
dove è presente la parte demo in html.it ci sono, in
maniera che apprendi prima.
4)° Passo
Collega il menù a tutte le pagine ok?
Ad es. Dal menù iscriviti alla pagina iscriviti.asp
Fatto questo costruisci il motore adattandolo alle pagine, e non viceversa.
Chiedi in questo sito a (luke), io stesso ho usato un suo script formidabile come motore di ricerca, che poi mi sono adattato alle mie esigenze.
Ti da la possibilità di effettuare ricerche in base a parole chiavi, ad esempio X APPARTAMENTI, O X CIPOLLE OK?
Credo che lo trovi anche qui, in questo sito nella sezione script, cmq su html.it c'è, credimi è molto più semplice ed intuitivo, fai cento volte prima, e secondo me ti renderai più conto di quello che stai facendo.
Specialmente per il futuro non cercare di costruire con gli automatismi tipo programmi eccetera, per farti un esempio lo script di cui ti parlavo si e no sono 20 righe, contro le tue pagine automatizzate che non finiscono più, e ci vuole uno studio per interpretarle, e capire quello che il programma ha generato, forse andrà anche bene per chi ha molta dimistichezza con il linguaggio, ma per chi è all'inizio no.
Anche io sono un'autodidatta, finora ho capito molto, ma quello che di più ho capito, è che devi fare un pezzo per volta, perchè se impari una cosa, poi ce l'hai per sempre.
Non credere di fare tutto con un giorno chiaramente. . .
Lo script di luche, provalo in demo prima, anche sul tuo sito, il database contiene delle parole chiavi di prova al suo interno aprilo con access, e vedi che parole usa, quindi fai la ricerca tramite il form (campo di ricerca) presente nella pagina di prova, ti rendi conto. . ., poi . . ., apri la pagina in html, anche con il programma "blocco note" confronta nello script e cerca la tabella di comunicazione con il database, dovrebbe essere "risultati", quindi troverai sia "risultati" nella pagina, sia "risultati" nel database. fino qui spero di essere stato chiaro.
Poi apri la tabella nel database con access in modalità modifica, e vedi il contenuto dei record, se guardi bene uno corrisponde al "record" dello script, presente nella pagina di ricerca, come pagina intendo quella che hai scaricato all'interno del file scrip.zip, e che avrai messo sul sito per provalrla.
Quindi se ipotesi la pagina esegue la ricerca per mezzo della tabella "risultati", e del record "pippo", non ti rimane che trasformare il record "pippo" in appartamenti,camere,ville,bagni ecc.ecc. oppure aggiungere record a seconda delle tue esigenze, adattandolo ad ogni pagina di ricerca presente nel tuo sito o "Progetto" che abbiamo già realizzato dal passo 1/4,
Capito ?
Lo so che vista cosi sembra difficile, ma è molto più facile te lo assicuro, inizia e vedrai, in meno di un mese avrai ottimi risultati, e sarai vicino alla fine del tuo progetto, ne sono sicuro.
Spero con questo di averti illuminato un pò.
:mavieni: