Non sapevo dove post in quanto il problema riguara php e/o ajax e/o html. Penso inoltre che il più adatto (poveretto sempre lui) a darmi una risposta sia eliox in quanto si tratta di una modifica al suo tutoria (vedi mie post selec di select).
Ho modificato il tutorial nella parte relativa a select.html (come vedrete non perche voglia aggiungere regioni all'italia, ma per usarlo in altri casi)
questo è il codice parziale
e questo il mistero:
la tabella "regioni" del DB contiene tutte le regioni in ordine alfabetico /da Abruzzo a Veneto)
la tabella "province" contine tutte le province
chiamo select.php
appaiono le select
le regioni invece di 20 appaiono solo una decina e la prima è Basilicata (abruzzo dove è sparito)
delle regioni che appaiono selezionando appaioni (nella successiva selct ) le relative province
se faccio un'interrogazione (con un'altra pagina) a video ho tutto
ABRUZZO
tutte
chieti
l'aquila
BASILICATA
..... eccc
perche invece nella selct spariscono (anche se politicamente potrebbe essere un vantaggio)
Ho modificato il tutorial nella parte relativa a select.html (come vedrete non perche voglia aggiungere regioni all'italia, ma per usarlo in altri casi)
questo è il codice parziale
Codice:
<form name="form1" method="post" action="scrivi.php">
<p>Regione:<br>
<select onChange="GetProvince(this.options[this.selectedIndex].text)" id="regione" name="regione">
<option value="0"></option>
<?php
$cerca_R="select * from regioni order by id_R";
$query_R= mysql_query($cerca_R);
while ($riga_R= mysql_fetch_array($query_R)){
$REG=$riga_R[regione];
echo "<option value=\"".$REG."\>".$REG."</option>";
}
mysql_close();
?>
</select>
<br>
Provincia:<br>
<select id="provincia" name="provincia">
</select>
<br>
......
la tabella "regioni" del DB contiene tutte le regioni in ordine alfabetico /da Abruzzo a Veneto)
la tabella "province" contine tutte le province
chiamo select.php
appaiono le select
le regioni invece di 20 appaiono solo una decina e la prima è Basilicata (abruzzo dove è sparito)
delle regioni che appaiono selezionando appaioni (nella successiva selct ) le relative province
se faccio un'interrogazione (con un'altra pagina) a video ho tutto
ABRUZZO
tutte
chieti
l'aquila
BASILICATA
..... eccc
perche invece nella selct spariscono (anche se politicamente potrebbe essere un vantaggio)