Menu a tendina orizzontale con immagini

luxflash

Nuovo Utente
21 Mar 2005
2
0
0
Ciao a tutti,
vorrei realizzare un menu a tendina orizzontale composto da 5 voci di primo livello per le quali si aprano altrettante voci di secondo. Ogni voce di primo livello deve avere un colore differente ed avevo pensato di utilizzare delle immagini ma in giro non ho trovato nulla di pronto...qualcuno sa come si può fare o dove posso reperire quello che cerco?

Grazie

uhm..c'è qualcosa che non va...

innanzitutto grazie mille maimai!
... però se non ho visto male, ne in quei 2 link ne in tutto il sito c'è un menù a tendina fatto da immagini.
Mi è sfuggito qualcosa?

Cmq grazie di nuovo per l'interessamento!

Il menu dev'essere dinamico tipo il menu di explorer?

File | Modifica | Visualizza | ...

Sta per essere pubblicato un articoo su MR Webmaster, poi agli stili ed ai colori magari ci mensi tu, è tutto CSS.

:byebye:

è possibile con uno sfondo trasparente?

ciao luca
è possibile ottenere uno sfondo trasparente? in modo che quando si apre la lista dei link si possa intravedere l'immagine che c'è nella pagina madre?

ho provato con la proprietà backgroud e background-image ma non ottengo risultati positivi.

grazie e a presto.

grazie PoLE

ho sistemato questo codice
Codice:
.menu
{
   filter: alpha(opacity=80);
    position: Absolute;
    background-color: #EEEEEE;
    width: 100px;
    height: 50px;
    padding: 5px;
    border: Solid 1px #CCCCCC;
}

due cose: 1) con firefox non viene riconosciuta la trasparenza 2) sia con ff che con explorer quando viene caricata la pagina tutti i sottomenu risultano già aperti, dopo, passando col mouse si chiudono e inizia a funzionare anche la trasparenza (solo, come dicevo, con explorer)
come mai?