Meglio un libro di php 5 o 6 per un neofita?

Vincenzoz

Nuovo Utente
13 Apr 2011
3
0
0
Buongiorno , Sono un neofita della programmazione , aspirante webmaster , ho un infarinatura di html, ho abbozzato qualche piccolissimo sito web , ma spinto dalla passione ho iniziato a cercare un libro di php5 ma sono indeciso tra questi 3 sotto elencati quale mi consigliate di prendere??

P.S: Accetto anche consigli su altri libri di php che secondo voi siano più adatti


http://www.informatica.mcgraw-hill.it/catLibro.asp?item_id=1815 (Questo libro è stato definito la bibbia del php5 ma dell'anno 2004)

http://www.apogeonline.com/libri/88-503-2214-3/scheda (questo mi è stato consigliato per neofiti della programmazione, voi che ne dite??)

http://www.hoepli.it/libro/php6-guida-per-lo-sviluppatore/9788820343590.asp (ed infine questo è un libro di php 6)
 
Ultima modifica:

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
spero che alex sia d'accordo, ma io inizierei con php 5.
se il libro è una bibbia: usalo, comunque mr.webmaster è più migliore
 

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
Sicuro che sia indispensabile acquistare un libro? In Rete trovi tutto quello che ti serve?
 

Vincenzoz

Nuovo Utente
13 Apr 2011
3
0
0
Si, voglio acquistare un libro, perchè cercando per il web trovo tante guide e nei diversi siti trovo cose che in un altro non trovo , quindi mi ritrovo a leggere e rileggere, e la cosa mi demoralizza non poco... perciò ho deciso di acquistare un buon libro , cosi da avere un punto fermo su cui poter fare rifermento ogni qualvolta voglia cosi da non
perdermi.
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
a parte gli scherzi, un buon libro fa sempre comodo.
comunque ti conviene iniziare da php5 e la "bibbia" che hai indicato sembrerebbe buona.
un consiglio vai in libreria e sfogliala cercando di capire se è al livello che ti interessa o se forse non ti convenga iniziare da qualcosa di più semplice.
poi prova e riprova.... e riprova...
e se hai dei dubbi chiedi qui su mr.webmaster

qualche de santis che ti aiuta lo trovi (al massimo ti fa venire qualche dubbio in più:))

dimenticavo: io amo i libri
 

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.302
1
0
26
Roma
alessandro1997.netsons.org
Io tempo fa lessi "PHP & MySQL", che, se ben mi ricordo, era un ottimo libro "pratico": spiegava come creare un'applicazione con PHP e MySQL passo-passo e usando il paradigma ad oggetti. Tuttavia penso che prima sia necessario avere almeno delle conoscenze di base sul linguaggio, ma su questo non so proprio aiutarti perché io, lo ammetto, ho imparato un po' qui e un po' lì. Quando avrai abbastanza dimestichezza col linguaggio ti consiglio di leggere "PHP Trucchi e Segreti" (che ora ho qui davanti a me), della O'Reilly.

P.S. Borgo, il mio cognome si scrive "Desantis", tutto attaccato. Maledetto impiegato dell'anagrafe distratto!
 

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
L'ideale sarebbe un libro che includa anche un supporto in cui sono memorizzati i sorgenti o almeno un'area riservata da cui prelevarli.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
Z Cerco ecommerce gratuito meglio se realizzato con Woocommerce di Wordpress. E-Commerce 0
comunic_hiara Meglio Wordpress o Shopify? Guadagnare col Sito 1
E Come gestire al meglio le immagini legno grande formato Photoshop 0
Shyson Meglio Javascript o HTML? Javascript 4
E Caricare dati da DB MySql all'apertura pagina, meglio PHP o Javascript? PHP 1
S Cerco pagine Instagram, meglio se femminili. Annunci servizi di Social Media Marketing 3
A Sito sull'Inter, come posizionarlo meglio? SEO e Posizionamento 0
F Facebook ADS ... meglio impression o interazione con post? Social Media Marketing 1
P Consigli per sistemare meglio il menu HTML e CSS 63
N **AAA** CERCASI ACCOUNT FACEBOOK CON ALMENO 5.000 AMICI, se con seguaci MEGLIO, PAGO CON PAYPAL Annunci servizi di Social Media Marketing 0
S Cercasi programmatori php meglio se conoscono la piattaforma joomla Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 7
felino Scambio link: consigliato o meglio evitare? SEO e Posizionamento 0
filippino Meglio il simbolo o l'entità? HTML e CSS 1
A Meglio singolo backlink in Home o banner sul footer (quindi su tutte le pagine?) SEO e Posizionamento 2
S MICROSITE MANAGER **** Il meglio del SEO in un unico strumento!!! Altri Annunci 0
P Secondo voi Joomla! è meglio di Drupal? Perché? Joomla 9
C Meglio memorizzare alcuni parametri in $_SESSION o fare richieste al database? PHP 6
Shyson Meglio trattino o trattino basso? HTML e CSS 1
G Quale di questi strumenti è meglio analizzare il successo di un sito web? SEO e Posizionamento 2
P è meglio un framework o realizzare da solo un sito? HTML e CSS 4
M Decrementare numero nel db: meglio direttamente nella query? PHP 5
borgo italia opinione se meglio una tabella o due tabelle MySQL 1
S Meglio mysqli o PDO ? PHP 2
f107 Meglio tardi che mai Presentati al Forum 2
E Registrazione a directory e google webmaster tools com'è meglio fare? Google Search Console 0
borgo italia sarebbe meglio, ma questa volta non è una bufala Discussioni Varie 5
M Il meglio delle ptc Presenta il tuo Sito 1
M Sito con PHP: meglio server Win o Linux? Server Dedicati e VPS 3
I Meglio utilizzare i trattini o l'underscore? [era: Tratto divisore.] Windows e Software 4
LaKanka Meglio programmare artigianalmente o con CRM? PHP 6
L AJAX o meglio JSON Ajax 10
C spiegare meglio/tolleranza Discussioni Varie 3
R Meglio Dreamweaver 8 o MX? Webdesign e Grafica 5
W Il Meglio del Poker Online Cerca Affiliati Presenta il tuo Sito 5
G oxado meglio di adsense Google AdSense 4
open-think sondaggio: meglio AMD o intel, ATI e nVidia Hardware 0
A Disattivare l'html - o meglio ancora l'invio di img in un form Classic ASP 12
Dusy Meglio di Lunedì? Discussioni Varie 3
F E meglio... HTML e CSS 1
jan267 Interista è meglio perchè... Discussioni Varie 2
P Per il futuro meglio asp o asp.net? ASP.NET 2
J Sconti saldi e tutto il meglio dei negozi di Roma. Presenta il tuo Sito 4
D Forse meglio un forum??? HTML e CSS 6
Michelebozzo Impaginazione libro Altri Annunci 0
B Consigli per libro su Python Programmazione 1
I Libro PHP PHP 1
I Libro Javascript Javascript 0
I Libro HTML[5] e CSS[3] HTML e CSS 1
D Libro per php,quale prendere? PHP 1
filippino Libro per imparare a sviluppare app per Android Sviluppo app per Android 2

Discussioni simili