Mailchimp - email di benvenuto

Isabella1978

Nuovo Utente
22 Mar 2020
3
1
1
Ciao,

sto imparando ad utilizzare mailchimp o meglio ci sto sbattendo la testa da 10 giorni.....
Ho realizzato un sito wordpress per un mio cliente che offre servizi di preparazione atletica e ginnastica ad hoc.
Quando un nuovo utente "atterra" nella landing page, può scaricare un contenuto free (diverso in base alla sua scelta) cliccando su due tasti differenti: "atleta" o "neofita". dopo l'iscirizione alla mailing list, riceve una mail con il link dedicato.

in mailchimp ho impostato 2 mail automatizzate impostando i valori del trigger (atleta o neofita), ma funziona solo l'ultima creata, la precedente non manda mail.

è una limitazione dell'account free? oppure non devo impostare un tipo mail differente?

grazie in anticipo dell'aiuto
Isabella

• Like
Reactions: Ocusfocus
I trigger e le automatico sono solo dei piani premium. In basi sono molto limitati. Bastava leggere le caratteristiche dei piani e i prezzi [emoji6]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Da partner mailchimp si hai solo account basic

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Posso chiederti un consiglio?

Tenendo conto che il mio cliente vuole arrotondare le sue entrate con questo sito, perchè ha già una sua attività, è meglio che acquisti un abbonamento Standard o Pay as you go?
E poi .... l'abbonamento Standard si può interrompare quando si vuole, ho capito bene?

Grazie in anticipo