Modem Adsl Alice ko

grottafelix

Utente Attivo
5 Mar 2003
2.410
2
38
46
Parco chiuso -
www.girsms.com
Ragazzi sentite questo problema e spero che abbiate una soluzione:
ieri ho lasciato il notebook come al solito collegato in rete con alice no flat. Torno dopo 1 ora e trovo il pc impallato.
Riavvio, e il modem, un IPM DATACOM SPEDDWEB USB fornito dalla telecom a noleggio, non viene rilvato dal pc.
Disinstallo e reinstallo il driver. Ma il pc non rileva la presenza del modem. Credevo fosse un probema di controller USB:nel dubbio provo a collegarci prima un hard disk portatile usb, è viene rilevato correttamente e poi collego anche una pen usb (altro hra disk portatile dalla dimensioni di una penna) e anche questo viene rilevato dalla macchina. naturalmente installo e disinstallo diverse volte il modem:ma non viene mai rilevato. Il modem per chi non lo conoscesse ha due spie:una "lin data" l'altra "power". la spia power risulta accesa di colore rosso, mentre la spia linkdata risulta spenta (mentre quando è collegato è verde).
A questo punto credevo fosse il cavo:ma ho cambiato cavo ma non la situazione. Quindi ho creduto che fosse la mia linea telefonica o addirittura l'accesso remoto del pc:allora ho provato prima a collegarmi via modem 56k integrato nella scheda madre del notebook:è tutto funziona alla perfezione (infatti in qs momento sto collegato con tiscali invece che con tin e sto pagando!!!!!). Ho fatto un ulteriore prova, per vedere se fosse la linea, e ho mandato un fax cpn un programma che invia fax tramite il modem a 56k di cui parlavo prima e tutto a funzionato correttamente.
A questo punto ho creduto che il problema fosse il cavo usb che collega il modem alice al notebook:lo cambiato, ma non era neanche quello.
Allora esapserato credevo fosse il sistema operativo che ormai non era più stabile, ho formattato e ho reinstallato tutto daccapo.
Ho ripetuto esattamente tutte le operazioni fatte prima:ma il modem non viene assolutamente rilevato dalla macchina.!!!
Voi che pensate???
Mi date un parere???

Ultima modifica:
capita con tutti i provider di questo tipo... c'è troppa concorrenza anche tra aziende che hanno accordi tecnicamente indissolubili... e quand'è cosi la vedo davvero nera!

ps. sposto la discussione nel forum sull'adsl