Modem Adsl Alice ko

grottafelix

Utente Attivo
5 Mar 2003
2.410
2
38
45
Parco chiuso -
www.girsms.com
Ragazzi sentite questo problema e spero che abbiate una soluzione:
ieri ho lasciato il notebook come al solito collegato in rete con alice no flat. Torno dopo 1 ora e trovo il pc impallato.
Riavvio, e il modem, un IPM DATACOM SPEDDWEB USB fornito dalla telecom a noleggio, non viene rilvato dal pc.
Disinstallo e reinstallo il driver. Ma il pc non rileva la presenza del modem. Credevo fosse un probema di controller USB:nel dubbio provo a collegarci prima un hard disk portatile usb, è viene rilevato correttamente e poi collego anche una pen usb (altro hra disk portatile dalla dimensioni di una penna) e anche questo viene rilevato dalla macchina. naturalmente installo e disinstallo diverse volte il modem:ma non viene mai rilevato. Il modem per chi non lo conoscesse ha due spie:una "lin data" l'altra "power". la spia power risulta accesa di colore rosso, mentre la spia linkdata risulta spenta (mentre quando è collegato è verde).
A questo punto credevo fosse il cavo:ma ho cambiato cavo ma non la situazione. Quindi ho creduto che fosse la mia linea telefonica o addirittura l'accesso remoto del pc:allora ho provato prima a collegarmi via modem 56k integrato nella scheda madre del notebook:è tutto funziona alla perfezione (infatti in qs momento sto collegato con tiscali invece che con tin e sto pagando!!!!!). Ho fatto un ulteriore prova, per vedere se fosse la linea, e ho mandato un fax cpn un programma che invia fax tramite il modem a 56k di cui parlavo prima e tutto a funzionato correttamente.
A questo punto ho creduto che il problema fosse il cavo usb che collega il modem alice al notebook:lo cambiato, ma non era neanche quello.
Allora esapserato credevo fosse il sistema operativo che ormai non era più stabile, ho formattato e ho reinstallato tutto daccapo.
Ho ripetuto esattamente tutte le operazioni fatte prima:ma il modem non viene assolutamente rilevato dalla macchina.!!!
Voi che pensate???
Mi date un parere???
 
Ultima modifica:

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
45
Napoli
www.lucaruggiero.it
capita con tutti i provider di questo tipo... c'è troppa concorrenza anche tra aziende che hanno accordi tecnicamente indissolubili... e quand'è cosi la vedo davvero nera!

ps. sposto la discussione nel forum sull'adsl
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
M Problema ADSL con Modem DLINK 300T Adsl e Connettività 0
B Installazione Modem Router Wirelles G ADSL2+ TP-LINK mod. TD-W8901G con adsl tiscali Reti LAN e Wireless 1
D modem adsl Hardware 1
S ZyXEL prestige 600 [modem adsl] Hardware 1
A Modem adsl Hardware 2
D Modem Asus non trasmette ogni 3/4 giorni Reti LAN e Wireless 2
felino Modem Router Home&Life HUB Sercomm WD300: connessione instabile Adsl e Connettività 0
G Collegare Modem 4G Zyxel LTE4506 a rete LAN Reti LAN e Wireless 1
G Port forwarding modem home&life hub infostrada Reti LAN e Wireless 0
K Aprire porte modem Tim smart Fibra Adsl e Connettività 0
M problemi modem netgear Adsl e Connettività 0
F smart modem tim per videosorveglianza IP Cam e Videosorveglianza 1
J telecamera ip procamx e modem vodafone s2 IP Cam e Videosorveglianza 0
Chiccainf Peoblemi Con connettività modem Adsl e Connettività 0
ceccone40 connessione ip camera Modem Telecom AG plus fibra IP Cam e Videosorveglianza 0
I telecamera ip e modem mobile wifi IP Cam e Videosorveglianza 0
R Collegare Range Exender tramite cavo ethernet direttamente al modem Reti LAN e Wireless 6
E è il modem il "colpevole"? Apache 1
S Problema connessione dlink dap-1320 con modem alice Reti LAN e Wireless 1
S Connessione tra modem wifi e range extender Reti LAN e Wireless 1
Z Miglior modem/router Wi-Fi per rete con Mac, Win e Android? Reti LAN e Wireless 1
K Collegare rete domestica a modem webpocket 42 Reti LAN e Wireless 1
P modem alice agpwi-1.0.3 sbloccato condivisione porta usb esternamente alla lan Reti LAN e Wireless 8
T Configurazione modem Pirelli e Access Point Reti LAN e Wireless 1
Web Designer Guide Ufficiali ai Modem Tiscali Adsl e Connettività 0
Web Designer Guida: Modem - Router alternativi da quelli forniti da Telecom Italia Adsl e Connettività 0
M Modem Sagem Fast 800 su Windows 7 Hardware 1
C Errore 678 con modem alice gate 2 plus wifi Reti LAN e Wireless 3
M Disattivare per sempre modem 56 k xp home Hardware 0
T Router wireless che non si connette a causa di mancanza del modem? Reti LAN e Wireless 2
G Flash su connessione modem Flash 3
J Modem voip pirelli non wi-fi!! Reti LAN e Wireless 10
N Router Netgear G 54 come HUb per modem PC Reti LAN e Wireless 0
T modem fastweb + router d-link DI-524=problemi Reti LAN e Wireless 0
E [HELP]COnfigurazione modem Hardware 1
B modem Windows e Software 1
muvadi Modem - aiuto d-link dsl-g604t Reti LAN e Wireless 0
@ Aiuto Modem non Rilevato Hardware 0
M aiutoooo!!! [modem] Hardware 2
C Videosorveglianza ADSL IP Cam e Videosorveglianza 1
K Inspiegabile malfunzionamento adsl Reti LAN e Wireless 0
M VPS OVH lentissima solo con certe connessioni ADSL (e non con altre) Server Dedicati e VPS 2
felino ADSL velocità download limitata: problema del router? Adsl e Connettività 1
D Rete locale con due provider ADSL Reti LAN e Wireless 1
K Opinioni su Linkem ADSL Adsl e Connettività 4
filippino Disservizio ADSL Telecom del 9 Aprile 2014 Adsl e Connettività 2
L Rete privata con web server tomcat [alice adsl] Reti LAN e Wireless 3
S Rete LAN-WIFI mista ADSL+3G Reti LAN e Wireless 5
Mauro Guardiani adsl fastweb e outlook Adsl e Connettività 8
Web Designer Teletu: parametri di configurazione per collegamento ADSL Adsl e Connettività 0

Discussioni simili