Meglio memorizzare alcuni parametri in $_SESSION o fare richieste al database?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Cirox
  • Data di inizio Data di inizio

Cirox

Nuovo Utente
11 Gen 2013
19
0
0
L'oggetto spiega già tutta la mia domanda:
se ad un utente devo associare oltre a username e password anche altri parametri tipo età, colore ecc. è più efficiente memorizzarli nell'array $_SESSION oppure andarli a prendere dal database ogni volta che mi servono?
Grazie

dipende, l'array Session una volta che l'utente ha chiuso il browser sparisce, mentre i dati conservati nel db non svaniscono mai. Inoltre cè anche un altro array che è l'array Cookie che puoi impostare te il tempo di attività(ricorda se l'utente elimina la cronologia e i cookie, quest'ultimi si azzerano.). Quindi tutto sta in quello che ci devi fare te. Se ti serve conservarli allungo allora salvali in un db

quello che ti ha detto salvo è giustissimo, in oltre aggiungerei che per verificare user e pass al monto del login li devi avere salvati da qualche parte , poi normalmente avvi le sessioni che scadono quando chiudi il browser, se vuoi dare la possibilità agli user di essere riconosciuti anche a una nuova connessione devi usare i cookies. Normalmente si fa così.

Grazie Salvo, devo mantenerle a lungo quindi ho già pianificato di metterle nel DB, mi chiedevo se guadagno qualcosa se le inserisco anche in $_SESSION, ciò mi permetterebbe di evitare di fare query al database... che magari è più lento di un accesso a $_SESSION (ma questa è solo una mia ipotesi che qui vorrei verificare)

Secondo me, prima le metti nel database con il comando INSERT. Dopodiche se vuoi che il tuo utente sia loggato al sito crei una sessione(o meglio come consigliato anche da giamma ti conviene creare un cookie). Ma secondo me la cosa primaria è inserire i dati nel db

La domanda è: è più efficiente l'accesso al database o all'array $_SESSION?
In termini di velocità e consumo di banda intendo.
Grazie ragazzi